annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Non ti fidi di me? Riguarda un unico nominativo. La graduatoria di cui parli è vecchia di 6 anni (3 con il PDG). Probabilmente la collega ha fatto un percorso formativo di recupero che le è stato utile per riqualificarsi. Ma per voi nulla cambia. I 302 di cui parli si sono già riqualificati da tempo.
    Master(Pi)card

    Commenta


      Luna7 ho letto la tua mail. Sei stata bravissima. Ma io ho deciso unilateralmente di non dare seguito alla mia iniziativa. Per tanti motivi. Il più importante è che, riflettendoci, Mariannicca ha ragione. E poi ho anche fatto tante altre considerazioni. Alcune le ho messe sul forum, altre le tengo per me. Ciao!!!
      Master(Pi)card

      Commenta


        Ha da passa' a nuttata!

        Stanotte ho fato un sogno bellissimo: ero affacciata al balcone e, inaspettatamente, il postino mi consegna una busta gialla. Chiedo spiegazioni (al postino???) e lui mi risponde che c'è stato un improvviso scorrimento ed io sono rientrata per un pelo.
        Vengo invasa da mille sensazioni: gioia, euforia, incredulità.
        Solo dopo qualche istante mi accorgo che alle mie spalle, delle facce deluse mi fissano: sono i colleghi dietro di me in graduatoria, che - ancora una volta - sono rimasti fuori.
        Di colpo le sensazioni cambiano ed il sogno diventa un incubo...o semplicemente la realtà: eh già! Quello è il mio vero stato d'animo...
        Delusione, amarezza, rabbia.
        ...
        Non cerco polemiche, non voglio offendere nessuno o ridimensionare l'entusiasmo generale. Desidero solo offrire uno spunto di riflessione a chi vorrà coglierlo.

        I "chiamati" stanno giustamente realizzando un sogno che spetta loro di diritto.
        I non chiamati stanno ingiustamente assistendo ad una (momentanea) violazione del loro diritto di realizzare quello stesso sogno nello stesso momento.

        E' giusto e sacrosanto che siate felici: anche io lo sarei al posto vostro...ma, pur essendo vincitrice, purtroppo, al momento - e chissà per quanto tempo ancora - io sono al posto mio.

        Commenta


          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Luna7 ho letto la tua mail. Sei stata bravissima. Ma io ho deciso unilateralmente di non dare seguito alla mia iniziativa. Per tanti motivi. Il più importante è che, riflettendoci, Mariannicca ha ragione. E poi ho anche fatto tante altre considerazioni. Alcune le ho messe sul forum, altre le tengo per me. Ciao!!!
          Capisco perfettamente. A mio avviso la tua iniziativa poteva essere utile per farsi un'idea di massima. Ci abbiamo provato.

          Commenta


            Salve, sono 27^ in graduatoria e con riferimento alla scelta della sede la mia preferenza va per la Sicilia. A me non è ancora arrivata la lettera di convocazione.
            .

            Commenta


              Sono 15^ e vorrei restare in Piemonte. Sono d'accordo che comunicare le sedi due giorni prima sia scorretto, soprattutto per coloro che, dovendo allontanarsi da casa, devono soppesare mille cose, il tipo di Istituto, i collegamenti pubblici, il costo degli affitti, i punti di riferimento... Le mie fonti, per esempio, mi dicevano che ci sarebbe stato piu' di un posto a Torino, ma a questo punto non so piu' cosa pensare, credo che c'entrino le procedure di interpello e non so cosa ne uscira'. Non resta che aspettare il 6, temo. Comnque, per chi gia' da ora immagina di dover scegliere una sede al Nord (per chi ha la posizione DOPO la 15, naturalmente.....), vi dico che Torino e' un istituto grande (tra 1500 e 1600 detenuti), sovraffollato, con molte attivita' e molti progetti, una Direzione attiva, un gruppo di educatori vario e abbastanza stabile. C'e' molto da lavorare e tutti i nuovi saranno i benvenuti. C'e' un collegamento diretto di autobus con il centro della citta', che e' OVVIAMENTE bellissima, ci si vive bene. Ciao.

              Commenta


                Ho letto ora dell'iniziativa di provare a fare un elenco con le preferenze di sede e anche del suo naufragare! Cmq io sono pugliese ed il mio ragazzo campano, se nn erro sono escluse puglia campania e lazio perciò mi trovo in una ben ardua situazione.
                Detto ciò, se può ancora servire, sono la nr. 47 e propenderei per il centro nord o al max per il Piemonte. In realtà mi sembra veramente assurdo che ancora nn si sappia nulla, così corriamo il rischio di fare scelte avventate... adesso però siamo in ballo e ci conviene ballare (anche perchè nn abbiamo altra scelta..)

                Commenta


                  Picard hai visto che la tua iniziativa sta evendo tanti consensi!?

                  Se non hai niente in contrario, io continuo a fare il lavoro da te iniziato, poi ti invierò la lista via mail e deciderai tu cosa farne. Che ne pensi?

                  Commenta


                    Qualcuno ricorda il nome della pensione delle suore a Roma a suo tempo tanto decantata?

                    Commenta


                      Ehi Luna, e quando attribuiamo al Capitano il potere di vita e di morte sugli utenti del forum?

                      Scherzo... ma se la raccolta preferenze interessa credo che Picard non avrà nulla in contrario anche senza la sua intermediazione, anzi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X