annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sia chiaro che il mio è un semplice calcolo possibilistico. Se infatti i collaboratori dalla posizione 26 alla posizione 36 dovessero presentarsi tutti per non rimarrebbe ben poco.

    Commenta


      Caro Picard, quel che dici è vero, a volte le persone cercano scorciatoie dopo essersi scontrate con le varie ingiustizie dei meccanismi burocratici.
      Non volevo assolutamente generalizzare, solo chiarire che è triste che nessuno abbia voglia di spezzare questi meccanismi... Può darsi che, come dici tu, tutte le persone che hanno presentato richiesta per la 104 fossero in buona fede, ma devi ammettere che qualche dubbio rimane.
      Detto questo, è chiaro che questa sia una legge giusta e indispensabile.
      Ultima modifica di carlotta.C; 22-04-2009, 22:01.

      Commenta


        Eddi, l'unica certezza che hanno gli educatori sono i 12 posti lasciati dai 110 contabili vincitori e l'unico rinunciatario educatore. I sei posti dei collaboratori rinunciatari (poiché credo che ai tre assenti sarà assegnata una sede d'ufficio) andranno a far scorrere la LORO graduatoria fino alla posizione 36. Ma facciamo pure il caso che rinuncino comnque anche quei tre. Quindi dei 10 collaboratori che saranno chiamati (dalla 27a alla 36a posizione) dovrebbero rinunciare nella migliore delle ipotesi almeno 7 persone per lasciare un posto per gli educatori (9 rinunciatari del primo blocco - 3 posti occupati dai collaboratori dalla posizione 27 alla 36 - i 5 posti degli A.S.). Quindi per ora lascerei questi conti facendo riferimento soltanto a ciò che abbiamo come certezza. Cioè che la graduatoria degli educatori scorrerà dall'86° posto fino al 99°. Probabilmente...

        PS: tutti questi calcoli mi hanno fatto venire il mal di testa...lasciamo passare un po' di giorni e vediamo cosa accade. Sicuramente il DAP saprà illuminarci.
        Master(Pi)card

        Commenta


          Certo Carlotta, il mio discorso era comunque molto più ampio e più che una sottolineatura del problema delle 104, era una sottilineatura di una mancanza di stile nel fare ironia generlizzata. Sono il primo a pensare che potrebbero esserci state persone che ci hanno provato. Ma se è per questo chi è senza peccato scagli la prima pietra. C'è chi, senza mai contribuire minimamente, ha usato me, Marianna, Venus e tanti altri che hanno sprecato soldi e risorse fisiche per sapere le domande fatte in sede d'esame orale, c'è chi ha mandato certificati medici falsi (per propria ammissione, non è una mia elucubrazione), c'è chi avrà provato ad essere raccomandato e chi ci sarà forse riuscito. Poi ci sarà chi usa la 104 in modo strumentale, chi si assenta per la malattia del figlio senza che il figlio sia realmente malato, chi avrà presentato un diploma di laurea falso, ecc...allora cosa vogliamo fare? Se abbiano cognizione di questo possiamo denunciare, ma prendersela con tutti mi pare una sciocchezza. Di illazioni possono esserne fatte a centinaia. E anche io è probabile che sia caduto in questa tentazione. Non per questo non riconosco che sia un errore. Perché c'è anche chi ha anticipato l'esame, chi l'ha fatto col pancione, chi allattando i figli in sede d'esame, chi con il matrimonio o un'operazione alle porte...ed allora a questi cosa bisognerebbe dire?
          L'unica cosa che volevo sommessamente sottolieare è che se un collega invalido avesse letto quelle frasi, è probaile che tanto bene non ci sarebbe rimasto...e così chi ha un familiare invalido. E immaginando cosa si provi a vivere una situazione simile quotidianamente, mi sono permesso di farlo notare. Forse ho sbagliato, sarebbe stato meglio lasciare stare...togliendo ossigeno e non alimentando inutili e sterili battibecchi. E di questo mi scuso...
          Master(Pi)card

          Commenta


            Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            Eddi, l'unica certezza che hanno gli educatori sono i 12 posti lasciati dai 110 contabili vincitori e l'unico rinunciatario educatore. I sei posti dei collaboratori rinunciatari (poiché credo che ai tre assenti sarà assegnata una sede d'ufficio) andranno a far scorrere la LORO graduatoria fino alla posizione 36. Ma facciamo pure il caso che rinuncino comnque anche quei tre. Quindi dei 10 collaboratori che saranno chiamati (dalla 27a alla 36a posizione) dovrebbero rinunciare nella migliore delle ipotesi almeno 7 persone per lasciare un posto per gli educatori (9 rinunciatari del primo blocco - 3 posti occupati dai collaboratori dalla posizione 27 alla 36 - i 5 posti degli A.S.). Quindi per ora lascerei questi conti facendo riferimento soltanto a ciò che abbiamo come certezza. Cioè che la graduatoria degli educatori scorrerà dall'86° posto fino al 99°. Probabilmente...

            PS: tutti questi calcoli mi hanno fatto venire il mal di testa...lasciamo passare un po' di giorni e vediamo cosa accade. Sicuramente il DAP saprà illuminarci.
            Picard hai ragione.... solo che, essendo 98° mi sento come dire.... sul filo del rasoio... e non so nemmeno quale sia la cosa migliore...
            se sperare che mi chiamino subito senza possibilità alcuna di scelta in ordine alla sede
            oppure se aspettare il 2010 con un più ampio ventaglio di scelte...
            Aiuto...
            Grazie comunque picard

            Commenta


              Hai ragione rischiamo di scivolare nella polemica sterile... ma è veramente bello potersi confrontare anche su argomenti spinosi, in fondo il forum serve anche a questo.
              Lungi da me l'intenzone di offendere chi ha usato per seri motivi la 104, anzi...

              Commenta


                Secondo me la seconda...però se hai fretta spera che sia ora e poi spera ancora che l'anno prossimo vi diano la possibilità di cambiare sede.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Figurati Carlotta...non mi è mai passato neppure per un momento in testa che tu volessi offendere qualcuno.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Carlotta hai ragione e devi scusarmi per non aver chiarito prima. Io avevo semplicemente sostenuto, e con questo voglio chiuderla qui, che a Pasqua (che ci si creda o no) dire queste parole "Buona Pasqua a tutti!!! In particolare a tutti quei parenti ed affini dei colleghi che necessitano dell'imprenscidibile assistenza dei loro congiunti educatori penitenziari." è stata, secondo me, una battuta squallida, una scorrettezza e una caduta di stile. Tu successivamente sei entrata nel discorso e ne abbiamo tranquillamente discusso in maniera pacata, come si fa tra persone civili.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      no problem capitano... Ripeto che è molto utile confrontarsi apertamente su tutto, in fondo un giono potremmo anche diventare colleghi ed è più facile fare i dispetti a chi conosci bene!
                      Tu pensi di esserti salvato da me e dalla puzza di cloro, ma nella vita non si può mai dire.... Un giorno potresti arrivare in ufficio e trovarti una triglia tra i piedi, anche solo per il tirocinio... he, he, he...
                      Mi parlavi di tante piscine nella tua sede e - in fondo - io ho scelto una sede a rischio di - legittimo - ricorso da parte degli stabilizzati.
                      Scherzi a parte, spero che tu presto possa essere trasferito vicino a tua moglie, lo meritate entrambi!

                      Ora per non smentirmi vado a farmi una nuotatina.

                      Buona giornata a tutti!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X