annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gelsomino Visualizza il messaggio
    uhm.. che bel caratterino...

cara mar.errico ignora la provocazione "non ti curar di loro, ma guarda e passa".

ciao collega funzionaria del dap!
    Chiedo scusa per il tono un po' acceso dei miei ultimi post...
    spero che la discussione possa tornare su toni più pacati,
    in quanto a me accolgo il consiglio di Gelsomino...buona serata a tutti!

Commenta

Il sindacato chiede, ci prova, mi sembra anche giusto farlo..ed è anche questo il suo lavoro. Però anch'io dubito fortemente che la richiesta vada a buon fine. Prima di tutto devono coprire i 397 posti messi a concorso, poi si vedrà. Sicuramente ci saranno rinuncie e chiameranno gli idonei, ma non si sa quando avverrà. Se pensiamo che gli idonei contabili, nonostante le notevoli rinuncie (più di 1/3 dei posti), verranno chiamati presumibilmente entro il primo quadrimestre del 2010....poi può darsi che gli educatori avranno un altro trattamento.
      O accettiamo il fatto che tutto è imprevedibile e andiamo avanti un passo alla volta coscienti del fatto che non si può fare altrimenti, perchè il Dap è un'amministrazione pubblica che come tante altre va a rilento, oppure si va fuori di testa.

Luigicam, capisco che sei stanco di aspettare e hai i tuoi problemi, però non è che ci possiamo fare karakiri, metterci il silicio e frustarci..intanto che aspettiamo facciamoci due risate e facciamocele qui, su questo post.
      Magari tra color che leggono ci sarà chi si scoccia e chi no.

Commenta

Scusate se intervengo solo ora ma tra il lavoro e una rimpatriata coi vecchi colleghi se n'è andata tutta la giornata...chiarisco alcune cose:
        1) non tollero di essere tirato per la giacchetta da nessuno, figuriamoci da una (roxydj) che dice di essere vincitrice, dice che dobbiamo collaborare e non dice in che posizione è in graduatoria né la preferenza di scelta (come potrebbe farlo essendo una idonea intorno al 500° posto? Ed è tutto grasso che cola)
        2) Enjoy non ha nulla da rimproverarsi. Sono cose che capitano a tutti, me in primis. Quando sono scuro per fatti miei capita di riversare sugli altri le mie paturnie. Che c'è di male se dopo lo si riconosce e si chiede scusa?
        3) Mar.errico, Nazarin, Fiorellasperanza e tutti gli altri che ridono e scherzano sono come il servizio nuovi giunti. E non aggiungo altro per non fare polemiche...
        4) Luigican, non credo che tu sia un neofita del forum. Dovresti ricordare che una certa ALITA (se non sbaglio) scrisse di essere infastidita dal dover leggere le centinaia di post senza alcun interesse (per lei) e decise di crearne uno suo. Lo trovi in qualche angolo del sito forum.concorsi.it con una corona di fiori accanto e con la scritta "torno subito" sulla lapide. Se vuoi creane uno pure tu, nessuno te lo vieta, anzi credo che sarebbe opportuno. Ma se poi sarete in due a leggerlo (tu e la tua presunzione di sapere cosa è utile e cosa no) non dire che è colpa nostra che facendo quattro battute oscuriamo l'utilità del tuo thread. Questo forum non è di nessuno, né mio né tuo e non è l'unico visto che ognuno di noi può crearne centinaia. Sei libero di andartene quando e come vuoi, davvero nessuno ti trattiene. E te lo dico col massimo rispetto e la massima stima. Ti auguro che sul tuo thread ci vengano solo persone come te e di evitare di incontrare gente come me e Nazarin che abbiamo tempo da perdere per farci una risata ma che purtroppo facciamo perdere tempo anche a te.
        5) Il mio pensiero è che le battaglie si fanno per tutti o per nessuno. Gli interventi a Juke Box o se preferite a Bancomat non li sopporto. Gli altri idonei degli altri concorsi dove li mettiamo? Sono brutti, sporchi e neri? Ma soprattutto con 3000 unità (forse più) di sotto organico Pol.Pen. vi pare logico spingere affinché ci siano il 100% di educatori? Senza Pol.Pen. i reparti trattamentali restano chiusi per mancanza di sorveglianza. Dico una sciocchezza? Dico ciò che sanno anche le pietre che ruzzolano nei cortili degli Istituti. Metti il 100% di educatori e poi li lasci in ufficio nell'area esterna a giocare a spider perché non c'è l'agente addetto al piano pedagogico. Ci vorrebbe semplicemente un po' di buon senso.
        6) Me ne vado per un giorno e Nazarin fa conquiste...quanto sei bello qui, quanto sei bello lì, i tuoi occhi ahm, il tuo sguardo ehm....ahòòòòò sò geloso io! Heheheheheh...
        Un abbraccio a tutti, per stasera credo di avervi tediato a sufficienza...

Sogno di una notte di mezzo autunno...
        Banfi Nazarin...Milena Vukotic Mar.errico...figlia Roxydj...fidanzato Luigican...

