annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Perry mi hai preceduto!
    E sei stata chiarissima. E' esattamente lo stesso dubbio che è venuto a me.
    Ma spero bene che sia la prima soluzione da te prospettata quella reale perchè altrimenti non avrebbe senso convocarci tutti di persona!!!
    Vorrei lasciare la scuola di polizia penitenziaria l'8 aprile con la certezza del luogo di destinazione!

Commenta

Originariamente inviato da perry Visualizza il messaggio
      A questa domanda forse mi potrà rispondere qualche contabile che ha scelto di recente la sede. Verremo chiamati uno per volta ad esprimere la preferenza per la sede? La sede scelta verrà poi depennata in modo che la persona successiva sappia che quella sede non è più disponibile?
      Oppure esprimeremo solo la nostra preferenza e poi ci verrà comunicato successivamente se la sede di servizio coincide con la scelta fatta?
      Spero di essere stata chiara Grazie
      Mi associo, infatti è quello che speravo di capire facendo la mia domanda ieri sera...e se dovesse essere esatta la seconda opzione allora sarebbe proprio un terno al lotto!!!

Commenta

Più ci penso e più non ha senso che arriviamo lì semplicemente per dare le nostre opzioni di preferenza, che tra l'altro a quel punto non dovrebbero essere due ma il numero corrispondente alla propria posizione in graduatoria.
        Ma sono convinta che chiameranno il primo, sceglierà, depenneranno la sede scelta, chiameranno il secondo e così via. E' l'unica procedura logica.

Commenta

Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
          Più ci penso e più non ha senso che arriviamo lì semplicemente per dare le nostre opzioni di preferenza, che tra l'altro a quel punto non dovrebbero essere due ma il numero corrispondente alla propria posizione in graduatoria.
          Ma sono convinta che chiameranno il primo, sceglierà, depenneranno la sede scelta, chiameranno il secondo e così via. E' l'unica procedura logica.
          Spero vivamente che tu abbia ragione!!!
          lo auguro a tutti noi!
          e in effetti sarebbe più logico così...solo che in mancanza di certezze i dubbi vengono sempre

Commenta

Effettivamente a pensarci bene, non ci avrebbero fatto andare a Roma, ma avrebbero chiesto di esprimere la preferenza attraverso una comunicazione da inviare per poi informarci, dopo i dovuti controlli, della sede assegnataci.
            Se invece depenneranno le sedi: allora orecchie ben aperte e mano veloce a cancellare....
            Cmq speriamo di cavarcela.....

Commenta

Originariamente inviato da vivianamaria Visualizza il messaggio
              Desidero solo offrire uno spunto di riflessione a chi vorrà coglierlo.

I "chiamati" stanno giustamente realizzando un sogno che spetta loro di diritto.
              I non chiamati stanno ingiustamente assistendo ad una (momentanea) violazione del loro diritto di realizzare quello stesso sogno nello stesso momento.

E' giusto e sacrosanto che siate felici: anche io lo sarei al posto vostro...ma, pur essendo vincitrice, purtroppo, al momento - e chissà per quanto tempo ancora - io sono al posto mio.
              E' una sorta di campo minato, ma voglio cogliere lo spunto di riflessione.
              Per la verità credo che lo spunto non fosse nemmeno necessario, nel senso che sono convinta che ognuno di noi sia ben consapevole che i vincitori di questo concorso sono 397 e non 81.
              Ma alla fin fine la cosa più vera rimane l'ultima tua frase: io sono al posto mio.
              Ognuno di noi lo è e come si capisce l'amarezza e anche l'invidia di chi non rientra in questo giro si capisce d'altra parte la gioia di chi è in procinto di realizzare il suo sogno (che non può essere inficiata dal "senso di colpa" perchè gli altri devono aspettare).
              Per essere franca a me manca non condividere questo momento con alcuni dei non-chiamati, forse per un fatto puramente egoistico, perchè mi avrebbe rassicurato poter affrontare le prime difficoltà con persone di cui mi fido ma comunque mi manca.
              Ho avvertito anche, però, la sensazione che per i non-chiamati sarebbe stato meno ingiusto non chiamare nessuno piuttosto che 81 vincitori e rimandare tutte le assunzioni al 2010. E questo non lo condivido nella maniera più assoluta e penso e continuerò a pensare che sia una cosa strapositiva che la macchina delle assunzioni sia partita e che stiano procedendo così come hanno sempre dichiarato. Ciò induce a credere che per quanto con un ulteriore (e indubbiamente pesante) sacrificio tutti svolgeremo questo lavoro tanto voluto.

Commenta

convocazione

infatti, normalmente fanno così...

Commenta

Ma certo che faranno così.....per i contabili hanno proceduto in questo modo, e sicuramente lo faranno anche per gli educatori.
                  Io mi ero creata una mia graduatoria e man mano che venivano occupate le sedi ma prescelte le cancellavo. La sede che ho scelto aveva due posti, io ho scelto il secondo e la commissione ha annunciato che i posti erano terminati presso la mia sede.
                  Gin

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                    Ma certo che faranno così.....per i contabili hanno proceduto in questo modo, e sicuramente lo faranno anche per gli educatori.
                    Io mi ero creata una mia graduatoria e man mano che venivano occupate le sedi ma prescelte le cancellavo. La sede che ho scelto aveva due posti, io ho scelto il secondo e la commissione ha annunciato che i posti erano terminati presso la mia sede.
                    Gin
                    grazie per la risposta!!! la mia domanda di ieri dunque decade automaticamente...anche io avevo pensato alla graduatoria personale così da arrivare preparata qualunque cosa accada! Speriamo bene...

Commenta

Miraggi di marzo...

Ciao a tutti!
                      Oggi pomeriggio esco con un’amica, guardo prima la cassetta della posta e che ti vedo? Una busta gialla! No, non può essere, mi dico… non è possibile… mi dico che il miracolo si è compiuto, che c’è una sorpresa di Pasqua, che ci prendono tutti e subito. Mi agito un po’. Apro la cassetta , prendo la busta, proprio gialla e delle dimensioni della “nostra” busta, la guardo e piombo nella realtà.
                      Non era LEI, ovviamente, era una posta destinata a mio padre. Vabbè, mi dico, che potevo aspettarmi? Ma che avevo in testa? Come potevo pensare che…? Eppure sì, per un attimo ho pensato che la busta fosse del Ministero, che avessero mutato i loro piani. Del resto davanti a quel colore e in un periodo di assunzioni non potevo che pensare a quel che ben sapete. Ne converrete che non si riceve poi tanta posta di colore giallo, eh! Guarda cosa può fare l’immaginazione…
                      Volevo solo raccontarvelo. Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X