Originariamente inviato da katarina
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Master(Pi)card
-
scusate ma proprio la polemica sulla 104 non mi piace, togliamo anche la 104 e già che ci siamo le ferie e la malattia. C'è una commissione medica che valuta le domande.Per quanto riguarda i ricorsi degli ed già in servizio ci siamo dietro e non intendiamo arrenderci: Per chi spera nei distachi si metta una mano sul cuore e si rilassi, fuori regione sono praticamente impossibili! Ci sono persone che aspettano da 20 anni.. se no perchè saremmo così incazzati per il mancato interpello straordinario????Scusate i toni ma sono furiosa ... e per noi ex regionali a quando il tempo pieno????
Commenta
-
Hai perfettamente ragione Romuccia. Su tutti i fronti. Ma io continuo ad essere fiducioso che in un modo o in un altro il DAP tornerà sui suoi passi. Naturalmente la protesta degli educatori non invaliderà la scelta fatta dai nuovi assunti...nessuno vuole uno scontro generazionale tra i vecchi educatori e i giovani. Tutti vogliamo il rispetto delle regole. Che oggi sono a vantaggio di alcuni ma domani sarannno a tutela di tutti.Master(Pi)card
Commenta
-
quello di cui spesso ci si dimentica è che anche le persone disabili hanno una loro dignità.... il fatto che qualche legge ci tuteli non è niente, e ripeto NIENTE rispetto ai disagi, alle umiliazioni, a quella sensazione di "essere visto come diverso" che purtroppo dobbiamo vivere..
ciao a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioSaint Just, credo che ti abbia risposto sufficientemente bene mary2 confermando ciò che ti dicevo (prova a dire anche a lei che è una moralizzatrice). Io ho espresso solamente la mia opinione. E cioè (la ribadico visto che non l'hai capita) che la tua frase era una cosa triste, messa lì solo per fare male in un momento, tra l'altro, di gioia come la Pasqua. C'è poco da giudicare e poco da interpretare. Credo, ma posso sbagliare, che non ci sia persona che considere quella frase una cosa fatta con buon gusto e buon senso. Siamo sempre lì, se tu dici una cosa io ho il diritto come mary2 di sentirmi infastidito oppure, almeno, di esprimere la mia opinione in merito.
Purtroppo la storia si ripete. Se ben ricordi una polemica del tutto simile ci fu quando qualcuno ebbe la brillante idea di identificare qui sul forum un concorrente dicendo "quello omosessuale". A casa tua puoi permetterti di fare e dire ciò che vuoi, in un forum pubblico dovresti cercare di non dire cose che possano urtare la sensibilità di persone che oggettivamente sono in grave difficoltà (invalidi o familiari di invalidi) e neppure puoi criticare (come hai fatto) chi cerca di stigmatizzare il tuo messaggio e il suo significato.
Te lo ribadisco. Io posso essere peggiore di te, probabilmente lo sono. Ma almeno cerco di non far soffrire gente che già sta male di suo con commenti inopportuni. E' probabile che io in privato ne dica di cotte e di crude su gay, malati, invalidi, poveri, ecc...e che mi diverta a sfotterli e a prenderli in giro. Ma su un forum pubblico cerco di conservare un briciolo di buon senso, a prescindere dal fatto che qualcuno me ne renda merito o meno.
Commenta
-
Sei tu Saint Just che appioppi le patenti. Nessuno dice che sei un aguzzino e nessuno vuole colpevolizzarti. Come tu esprimi un pensiero io ho espresso il mio. Per quanto riguarda Pasqua, non volevo assolutamente dire che in quel periodo si è più buoni. Perché la cosa che hai scritto è infelice in qualsiasi periodo dell'anno. Voevo solo segnalare che è brutto augurare sarcasticamente buona Pasqua a tutti quelli che sono invalidi o hanno familiari invalidi e che hanno scelto la sede per primi. Comunque anche secondo me la polemica è chiusa, anzi ti dico di più. Potevi chiedere scusa per la battuta infelice e chiuderla pagine fa. Quanto al pensiero di Mary2 non dico nulla. Non voglio tirarla per la giacchetta. Se vorrà chiarirà lei. A me pare già abbastanza chiaro però ciò che ha detto "quello di cui spesso ci si dimentica è che anche le persone disabili hanno una loro dignità.... il fatto che qualche legge ci tuteli non è niente, e ripeto NIENTE rispetto ai disagi, alle umiliazioni, a quella sensazione di "essere visto come diverso" che purtroppo dobbiamo vivere.."Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggioCiao marigra, scusa ma credo che tu abbia frainteso, nessuno nega solidarietà a chi si trova in situazioni di disagio e ti posso assicurare che non mi manca la capacità di comprendere empaticamente i bisogni degli altri.
Tuttavia, i miei neuroni specchio non si attivano nei confronti di chi fa il furbo: mi spiego meglio, coloro che presentano certificazioni infondate danneggiano innanzitutto i titolari della 104, pensaci bene perchè è possibile che un furbetto passi avanti a una persona che veramente ha problemi gravi...
Ti ripeto nessuno mette in discussione la legge - anzi - ma il fatto che troppe persone abbiano dichiarato di averne diritto, lascia qualche dubbio ed infatti sono state accolte solo metà delle domande...
Non voglio suscitare polveroni, ma qualcuno - e ripeto solo qualcuno - "ha provato" ad evitar la coda.
Senza polemica naturalmente, ma solo per parlare chiaro
Concordo che le polemiche servano a poco, ma credo anche siano importanti i distinguo in situazioni simili, situazioni che toccano argomenti che per molti non sono solo discorsi ma vita di tutti i giorni, purtroppo.
Allora precisare diventa importante, e poi magari non se ne parla più, ma quelle precisazioni sono da fare, tutto qui.
Ti abbraccio
P:S. Voglio ringraziare Picard e Nazarin per aver centrato pienamente la sostanza del discorso, avrei anche potuto non aggiungere altro tanto ciò che hanno scritto a riguardo era adeguato a ciò che, credo, molti nella mia stessa "barca" hanno pensato ma non osato condividere.
Anche a loro nome GRAZIE.
Ciao!marigra
Commenta
-
Originariamente inviato da katarina Visualizza il messaggioSono via in ferie fino a lunedi quindi in sede da martedi. Come ci possiamo contattare?
Commenta
Commenta