Buongiorno a tutti, adesso comincio a metabolizzare l'euforia di ieri e ringrazio tutti per aver gioito della mia emozione. Sono veramente felice ed ho aperto la busta con le lacrime agli occhi, penso che riusciate a capirmi, dopo lo studio e la lunga attesa, l'arrivo della lettera ti ripaga di tante ansie. Auguro vivamente a tutti coloro i quali verranno assunti il prossimo anno (tra loro c'è una persona a me cara) di poter vivere con la medesima gioia l'arrivo delle tanto attese buste gialle. Per Picard: si tratta dell'art.3 comma 3 della l. 104/'92 e inoltre è vero che bisogna produrre una "mole" di documentazione dettagliata. Saluti a tutti.
Buon sabato a tutti....anche se forse questa domanda è precoce qualcuno sa come verrà strutturato l'orario di lavoro?...si potrà scegliere di lavorare su 6 o su 5 giorni?--grazie e tutti per le future rispo e buon fine settimana...
PS: richiedo qual'è il num di fax a cui inviare le generalità dell'accompagnatore?
Le realtà della vita sono sempre complesse e il più delle volte occorre scegliere tra i molteplici aspetti che le compongono, quali mettere in luce lasciandone in ombra altri la cui esistenza rimane, purtuttavia, innegabile in quanto nota a molti o per esperienza personale o per informazione.
Quello che sta accadendo in Italia e nel mondo a causa dell'attuale crisi economica, spiace ma non sorprende perchè, purtroppo, si tratta di quei fenomeni di ingiustizia sociale che, a memoria storica, si presentano volta per volta nei periodi più travagliati di dissesto finanziario e trasformazione sociale.
In definitiva, anche oggi come in passato gli effetti negativi delle crisi finiscono per danneggiare maggiormente le fasce sociali deboli, mentre quelle" forti" subiscono appena una leggera flessione dei loro privilegi che comunque rimangono, nella loro sostanza, pressocchè inalterati principalmente in virtù di poteri, aderenze e conoscenze di vario genere.
Ciò spiega in modo abbastanza esauriente come mai la crisi economica non impedisca di continuare ad immettere nella pubblica amministrazione, in virtù di semplici decreti di nomina, un gran numero di figure professionali con competenze dirigenziali da retribuire lautamente.
Invece, quando occorre provvedere all'inserimento in ruolo di chi abbia vinto un concorso senza, però, far parte "della cordata" tutto cambia radicalmente: i fondi scarseggiano, le difficoltà burocratiche si moltiplicano, i tempi di assunzione vengono procrastinati il più possibile e chi più ne ha più ne metta.
Allorchè, in altre circostanze, ho scelto di mettere in luce non questa, ma un'altra differente sfaccettatura della attuale complessa situazione socio- lavorativa nazionale e non, ciò è stato fatto soprattutto con l'intento di introdurre, fra i numerosissimi possibili elementi di riflessione, quello momentaneamente più adeguato, dal mio punto di vista, a mitigare i toni bruschi e gli accenti polemici rinvenibili in alcuni post, nella personale convinzione della riconducibilità degli alterchi non tanto ad una seria intenzione di attaccarsi reciprocamente, quanto invece ad un comprensibilissimo stato di stress "da attesa" eccessivamente prolungata di risvolti positivi circa la questione- assunzioni.
Tutto ciò per contribuire ad evitare che pessimismo e tensioni emotive impedissero di servirsi del forum nel senso di strumento utile a scambiarsi informazioni, instaurando amichevoli rapporti di comunicazione reciproca.
P.S.
Buon fine settimana a tutti e ancora auguri, con tutto il cuore, ai colleghi già convocati per le prime assunzioni.
Si Trizzy, è così...di solito cito a memoria e la memoria alla mia età comincia a fare brutti scherzi! L'art. 33 comma 5 parla della possibilità di scelta di una sede vicina al domicilio della persona disabile. Avevo fatto confusione. Poco male...ciao!!!
Posso fare un discorso immodesto? Credo che oramai, con rare eccezioni, tutti conoscano questo forum. Se vi va, possiamo provare a vedere quante persone che frequentano il forum hanno avuto la chiamata. Se scriverete la vostra posizione, cercherò di fare, a scadenza giornaliera, un riassunto. La cosa migliore sarebbe anche indicare una regione preferita così si può fare qualcosa di più attendibile. Naturalmente solo se vi va e senza nessun obbligo.
Anche a me é arrivata la lettera! Con una sorpresa.......La mia posizione é slittata di un posto rispetto alla graduatoria pubblicata il 15 dicembre.
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa
Siete a conoscenza di una ulteriore graduatoria successiva al 15 dicembre 08?
busta gialla arrivata stamattina!
anche a me è successo: dall'81 sono diventata 82...tu che numero sei tecna?
preferenza: Lombardia e limitrofi oppure Toscana (solo alcune sedi) o Genova Marassi
Tu conosci la mia posizione sono, o almeno lo ero, 60° e preferirei Potenza.
Una mia amica è 21°-22° e preferirebbe Perugia.
Non ho ancora ricevuto la busta gialla.
Pensavo di prendere il treno da Bologna mercoledì mattina ma ancora non sò come raggiungere la sede.
Commenta