annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ho chiamato il DAP: ve lo dico subino, niente di nuovo o di preciso. l'interpello si sta concludendo, presto sarà su tutti i siti sindacali, ho chiesto che venga pubblicato sul sito della giustizia, come la volta scorsa, l'elenco delle sedi che dovremo scegliere...intendono chiamarci prima di natale, se non ci sono intoppi. comunque oramai è tutto apposto.
    sono d'accordo con una educatrice di questo blog: i contabili come le altre figure professionali contribuiscono tutte al nostro stesso fine: il reinserimento sociale di chi ha commesso un reato.

    Commenta


      .........intendono chiamarci prima di natale, se non ci sono intoppi. comunque oramai è tutto apposto.
      stessa notizia hanno dato a me ieri mattina...chiamata prima delle feste....
      peccato che stamattina a una nostra collega abbiano assicurato che ci chiameranno a metà gennaio......
      caos........

      Commenta


        picard per la cenetta , mi ritengo invitata ,magari la sera della scelta sede, pare che sia proprio sotto natale!!!!!!!!!!!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
          Scusa sai...oltre che raccogliere i voti degli orali insime ad altre persone di buona volontà ( scommetto che la graduatoria provvisoria è servita anche a te) MI PIACE DIFENDERE LA LINGUA ITALIANA

          Alla prossima
          Non scrivere queste cose, potresti trovarti in una pesante contraddizione....
          Dede, scherzo. Se te la prendi smetto immediatamente...[/QUOTE]
          Dici???
          Come ben sai correggo solo gli spocchiosi...di solito lascio correre
          Tranquillo, non me la prendo

          Commenta


            Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
            Chi di Tomas Milian ferisce...
            YouTube - Tomas Milian - san pancrazio e san modesto - SSC

            Sarò lieta di litigare con te per il ristorante...ma a natale manca un mese, mica dobbiamo decidere oggi!!!!
            Si ci sto per la cena o pranzo, e sono emozionata da ora al pensiero che sabato prossimo con alcuni ci si vedrà
            :-), ma ci sarete la mattina vero?

            Commenta


              io e free ci stiamo mettendo daccordo........
              finalmente avrete dei volti...
              buona serata

              Commenta


                PROPOSTAQ: ricordo che oltre ad aspettare possiamo anche fare qualcosa ... la proposta di Marini che rende obbligatoria lo scorrimento dell'intera graduatoria di un concorso prima di farne un altro approderà a breve in comissione lavoro .. un esito positivo del provvedimento non solo permetterà che gli idonei siano in un futuro assunti (io sono tra i vincitori non parlo per interesse personale) ma anche una conquista di civiltà :

                inviare mail all'onorevole giulio marini di appoggio alla proposta per obbligo scorrimento graduatoria (A.C. 2462)
                mail giulio@giuliomarini.it

                utile inviare anche a BRUNETTA tramite FORM del Suo SITO:
                Contatti Renato Brunetta – Ministro per la Pubblica Amministrazione e l?Innovazione

                L'On giuliano *****la PDL vicepresidente commissione lavoro
                *****la_g@camera.it
                oppure al suo form al sito:
                Camera dei Deputati

                presidente commissione lavoro
                info@silvanomoffa.it
                segreteria.moffa@camera.it

                Commenta


                  Bradpitt2, non sono compltamente in disaccordo con questa iniziativa, tuttavia vorrei solamente farti notare un po' di cose:

                  1) non vi bevete tutto ciò che vi raccontano. I "concorsi unici" esistono e sono già legge da anni. Così come lo è il giuramento per gli impiegati pubblici (ah...Brunetta Brunetta). I politici fanno passare come novità delle cose che esistono già ma che semplicemente non sono applicate. Ribadirle in una legge non assicura affatto che vengano applicate.
                  2) il concorso unico non ha mai avuto successo (tranne che in alcuni rari casi) per un'ovvia ragione. Se fai un concorso per eduatore imponendo materie quali pedagogia, poi di certo non puoi destinare gli idonei (faccio un esempio) all'area contabile. Che senso avrebbe? Non hai testato il valore degli idonei sulla capacità contabile. E' un'assurdità e puoi rendertene benissimo conto.
                  3) Prorogare a vita la durata delle graduatorie, poi, è assurdo come e quanto tutto il resto. Visto che sei un vincitore e dici di farlo per gli altri, ti invito a pensare appunto agli altri. A quelli laureati dopo l'uscita del bando e che per 15-20 anni non avranno possibilità di assunzione perché c'è sempre quella graduatoria per educatori che non è stata esaurita.
                  Insomma, cosa voglio dire. Prima di parlare e marciare portando alta la bandiera di un provvedimento, bisognerebbe ragionare un tantino su ciò che accadrebbe se quel provvedimento fosse adottato. Io non sono contrario in assoluto. Il concorso unico va bene per profili prettamente amministrativi. Oppure per il profilo contabile da destinare laddove ci sia bisogno di un contabile (ministeri, agenzie, enti). Ma non credo che sia giusto far passare l'idea che, visto che sono idoneo ad un concorso da educatore, posso fare il contabile, il cancelliere, l'ispettore del lavoro, il funzionario dell'agenzia delle entrate, il funzionario del ministero degli affari esteri. E' assurdo e ridicolo pensare una cosa simile.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Caro Picard,
                    mi trovo ad essere nuovamente in disaccordo con te.

