annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scandaloso????
    è scandoloso che dopo 5 anni di lavoro aspiriamo a partecipare ad un interpello???
    abbiamo partecipato ad un regolare CONCORSO, cui mancavano solo le prove scritte, gli orali erano identici a quelli che avete sostenuto voi
    siamo stati assegnati a sedi molto disagiate, abbiamo iniziato a lavorare senza ricevere neanche UN giorno di formazione, il lavoro ce lo siamo inventati giorno per giorno correndo dietro alle urgenze del momento
    abbiamo dovuto lavorare con rapporti di 200/300 detenuti per educatore, situazione che voi non troverete mai, visto che stanno praticamente raddoppiando l'organico!!!!!!!
    io sono forunata, lavoro in una sede a 200 km da casa, per stare 2 giorni con il mio compagno faccio 400 km alla settimana, che alla lunga pesano... Molti miei colleghi stanno peggio di me....
    una vostra collega, mia concittadina, lavora da maggio in una sede a 60 km dalla nostra città, sede per cui sto inutilmente chiedendo il distacco da 5 anni, sede in cui riuscirò ad arrivare solo con questo interpello
    lavoriamo da 5 anni per questa amministrazione avremmo un briciolo di diritto in più rispetto a chi in questo amministrazione deve ancora mettere l'unghia dell'alluce???
    e adesso datemi addosso quanto vi pare

@klaumas66
    da quello che so io devi aggiungere un'uscita da lanusei con relativo ingresso a isili

Commenta

Originariamente inviato da dudas Visualizza il messaggio
      scandaloso????
      è scandoloso che dopo 5 anni di lavoro aspiriamo a partecipare ad un interpello???
      abbiamo partecipato ad un regolare CONCORSO, cui mancavano solo le prove scritte, gli orali erano identici a quelli che avete sostenuto voi
      siamo stati assegnati a sedi molto disagiate, abbiamo iniziato a lavorare senza ricevere neanche UN giorno di formazione, il lavoro ce lo siamo inventati giorno per giorno correndo dietro alle urgenze del momento
      abbiamo dovuto lavorare con rapporti di 200/300 detenuti per educatore, situazione che voi non troverete mai, visto che stanno praticamente raddoppiando l'organico!!!!!!!
      io sono forunata, lavoro in una sede a 200 km da casa, per stare 2 giorni con il mio compagno faccio 400 km alla settimana, che alla lunga pesano... Molti miei colleghi stanno peggio di me....
      una vostra collega, mia concittadina, lavora da maggio in una sede a 60 km dalla nostra città, sede per cui sto inutilmente chiedendo il distacco da 5 anni, sede in cui riuscirò ad arrivare solo con questo interpello
      lavoriamo da 5 anni per questa amministrazione avremmo un briciolo di diritto in più rispetto a chi in questo amministrazione deve ancora mettere l'unghia dell'alluce???
      e adesso datemi addosso quanto vi pare

@klaumas66
      da quello che so io devi aggiungere un'uscita da lanusei con relativo ingresso a isili
      Lo scandalo non riguarda la vostra partecipazione all'interpello,anche se qualche appunto ci sarebbe.

E' scandaloso invece che avete superato un concorso per lavorare solo 1 ANNO e per tale motivo,senza prove scritte.
      Eludendo la legge,il dap vi ha assunto a tempo indeterminato.
      NOI;compresa me,vincitrice,ti ricordo che ancora attendiamo di essere assunti.
      Voi gia' lavorate da quasi 5 anni.

Scandaloso anche per gli idonei di questo concorso che, rispetto a voi stabilizzati, hanno sostenuto anche la prova scritta.

Scandaloso che molti di voi non abbiano superato questo concorso o addirittura pur trovandosi agli ultimi posti della graduatoria,siete stati assunti sulla base di un concorso per lavorare solo 1 anno o 2,non ricordo.

Ne vuoi ancora?

Commenta

trovandosi agli ultimi posti???
        il concorso era per 50 unità, l'ultimo assunto era 56esimo.....
        noi non abbiamo chiesto niente, abbiamo fatto un regolarissimo concorso, aspettandoci di lavorare un anno, il contratto è stato rinnovato di un anno, dopodichè siamo stati stabilizzati
        se ritieni che sia stato leso un tuo diritto hai tutte le ragioni per fare un ricorso, fallo!!!
        se ritieni che il dap abbia violato una legge, fai una denuncia!!!
        non è scandaloso, ma ridicolo, che secondo voi personale che è già in servizio dovrebbe farsi da parte per permettere a voi di scegliere sedi vicino a casa, tutti i miei colleghi campani, senza eccezioni, sono a milano!!!

Commenta

Originariamente inviato da stenovi Visualizza il messaggio
          omunque la storia degli stabilizzati con tutto rispetto è un mezzo scandalo....hanno ragione gli idonei di questo concorso. io ho partecipato anche a quel concorso posizionanadomi al 96° posto ( o giù di lì, non ricordo bene) e vi assicuro che le prove erano veramente una passeggiata: prova preselettiva come la nostra e un'orale a dir poco ridicolo rispetto a quello che abbiamo sostenuto per il nostro concorso. stop basta, niente scritti!
          prove frettolose giustificate dalla necessità e urgenza ma vi assicuro che a livello di preparazione bastava un decimo. mi mangio le mani per non aver studiato di più allora ma io l'avevo preso come un esercizio per affrontare poi questo concorso a tempo indeterminato e quindi non mi ero impegnata più di tanto.a quest'ora mi troverei a sceglere una sede vicina vicina dopo aver fatto 5 anni fuori è vero, ma all'epoca non avevo figli e sarebbe stato tutto diverso......ARGG che rabbia!!
          scusate l'errore...una svista

