annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti,
    mi volevo astenere,ma non ce l'ho fatta!!!
    X Ginevra: ho il tuo stesso identico senso della giustizia!!
    X PICARD:quello che dici sul fatto che gli stabilizzati hanno fatto un concorso pubblico( in realtà un quiz e un orale e in neanche in 6 mesi sono entrati visto che non c'erano 2700 temi X 2 da correggere!!!) e che era accessibile a tutti è ovviamente verissimo, ma siccome quando uscì il bando io avevo, per esempio, un piccolo lavoretto ho detto( ingenuamente!!!): non lo posso lasciare per FARE SOLO 1 ANNO E POI COSA FACCIO?????E questo pensiero so che è stato comune a molti che non hanno fatto questo "concorso"!
    Certo poi tutti sappiamo come sono andate le cose......il vero ricorso lo dovremmo fare noi, perchè il Dap all'epoca fece quello a tempo determinato perchè la carenza era talmente tanta che non si poteva più aspettare poi, nei loro progetti, in un anno avrebbe dovuto espletare quello a tempo inderminato e quindi entrare i 397 e uscire i 50. E invece?Noi ad aspettare anni e gli altri stabilizzati!!!Sempre W l'Italia!!!!

Commenta

Non sono d'accordo ma rispetto la tua opinione. Non arriveremo mai a capo di nulla se molti di voi continueranno a pensare che la colpa di tutto siano gli stabilizzati. E non mi pare corretto considerarli alla stregua di miracolati. Ciò che dice Goku è condivisibile, non aveva senso lasciarli a casa. Piuttosto chiunque avrebbe potuto immaginare che il concorso a tempo determinato non volesse dire "un anno e poi calcio nel sedere" ma un più intelligente "un anno, forse due e poi se c'è la possibilità stabilizziamo questi ragazzi la cui professionalità abbiamo formato e sarebbe un peccato perdere". Insomma la differenza sostanziale tra il mio pensiero e quello di Ginevra e tuo, Positive, è che per quanto mi riguarda gli stabilizzati sono una risorsa, per voi un affronto che il DAP vi ha fatto. Stando su queste posizioni non credo di riuscire a trovare un punto di convergenza.

Ps: permettetemi in questa giornata nella quale si ricordano i padri della nostra patria di trasmettervi la gioia per essere noi tutti i naturali eredi dei sentimenti e della cultura di queste persone.
      Master(Pi)card

Commenta

concordo con Picard e Goku, ma naturalmente ognuno ha la sua legittima opinione. Non ritengo utile fare polemica, anche perchè non rislove la situazione. Di certo non fa sì che i vincitori del concorso a 397 posti da educatore vengano assunti in blocco, nè può avere peso sulle nostre asprazioni di sede.
        Il mio intento è(o forse era) quello di comunicare una corretta informazion su come ci stiamo muovendo per il problema delle sedi, visto che avevo letto notizie anche in parte discordanti. Tutto qui.
        Un saluto a tutti e buona festa.
        Piero

Commenta

è molto triste questa vostra polemica, mettere alla porta persone che hanno lavorato 4 anni perchè assunti inizialmente con contratto a tempo determinato .......ma che logica del cavolo!Si si cacciare persone che hanno acquisito professionalità e competenza ...........E poi a dirvela tutta io non credo assolutamente nei concorsi, sono una buffonata non riescono a valutare le reali capacità della persona, le motivazioni e soprattutto la capacità relazionale ( requisito primo dell'educatore).

Commenta

Probabilmente molti di voi già conosceranno questa storia...è la storia di Susan Boyle...una ragazza di 47 anni che ha dimostrato che l'importante non è come si appare, ma ciò che si ha dentro. Buona visione...

PS: questo video è dedicato alla vecchina del nostro forum...heheheh!
            Master(Pi)card

Commenta

Nel ribadire l’utilità del forum ai fini di informazione e di scambio di opinioni, ringrazio quanti continuano ad offrire il loro contributo e sostegno morale a chi si trova nelle morse dell’attesa infinita del nostro concorso.
              E’ inutile che ripeta quanto sia estenuante per la maggior parte di noi vivere ancora nell’incertezza del proprio futuro, ma è altrettanto incomprensibile l’invito di alcuni a goderci il tempo che ancora ci aspetta prima della convocazione.
              L’effetto di una simile affermazione è molto simile a quello che produce l’invito di un aguzzino nei confronti di un prigioniero, a godersi l’esperienza, probabilmente, irripetibile della prigionia.
              Chiedo anticipatamente a chi verrà prossimamente assunto di offrirci testimonianze dal “pianeta carcere” e colgo l’occasione per invitare Piero1a riportare qualche notizia dalla sua base di Alessandria.
              Un saluto a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                p.s. sulla questione stabilizzati(che detto per inciso non mi interessa in quanto non sono vincitore nè ho mai partecipato ad alcun concorso per educatore) faccio presente che i vostri futuri colleghi stabilizzati si sono impegnati per circa 4 anni e mezzo a coprire le carenze d'organico rompendosi spesso e volentieri il fondo schiena avendo una miriade di detenuti da gestire.
                Se ci avessero chiamati prima (appena terminato il concorso, e mi riferisco ai contabili), se non avessero fatto durare le prove 4 anni (e il mio pensiero va agli educatori) lo avremmo fatto anche noi, come lo stiamo facendo ora......avendo tra l'altro - e a mio modesto avviso non è un particolare trascurabile - superato un concorso a tempo indeterminato....

Commenta

Gin, ma quanto sei polemica (detto da me!)...neppure il mio video ti ha fatto commuovere? Heheheh...
                  Master(Pi)card

Commenta

Astrazeneca, ciò che dici è vero...però ti prego anche di credere a ciò che ti dico. Io come voi ho aspettato anni prima di essere chiamato (e non c'era il blocco delle assunzioni)...e oggi, col senno di poi o se preferisci con l'esperienza acquisita, ti garantisco che mi sarei goduto maggiormente il periodo precedente alla mia assunzione. Ma all'epoca ero convinto che fosse il tuo discorso quello più corretto, l'ansia la faceva da padrona e non vedevo l'ora di entrare in organico. Pensa che una volta terminato il periodo di servizio militare ebbi la possibilità contrattualmente prevista di prendere servizio entro 2 mesi dal congedo. Mi presentai il secondo giorno. Quindi stai sicura che posso capire perfettamente ciò che provate (non siete i primi e non sarete gli ultimi) ma leggere commenti come quello di Emac, oltre a farmi male perché è una amica e una persona speciale, mi fa pensare che siano un poco fuori misura rispetto al contesto oggettivo della situazione.
                    Un abbraccio e tranquilli...tutto andrà per il meglio!
                    Master(Pi)card

Commenta

ciao a tutti
                      c'è tra gli educatori qualcuno che sta studiando per il coa4 e deve sostenere la prova il 29 aprile alle 16.30 ??? .... ti metti in contatto con me????

Commenta

Sto operando...
                      X