                    Finalmente però su una cosa seria...

                    Se la legge passerà sarà una legge che imporrà civiltà alle amministrazioni pubbliche

                    Ci sono molte persone versatili che potrebbero ricoprire qualsiasi tipo di impiego sia per quanto hanno studiato, sia per ciò che hanno fatto nella loro vita.

                    Probabilmente ci sono persone anche nella graduatoria degli educatori che fra poco si accingeranno ad iniziare questa esperienza lavorativa essendo quasi completamente a digiuno nella pratica di ciò che dovranno andare a fare, mentre magari sarebbero in grado benissimo di andare a fare subito i contabili avendo maturato esperienze professionali in tal senso.

                    Probabilmente io per primo mi metto fra le persone che oggi potrebbero meglio fare da subito il funzionario contabile od il cancelliere del tribunale, in quanto ho fatto delle esperienze professionili presso PP.AA. a tempo determinato in tal senso.

                    Vengo da 29 mesi di lavoro presso CCIAA e da 7 mesi presso la Procura e sono anche dottore commercialista...

                    Sono un tuttologo lo ammetto e questo non può essere sempre visto di buon occhio, ma con i tempi che corrono di crisi in cui è richiesta elasticità mentale fino a questo punto ho lavoricchiato abbastanza bene.

                    Penso che come me molte altre persone si troveranno nella stessa situazione.

                    Ecco perché la legge se andrà in porto sarà una lezione di civiltà per tutte le PP.AA.

                    In fondo PICARD dovresti saperlo meglio di me, che molte volte i concorsi servono a poco o nulla e che solo l'esperienza sul campo ti permetterà di diventare ciò per il quale hai vinto od hai avuto l'idoneità al concorso.

                    Mi scuso con tutti voi per i toni di questi giorni, probabilmente è ansia da attesa, probabilmente sto storto per fatti miei, ma onestamente quello che ho detto l'ho detto solo per il bene del forum, per farlo essere utile a tutti, soprattutto ai nuovi che si iscrivono ora ad esso.

                    ciao

                    Commenta


                      Luigican, tu dici "probabilmente"...probabilmente lo so pure io che tra di voi ci potrebbe essere un potenziale scopritore della fusione fredda...certo che se dovessi scegliere uno da mandare al MIT o a Palo Alto non lo prenderei in ordine di graduatoria di un concorso per educatori (tra l'altro in mezzo agli idonei). Perché probabilmente è un fisico nucleare, ma più probabilmente è un idoneo che non è riuscito neppure ad essere vincitore per un concorso per educatore. Ovvio no?
                      L'esperienza si fa sul campo. Può essere. Sinceramente io credo che sia così per i lavori cui è rischiesta una bassa professionalità. Per i funzionari dovrebbero essere considerate delle conoscenze di base che sono imprescindibili. Mi spiego meglio. Un laureato in scienza dell'educazione credo che non possa fare il contabile presso la corte dei conti. Non c'è una e dico una materia di quelle che ha studiato nel corso di studi che potrà essergli utile in ambito lavorativo. Si dovrebbe reinventare completamente. Potrebbe farlo e riuscirci molto bene. Ma potrebbe essere completamente inadatto. Non rischio di scegliere una persona inadatta. Faccio un concorso con determinati requisiti che le persone inadatte le scarta a priori e che sceglie, tra gli altri, i migliori.
                      In ambito privato avviene perfettamente la stessa cosa. Se c'è una selezione per ragionieri, hai voglia di dire che con i numeri palleggi, stoppi e tiri al volo...se non hai il diploma di perito commerciale ti ridono dietro. A parità di titolo contano le competenze, naturalmente. Seguendo il tuo ragionamento, apriamo il prossimo concorso per magistrato anche ai laureati in veterinaria. Che problema c'è? Magari sono preparatissimi in ambito giuridico...e guarda che potrei essere anche d'accordo. Da qui in poi a tutti i concorsi pubblici possono partecipare tutti. Ma da qui in poi. Non credo sia giusto fare prima un concorso, risultare idoneo e poi rivendicare un diritto di essere destinati in altre amministrazioni. Se parliamo "dai prossimi concorsi in poi" sono il primo a dire che è una cosa giusta. Ma pensare che per il solo fatto di essere risultati idonei ad un concorso vi si debba per forza assumere sinceramente mi pare un po' troppo.
                      Conosco dottori commercialisti che hanno provato concorsi all'agenzia per le entrate e sono stati scartati e invece sono risultati idonei al concorso per educatore. Secondo te l'agenzia delle entrate dovrebbe prenderli? Se permetti, il tuo discorso si regge solamente su un presunto diritto ad un posto pubblico solamente per il motivo di essere, magari una volta nella vita, risultato idoneo ad un concorso (chiariamoci non sto parlando di te). Ci sono migliaia di vincitori che aspettano ancora di essere assunti in ogni amministrazione, ci sono centinaia di migliaia di idonei che stanno lì ad aspettare. Se passasse una cosa simile si bloccherebbero i concorsi pubblici per i prossimi 50 anni. Ai tuoi figli non ci pensi? Beh, starai bene tu, degli altri chissenefrega.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X