annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

.... non ho parole!
    La cosa più grave davvero è che non se ne parli affatto!
    Per molto meno in altri paesi li avrebbero già cacciati a pedate!

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
      Beh, spero davvero che i due colleghi che verranno presto nel mio Istituto (tre se contiamo il contabile) siano almeno simpatici la metà di quanto lo sei tu! Ciao Gin, buonanotte...domani ti attende una giornata campale...sogni d'oro!
      Cio Picard, giornata lunghissima, terminata da poco.....finito di sistemare tutto a casa e così mi rilasso un pò al PC.
      Grazie per la considerazione....
      Baciotti, Gin

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
        Cio Picard, giornata lunghissima, terminata da poco.....finito di sistemare tutto a casa e così mi rilasso un pò al PC.
        Grazie per la considerazione....
        Baciotti, Gin
        Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
        Vorrei che fosse già la fine dell'anno per iniziare anche io una nuova vita, vorrei che voi neo assunti poteste già dirci qualcosa della vostra esperienza, vorrei poter sapere dove andare tale da organizzarmi anche con il recupero spese e rinunce per il dopo..vorrei poter già essere operativa..sto perdendo la pazienza in qualsiasi campo, sto letteralmente scoppiando...
        Qualcuno parla di zie ed amiche di famiglia che forniscono consigli, io ho zie e vicine di casa che non si fanno gli affari loro.

Basta.
        Vorrei poter dire al mondo di dipendere dall'Amministrazione penitenziaria, di avere un lavoro fisso, di essere felice, di guadagnare tanto da permettermi una cena a lume di candela da offrire io al mio ragazzo, un giorno spero mio sposo..
        Per questo vorrei che quei giorni fossero oggi, perchè oggi sono disperata, depressa, non so che pensare, che conti fare e neppure sognare, poichè è passata anche la voglia di sognare...

Vorrei poter sapere quali saranno i miei colleghi....vorrei sapere quali sono i campani come me...

Perchè avvilirti in questo modo? Nn conviene! così nn ti assapori più nulla di tutto ciò che accade attorno a te. Considera questo tempo come un periodo di transizione e goditelo fino in fondo con la consapevolezza che tutto ciò che aspetti è dietro l'angolo e inoltre, raggiunte certe mete immediatamente dovrai pensare a raggiungerne di nuove. Questo è il bello della vita e di chi nn si ferma mai nè col cuore , nè con la testa. Guarda ciò che di buono puoi goderti ogni giorno e pensa che qualcun'altro potrebbe stare peggio di te. Nn so se ti sono stata utile ma ci ho provato!! ciao

Commenta

x Emac: non te la prendere. Verrà il momento buono anche per te , col Dap o senza Dap. Non c'è mica solo il Dap nella vita.
          E comunque anche con lo stipendio da educatore penitenziario non è che potrai offrire al tuo fidanzato grandi pranzi luculliani.... .....
          Pensa a Picard che alla moglie offre al massimo una pizza.... e paga pure alla romana!...
          che tempi....
          pure io c'ho provato a tirarti su...

Commenta

Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
            Vorrei che fosse già la fine dell'anno per iniziare anche io una nuova vita, vorrei che voi neo assunti poteste già dirci qualcosa della vostra esperienza, vorrei poter sapere dove andare tale da organizzarmi anche con il recupero spese e rinunce per il dopo..vorrei poter già essere operativa..sto perdendo la pazienza in qualsiasi campo, sto letteralmente scoppiando...
            Qualcuno parla di zie ed amiche di famiglia che forniscono consigli, io ho zie e vicine di casa che non si fanno gli affari loro.

Basta.
            Vorrei poter dire al mondo di dipendere dall'Amministrazione penitenziaria, di avere un lavoro fisso, di essere felice, di guadagnare tanto da permettermi una cena a lume di candela da offrire io al mio ragazzo, un giorno spero mio sposo..
            Per questo vorrei che quei giorni fossero oggi, perchè oggi sono disperata, depressa, non so che pensare, che conti fare e neppure sognare, poichè è passata anche la voglia di sognare...

