Originariamente inviato da Picard
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
-
Io credo (e spero che non sia così) che la graduatoria scorrerebbe come è accaduto ai contabili e nel prox anno verranno chiamati gli altri ma solo fino alla 397a posizione.
Spiego meglio. Chiamando i primi 86, ci saranno delle rinunce. Richiameranno e copriranno gli 86 posti arrivando alla posizione 130 (per ipotesi, dico). L'anno prox chiameranno 267 persone e basta. Quindi alla fine il concorso non sarà stato a 397 posti ma a 267+86=353. Mi sono spiegato Sanint Just?
RIPETO...spero non sia così anche perché sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere.Master(Pi)card
Commenta
-
Il discorso è quello poi se vuoi ne parliamo via mail, ma se viene firmato un decreto con 44 assunzioni per i contabili è una cosa se viene firmato per i rimanenti vincitori è un 'altra nel primo caso si potrebbe arrivare diciamo a 130 nel secondo a 110, mentre per i collab. so per certo qual è l'indirizzo ("non ce servite ad una mazza") per i contabili non ho capito bene, anche perchè c'è grande necessità come per gli educatori....
Per quanto riguarda ciò che hai detto a saint just io ho fatto lo stesso ragionamento, non è mai accaduto, ma se pensi alla storia degli psicolog. e i 3 anni di attesa dei collab nonche all'avvento di quel genio di brunetta e ad altre piccole cose.............. ti viene da pensare che dall'ultimo concorso (quello del 99 00) siano cambiate moltissime cose.
Mi sbaglio ?
Comunque ora ci penserà Alfano a risolvere tutto............
Commenta
-
Purtroppo condivido ciò che dici. Però una cosa voglio dirtela. So per certo che nei piani alti del DAP non pensano assolutamente che i collaboratori non servano. Anzi, sta passando l'idea che i collaboratori servono proprio perché possono essere collocati sia in segreteria personale, sia in area contabile che in segreteria educatori. Per non parlare del servizio di protocollo.Master(Pi)card
Commenta
-
Da quello che ho potuto comprendere attingendo da varie fonti autorevoli in materia- con questo non voglio certamente pontificare- la decisione di assumere i 44 contabili e eventualemnte 36 collaboratori è legata alla carenza di fondi. Su 500 vincitori circa e 160 posti da ripartire, in prima battuta il DAP sta cercando di garantire i diritti dei soli vincitori. Con i fondi del 2010 riprenderanno le assunzioni di tutte le figure in questione. Non è mai successo che una graduatoria scadesse, considerate che con i pensionamenti le esigenze dell'oganico aumentano
Per quel che riguarda gli psicologi il discorso (anche se vergognoso) è legato al passaggio di competenze tra ministeri e non ha nulla a che fare con la nostra situazione .
Commenta
-
Confermo quanto scritto da Picard per ciò che riguarda lo scorrimento della graduatoria degli educatori (86 unità e scorrimento fino a coprire 86 posti di lavoro). Così mi è stato riferito telefonando al Dap.
Per i contabili e i collaboratori non è previsto alcuno scorrimento oltre i vincitori (44 contabili e 21 collaboratori).La settimana prossima avremo,forse, notizie più precise.
Commenta
-
Monica, quello che non capisco è questo. Mettiamo l'ipotesi dei collaboratori. Se vengono destinati fondi per l'assunzione di 20 unità e i primi venti in graduatoria per assurdo rifiutano tutti, non capisco perché il DAP non dovrebbe procedere allo scorrimento della graduatoria visto che, per quanto ne so, una volta stanziati i fondi per un concorso, non credo si possano distrarre così facilmente verso un altro.
Insomma la questione è: gli idonei hanno una minima possibilità di essere assorbiti (solo grazie alle rinunce, ovviamente) oppure il DAP sentirà solo i vincitori e degli altri se ne fregherà altamente risparmiando sulle unità da assumere?Master(Pi)card
Commenta
-
Credo che arriveranno fino all'ultimo vincitore (36) per garantire il diritto dei soli vincitori. Lo scorrimento degli idonei potrebbe avvenire il prossimo anno.......non penso proprio che rimarranno scoperti i posti non occupati dai vincitori contabili e collaboratori.Che fine faranno i fondi non utilizzati per quest'anno? Non mi è dato saperlo.Mah!!!
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioMonica, quello che non capisco è questo. Mettiamo l'ipotesi dei collaboratori. Se vengono destinati fondi per l'assunzione di 20 unità e i primi venti in graduatoria per assurdo rifiutano tutti, non capisco perché il DAP non dovrebbe procedere allo scorrimento della graduatoria visto che, per quanto ne so, una volta stanziati i fondi per un concorso, non credo si possano distrarre così facilmente verso un altro.
Insomma la questione è: gli idonei hanno una minima possibilità di essere assorbiti (solo grazie alle rinunce, ovviamente) oppure il DAP sentirà solo i vincitori e degli altri se ne fregherà altamente risparmiando sulle unità da assumere?
Commenta
-
Saluti a tutti!!! Vedo che le cose si stanno muovendo......non mi chiedete di leggere le pagine arretrate perché purtroppo non ne ho tempo né sinceramente voglia......la mia vita è cambiata da qualche mese e quasi sicuramente farò posto a qualche altro......torno perché Picard continuava a darmi per morta ma, facendo gli scongiuri, sto benissimo!!!!!! Un saluto a tutti i compagni di avventura, vi lascio di nuovo soli....come si dice, meglio soli che male accompagnati!!!!! Un bacio a Picard......uhahauahuaua......
Commenta
Commenta