annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Hai ragione sai? Diciamo "starebbe chiamando"...
    E comunque il vero problema è che mi pare che il DAP non voglia chiamare dopo il 110° e dopo il 36°. Non coprendo i posti derivanti dalle rinunce. Non ti pare che il ragionamento potrebbe essere questo?
    E' quello a cui ho pensato anche io leggendo delle 44 assunzioni dei contabili. Il DAP intende arrivare alla posizione 110 e chiudere la partita...purtroppo. Ma a questo punto mi sorge un dubbio che riguarda gli educatori. Se davvero dovessero chiamare i primi 86 del nostro concorso in caso di rinunce la graduatoria scorrerebbe o ad 86 si chiude la prima tranche?

Commenta

Io credo (e spero che non sia così) che la graduatoria scorrerebbe come è accaduto ai contabili e nel prox anno verranno chiamati gli altri ma solo fino alla 397a posizione.
      Spiego meglio. Chiamando i primi 86, ci saranno delle rinunce. Richiameranno e copriranno gli 86 posti arrivando alla posizione 130 (per ipotesi, dico). L'anno prox chiameranno 267 persone e basta. Quindi alla fine il concorso non sarà stato a 397 posti ma a 267+86=353. Mi sono spiegato Sanint Just?
      RIPETO...spero non sia così anche perché sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere.
      Master(Pi)card

Commenta

Il discorso è quello poi se vuoi ne parliamo via mail, ma se viene firmato un decreto con 44 assunzioni per i contabili è una cosa se viene firmato per i rimanenti vincitori è un 'altra nel primo caso si potrebbe arrivare diciamo a 130 nel secondo a 110, mentre per i collab. so per certo qual è l'indirizzo ("non ce servite ad una mazza") per i contabili non ho capito bene, anche perchè c'è grande necessità come per gli educatori....

Per quanto riguarda ciò che hai detto a saint just io ho fatto lo stesso ragionamento, non è mai accaduto, ma se pensi alla storia degli psicolog. e i 3 anni di attesa dei collab nonche all'avvento di quel genio di brunetta e ad altre piccole cose.............. ti viene da pensare che dall'ultimo concorso (quello del 99 00) siano cambiate moltissime cose.
        Mi sbaglio ?
        Comunque ora ci penserà Alfano a risolvere tutto............

Commenta

Purtroppo condivido ciò che dici. Però una cosa voglio dirtela. So per certo che nei piani alti del DAP non pensano assolutamente che i collaboratori non servano. Anzi, sta passando l'idea che i collaboratori servono proprio perché possono essere collocati sia in segreteria personale, sia in area contabile che in segreteria educatori. Per non parlare del servizio di protocollo.
          Master(Pi)card

Commenta

Da quello che ho potuto comprendere attingendo da varie fonti autorevoli in materia- con questo non voglio certamente pontificare- la decisione di assumere i 44 contabili e eventualemnte 36 collaboratori è legata alla carenza di fondi. Su 500 vincitori circa e 160 posti da ripartire, in prima battuta il DAP sta cercando di garantire i diritti dei soli vincitori. Con i fondi del 2010 riprenderanno le assunzioni di tutte le figure in questione. Non è mai successo che una graduatoria scadesse, considerate che con i pensionamenti le esigenze dell'oganico aumentano
            Per quel che riguarda gli psicologi il discorso (anche se vergognoso) è legato al passaggio di competenze tra ministeri e non ha nulla a che fare con la nostra situazione .

Commenta

Confermo quanto scritto da Picard per ciò che riguarda lo scorrimento della graduatoria degli educatori (86 unità e scorrimento fino a coprire 86 posti di lavoro). Così mi è stato riferito telefonando al Dap.
              Per i contabili e i collaboratori non è previsto alcuno scorrimento oltre i vincitori (44 contabili e 21 collaboratori).La settimana prossima avremo,forse, notizie più precise.

Commenta

Monica, quello che non capisco è questo. Mettiamo l'ipotesi dei collaboratori. Se vengono destinati fondi per l'assunzione di 20 unità e i primi venti in graduatoria per assurdo rifiutano tutti, non capisco perché il DAP non dovrebbe procedere allo scorrimento della graduatoria visto che, per quanto ne so, una volta stanziati i fondi per un concorso, non credo si possano distrarre così facilmente verso un altro.
                Insomma la questione è: gli idonei hanno una minima possibilità di essere assorbiti (solo grazie alle rinunce, ovviamente) oppure il DAP sentirà solo i vincitori e degli altri se ne fregherà altamente risparmiando sulle unità da assumere?
                Master(Pi)card

Commenta

Credo che arriveranno fino all'ultimo vincitore (36) per garantire il diritto dei soli vincitori. Lo scorrimento degli idonei potrebbe avvenire il prossimo anno.......non penso proprio che rimarranno scoperti i posti non occupati dai vincitori contabili e collaboratori.Che fine faranno i fondi non utilizzati per quest'anno? Non mi è dato saperlo.Mah!!!
                  Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                  Monica, quello che non capisco è questo. Mettiamo l'ipotesi dei collaboratori. Se vengono destinati fondi per l'assunzione di 20 unità e i primi venti in graduatoria per assurdo rifiutano tutti, non capisco perché il DAP non dovrebbe procedere allo scorrimento della graduatoria visto che, per quanto ne so, una volta stanziati i fondi per un concorso, non credo si possano distrarre così facilmente verso un altro.
                  Insomma la questione è: gli idonei hanno una minima possibilità di essere assorbiti (solo grazie alle rinunce, ovviamente) oppure il DAP sentirà solo i vincitori e degli altri se ne fregherà altamente risparmiando sulle unità da assumere?

Commenta

Si, infatti...è quello che dicevo...che fine faranno? Io ho l'intima speranza che in fondo decidano comunque di andare altre il 110° posto ed oltre il 36°...come hanno fatto col primo gruppo di contabili! Vedremo...
                    Master(Pi)card

Commenta

Saluti a tutti!!! Vedo che le cose si stanno muovendo......non mi chiedete di leggere le pagine arretrate perché purtroppo non ne ho tempo né sinceramente voglia......la mia vita è cambiata da qualche mese e quasi sicuramente farò posto a qualche altro......torno perché Picard continuava a darmi per morta ma, facendo gli scongiuri, sto benissimo!!!!!! Un saluto a tutti i compagni di avventura, vi lascio di nuovo soli....come si dice, meglio soli che male accompagnati!!!!! Un bacio a Picard......uhahauahuaua......

Commenta

Sto operando...
                      X