Commenta

hai ragione.....io sono una di quelle che pensa che sia giusta la vostra partecipazione all'interpello...ma il punto è un altro e la polemica non voleva essere su questo fronte: giustamente voi lavorate da 5 anni per il DAp ma è proprio qui il punto. i due concorsi furono banditi praticamente insieme solo che quello atempo determinato fu molto più rapido motivo per il quale oggi avete maturato 5 anni di esperienza e il diritto in più rispetto a chi deve mettere ancora l'unghia dell'alluce per aver dovuto espetare prove concorsuali dalla durata infinita....è questo il punto! in teoria dovevamo essere assunti anche noi almeno da 4 anni, tempo in cui il vostro contratto era in scadenza.
            con questo non voglio dire niente:avete le vostre ragioni e sono indiscutibili. il mio era uno sfogo personale legato alla rabbia che deriva dall'aver perso questa opportunità per una mia leggerezza.....alla fine è colpa mia!!

Commenta

Originariamente inviato da dudas Visualizza il messaggio
              trovandosi agli ultimi posti???
              il concorso era per 50 unità, l'ultimo assunto era 56esimo.....
              noi non abbiamo chiesto niente, abbiamo fatto un regolarissimo concorso, aspettandoci di lavorare un anno, il contratto è stato rinnovato di un anno, dopodichè siamo stati stabilizzati
              se ritieni che sia stato leso un tuo diritto hai tutte le ragioni per fare un ricorso, fallo!!!
              se ritieni che il dap abbia violato una legge, fai una denuncia!!!
              non è scandaloso, ma ridicolo, che secondo voi personale che è già in servizio dovrebbe farsi da parte per permettere a voi di scegliere sedi vicino a casa, tutti i miei colleghi campani, senza eccezioni, sono a milano!!!
              Ciao dudas,
              ti ripeto che la mia rabbia non è contro di voi,
              credo che il modus operandi del DAP non sia stato corretto e questo che mi fa incazzare,
              di certo voi avete accettato sedi disagiate e avete cominciato a lavorare sul campo senza formazione...
              però devi anche riconoscere che avete sostenuto un concorso "semplificato" e che sono 5 anni che percepite un meritato stipendio mentre noi siamo forzatamente a spasso...per di più ora dopo 5 anni ve ne tornate a casa, mentre a noi toccheranno le sedi sfigate a tempo indeterminato...
              Anche io non posso fare a meno di fare lo stesso ragionamento di stenovi: 5 anni fa avevo altre priorità, per me sarebbe stato semplice spostarmi ovunque ed anche il mio ragazzo sarebbe stato in grado di farlo...oppure mi sarei spostata da sola ma a quest'ora di certo sarei tornata in campania in una sede comoda, invece...mi toccherà accontentarmi dello scarto dello scarto, andare lontano e per di più il mio ragazzo non è più in grado di seguirmi quindi si profilano tempi di grossi sacrifici...
              Mi biasimi se dico che questa situazione (che di certo voi non avte contribuito a creare) è scandalosa?
              Se anzichè far entrare 56 di voi di stramacchio avessero svolto e concluso in un tempo ragionevole questo concorso di certo oggi non ci sarebbero questi malumori...

Commenta

mar.errico abbiamo detto praticamente la stessa cosa!

Commenta

queste discussioni sono mosse solo dalla rabbia, la stessa rabbia la condivido anch'io e dalla nostra prospettiva sembra assurda questa situazione ma mettiamoci nei panni degli stabilizzati, sono stati più fortunati di noi, magari avessimo vinto noi quel concorso, invece anche a me è andata male, adesso sceglievamo prima di tutti gli altri una sede più ambita e lavoravamo da 5 anni...
                  non credo che scannandoci a vicenda le cose cambieranno , o la nostra attesa sarà meno sofferta, quindi smettiamola altrimenti il forum diventerà il dibattito tra futuri educatori e stabilizzati, che molto probabilmente saranno i nostri futuri colleghi, finiremo per intavolare proprio un bel rapporto.........

Commenta

Originariamente inviato da stenovi Visualizza il messaggio
                    mar.errico abbiamo detto praticamente la stessa cosa!
                    Infatti!!!complimenti...belle parole...

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Io dico sul serio...sono ammirato. Se ci pensate, ci vuole un gran coraggio per fare certe cose...io l'assumerei honoris causa. Vorrei vedere quanti di voi che ora ridete sarebbero disposti a fare ciò che ha fatto lei. Ripeto, mi inchino davanti a tanto coraggio e, non guasta, a tanta bellezza e bravura! Uno stacchetto alla Striscia la Notizia, direi...
                      capisco che tu, a differenza di tutti noi, sia impegnato in altro ed abbia altri pensieri per la testa, sei più sereno, lavori, la tua vita ha già una sua traccia ben definita, per cui ti puoi permettere di definire coraggiosi ed ammirevoli certe manifestazioni da casa chiusa.
                      ma affermare certe cose in un forum di gente che aspetta CORAGGIOSAMENTE un sacrosanto posto di lavoro super meritato mi pare troppo.
                      Parli di coraggio? il vero coraggio sta nel passare una buona parte della propria vita a studiare per diventare qualcosa di utile, sta nell'impegnarsi per acquisire delle competenze, sta nel non prendere delle volgari scorciatoie per avere qualche soldo in tasca, sta nel decidere di fare un concorso di una pesantezza inaudita e nell'aspettare il proprio turno di assunzione dopo 5 anni, sta nel rimanere sempre e comunque delle persone integre.
                      veramente, il tuo commento mi pare inappropriato.

Commenta

Sto operando...
                      X