Vorrei poter sapere quali saranno i miei colleghi....vorrei sapere quali sono i campani come me...

cara emac,
            condivido in pieno le tue parole...come se le avessi scritte io!
            in più mettici che il mio paesino -dove avrei voluto tanto rimanere- è andato via come il pane!!

Commenta

EMAC su col morale e con la vita!!!!
              Ha ragione santeri, non esiste mica solo il dap, c'è una vita da vivere, approfitta di questi mesi di libertà prima della "reclusione" che ci aspetta e goditeli, perchè tutto il tempo libero di cui ora possiamo usufruire tra poco ce lo potremo solo sognare!!! E goditi la tua città ed i tuoi posti del cuore e soprattuto le persone che ami. Hai seminato bene, tra non molto verrà il tempo del raccolto, per te come per altre 311 persone circa...Se i tuoi progetti sono lì che aspettano, pensa che ormai non manca molto a trasformarli in realtà ,,,ed in cenette. E se proprio posso darti un consiglio: le malelingue lasciale blaterare pure, renditi conto che a farle parlare è solo l'invidia...
              Un abbraccio

Commenta

Siamo davvero sicuri che questi mesi di libertà prima della "reclusione" siano davvero così pochi? Proprio in questi giorni autorevolissimi esponenti del nostro Governo a proposito dei fondi necessari per il dopo-terremoto hanno dichiarato che non si imporranno nuove tasse ma si avranno spostamenti di somme...In altre parole per noi c'è solo da sperare, tremare e pregare che non tocchino i 10 milioni di euro assegnati per il 2010. Non dite gatto se non ce lo avete nel sacco! Scusate per l'iniezione di pessimismo ma la strada è ancora lunga e si dovrà continuare a vigilare.

Commenta

Il problema è che uno cerca come può di consolare gli altri se vede che si trovano in notevole crisi.
                  Certo che però la realtà non aiuta affatto. Troppi occhi su quegli spiccioli destinati a noi...

Commenta

Originariamente inviato da santeri Visualizza il messaggio
                    x Emac: non te la prendere. Verrà il momento buono anche per te , col Dap o senza Dap. Non c'è mica solo il Dap nella vita. E comunque anche con lo stipendio da educatore penitenziario non è che potrai offrire al tuo fidanzato grandi pranzi luculliani....Pensa a Picard che alla moglie offre al massimo una pizza.... e paga pure alla romana!...che tempi....pure io c'ho provato a tirarti su...
                    Ma te l'ho detta io sta cosa della pizza? Perché passo davvero per supermegataccagno! Heheheh...mia moglie in 9 anni di fidanzamento non ha pagato mai una volta ed ora che sono sposato non conta più chi paga...poi se parliamo delle amanti è diverso...beh, quelle per avere l'onore di cenare con Picard pagano loro. Ma è tutta un'altra storia!

Beh, a parte gli scherzi...davvero ho detto sta cosa? Forse potrei averla detta volendo intendere che comunque la vita di uno statale non è delle più rosee, soprattutto nel nord Italia. Su questo non ci piove...

Ciao a tutti!
                    Master(Pi)card

Commenta

Ciao a tutti. Posso darvi un suggerimento per passare due ore al cinema?
                      Se vi capita, se nella vostra città è uscito, e prima che sparisca, andate a vedere "Tutta colpa di Giuda" di Davide Ferrario. E' girato quasi interamente nella C.C: Lorusso e Cutugno" di Torino, con attori "veri" e con la partecipazione di una ventina di detenuti. La storia.... beh, è una storia, è fuori dalla realtà, non è un documentario, ma loro sono veri, e sono verissimi i corridoi, le celle, i rumori.... Lo so che può sembrare un po' malato, per chi ci lavora, vedere il carcere anche nel tempo libero, ma a me e alle mie colleghe è piaciuto. Chi non ci lavora (ancora) può farsi un'idea.

Commenta

Sto operando...
                      X