Master(Pi)card

Commenta

Ah, dimenticavo...e bravi i contabili!
          Master(Pi)card

Commenta

Vabbè, Picard, ho solo approfittato della tua assenza.
            Ora me ne torno silenziosamente a rimestare nel fango.
            Ma ogni volta che dovrai assentarti, io sarò pronto ad intervenire e rubarti la scena.
            La mattina, quando ti svegli...
            non importa che tu sia Picard o Nazarin...comincia a scrivere!
            E con quest'ultima perla, vado finalmente a dormire. Dopo una partita a calcetto, una cena frugale e una trentina di pagine della Storia d'Italia di Montanelli, vado a cercare il sonno del giusto accompagnato da una puntata di Star Trek serie classica.
            Sperando così di vincere l'insonnia.
            Buonanotte a tutti

Commenta

'notte Nazarin...siano una squadra fortissimi...salutami Kirk...
              Master(Pi)card

Commenta

Caro Picard,
                io non me ne vado da questo forum.
                ..
                Forse ad andartene dovresti essere tu visto che a tuo dire non hai alcun interesse a rimanerci...

Ricordo male o hai detto di esserti dedicato ad altro nella tua vita... NON SEI TORNATO ALLA TUA TERRA?

Ma sei proprio sicuro di non avere interessi?

Secondo me tu ci marci troppo in questo forum sembri un mammasantissima, SPRECHI QUASI TUTTA LA GIORNATA A SCRIVERE FACEZIE...

Per non parlare poi della tua mailing list da te appositamente creata nei mesi scorsi, a proposito a che punto sta?

secondo me non è vero neppure che ti sei dimesso e ti sei dedicato ad altro...

secondo me stai tentando di creare qualche sindacatuccio della porta accanto che vorresti presiedere o mi sbaglio?

In fin dei conti sei un collaboratore o un contabile, manco questo si è mai capito bene, ma che ti fregano a te degli educatori...

Io sarò educatore sicuramente...
                tu non lo sei e non lo sarai...

VENIAMO QUINDI ALLE QUESTIONI SERIE

GLI EDUCATORI PENITENZIARI IN ITALIA SONO UN NUMERO IRRISORIO RISPETTO AL NUMERO DEI DETENUTI CIRCA 1 SU 60.

GLI AGENTI DI POL. PEN. SONO IN RAPPORTO DI circa 3 SU 5 e sono quasi 38000 in servizio

VOGLIAMO POI DIRE CHE COMBINANO GLI AGENTI DI POL.PEN. QUANDO HANNO LE MANI LIBERE...

BEH PICARD I CASI DI QUESTI GIORNI LO DICONO CHIARAMENTE...

VOGLIAMO POI PARLARE DEI CONTABILI E DEI COLLABORATORI?

LORO HANNO RAPPORTI CON I DETENUTI ?
                RISPONDI PICARD...

LA VERITA' E CHE IL SISTEMA RIEDUCATIVO PENITENZIARIO ITALIANO ATTUALE E' UN FALLIMENTO E LO SARA' ANCHE DOPO LA NOSTRA ASSUNZIONE, NON FACCIAMOCI ILLUSIONI.

PER AVERE UNA RIEDUCAZIONE SERIA CI VORREBBE UN RAPPORTO EDUCATORI DETENUTI DI ALMENO 1 SU 20.
                Ultima modifica di luigican; 20-11-2009, 06:55.

Commenta

Per avere una rieducazione seria ci vorrebbero persone equilibrate altrimenti con certi personaggi i suicidi in carcere rischiano di aumentare anzichè diminuire.....!!
                  Quanto ai contabili, come ho gia detto, sono il fulcro di ogni Amm.ne, quindi, anche del dap.

Commenta

x picard

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                    6) Me ne vado per un giorno e Nazarin fa conquiste...quanto sei bello qui, quanto sei bello lì, i tuoi occhi ahm, il tuo sguardo ehm....ahòòòòò sò geloso io! Heheheheheh...
                    Un abbraccio a tutti, per stasera credo di avervi tediato a sufficienza...

Sogno di una notte di mezzo autunno...
                    Banfi Nazarin...Milena Vukotic Mar.errico...figlia Roxydj...fidanzato Luigican...

ti riferisci forse al fatto che ho apprezzato il suo nick name? non sarai mica invidioso?
                    naturalmente scherzo... meglio precisarlo, visto l'andazzo degli ultimi post... buona giornata a tutti!

Commenta

x picard....

Tanto gentile e tanto onesta pare
                      la donna mia quand’ella altrui saluta,
                      ch’ogne lingua deven tremando muta,
                      e li occhi no l’ardiscon di guardare.
                      Ella si va, sentendosi laudare,
                      benignamente d’umiltà vestuta;
                      e par che sia una cosa venuta
                      da cielo in terra a miracol mostrare.
                      Mostrasi sì piacente a chi la mira,
                      che dà per li occhi una dolcezza al core,
                      che ’ntender no la può chi no la prova:
                      e par che de la sua labbia si mova
                      un spirito soave pien d’amore,
                      che va dicendo a l’anima: Sospira.

RIDIAMO UN Pò CHE FA BENE A TUTTI!!!
                      se vuoi ti dedico altri versi, magari non centrati sulla gelosia, così pareggi con nazarin...

Commenta

Sto operando...
                      X