annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ok, allora organizziamo sicuramente...certo che il 28 no...il 28 vedo se posso fare una scappata io. Credo che la soluzione migliore sia sotto Natale, così dovremmo essere più o meno tutti a spasso e tutti a casa. Giusto?
    Master(Pi)card

    Commenta


      Si, e tutti già pronti psicologicamente a sfondarci di cibo.
      Ah...capitano...dai un'occhiata alla stampa alternativa e comincia a tremare...brrr...
      Io, per ora, vado.
      Ciao ciao

      Commenta


        Originariamente inviato da matrix1 Visualizza il messaggio
        se il gradimento è un indice di riferimento mi tolgo il cappello anche io nei confronti di picard...del resto in italia chi è popolare va in tv, fa il presidente, ha belle donne oppure fa il trans se va bene così a tutti ok
        inoltre dede non mi pare proprio un modello significativo visto che ha passato tutto il tempo a segnare i voti degli orali ...avrebbe fatto meglio a studiare di più
        Se io abbia studiato poco o tanto tu non lo sai. Quello che conta è che sono una vincitrice di questo concorso ( posizione 170). Tu che posizione occupi? Sono sicura che la mia domanda non riceverà risposta.

        P.S. Mi sfugge il significato di "esempio significativo" o meglio credo che l'espressioni si attagli ad altre circostanze. Forse intendevi dire "non è da prendere ad esempio". Scusa sai...oltre che raccogliere i voti degli orali insime ad altre persone di buona volontà ( scommetto che la graduatoria provvisoria è servita anche a te) mi piace difendere la lingua italiana
        Alla prossima

        Commenta


          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Ok, allora organizziamo sicuramente...certo che il 28 no...il 28 vedo se posso fare una scappata io. Credo che la soluzione migliore sia sotto Natale, così dovremmo essere più o meno tutti a spasso e tutti a casa. Giusto?
          Per me va bene!

          Commenta


            Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
            Se io abbia studiato poco o tanto tu non lo sai. Quello che conta è che sono una vincitrice di questo concorso ( posizione 170). Tu che posizione occupi? Sono sicura che la mia domanda non riceverà risposta.

            P.S. Mi sfugge il significato di "esempio significativo" o meglio credo che l'espressioni si attagli ad altre circostanze. Forse intendevi dire "non è da prendere ad esempio". Scusa sai...oltre che raccogliere i voti degli orali insime ad altre persone di buona volontà ( scommetto che la graduatoria provvisoria è servita anche a te) mi piace difendere la lingua italiana
            Alla prossima
            170???piacere...sono quella che è avanti a te e, per la proprietà transitiva, anch'io ho studiato poco!

            Commenta


              Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
              170???piacere...sono quella che è avanti a te e, per la proprietà transitiva, anch'io ho studiato poco!
              è vero! Saimo vicine vicine

              Commenta


                Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
                Per me va bene!

                Dobbiamo decidere il ristorante...mica devi dare solo la tua adesione! Heheheh...bella questa!
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
                  VENIAMO QUINDI ALLE QUESTIONI SERIE

                  GLI EDUCATORI PENITENZIARI IN ITALIA SONO UN NUMERO IRRISORIO RISPETTO AL NUMERO DEI DETENUTI CIRCA 1 SU 60.

                  GLI AGENTI DI POL. PEN. SONO IN RAPPORTO DI circa 3 SU 5 e sono quasi 38000 in servizio

                  VOGLIAMO POI DIRE CHE COMBINANO GLI AGENTI DI POL.PEN. QUANDO HANNO LE MANI LIBERE...

                  BEH PICARD I CASI DI QUESTI GIORNI LO DICONO CHIARAMENTE...

                  VOGLIAMO POI PARLARE DEI CONTABILI E DEI COLLABORATORI?

                  LORO HANNO RAPPORTI CON I DETENUTI ?
                  RISPONDI PICARD...

                  LA VERITA' E CHE IL SISTEMA RIEDUCATIVO PENITENZIARIO ITALIANO ATTUALE E' UN FALLIMENTO E LO SARA' ANCHE DOPO LA NOSTRA ASSUNZIONE, NON FACCIAMOCI ILLUSIONI.

                  PER AVERE UNA RIEDUCAZIONE SERIA CI VORREBBE UN RAPPORTO EDUCATORI DETENUTI DI ALMENO 1 SU 20.
                  Scusate se non ho letto tutto il resto della discussione... non so se Picard ha risposto, ma a me piaceva farlo.

                  E' normale che il rapporto agenti-detenuti sia più alto di quello educatori-detenuti. Pensiamo al fatto che devono coprire turni h24... solo da questo si capisce che serve più personale.
                  Ed è vero anche che la loro presenza è fondamentale per il lavoro degli educatori. In alcuni momenti se non ci sono abbastanza agenti, non riescono a far muovere i detenuti dalle celle o non riescono a chiamarmeli per i colloqui. Se si organizza qualche attività particolare, un concerto, un incontro, servono più unità... e se non ci sono... beh, il rischio è che salti tutto...
                  Quanto al resto, credo che siano gli agenti i primi ad essere arrabbiati per le cose che sono successe in questi giorni e che hanno riempito le pagine dei giornali. Sono eventi gravissimi, che vanno denunciati e fatti conoscere, ma ci sono agenti che fanno invece con umanità il loro lavoro e che non si riconoscono nell'immagine di polizia penitenziaria che viene fatta passare.
                  Quanto alla mia esperienza, il comandante del mio istituto è probabilmente la persona con cui mi confronto più spesso... e in un'occasione mi sono trovata a dirle che avrebbe dovuto fare l'educatore...

                  Dici che il sistema rieducativo all'interno delle carceri è un fallimento... non mi sembra un buon presupposto per iniziare questo lavoro.
                  Le cose potrebbero essere diverse e migliori, non c'è dubbio, ma si può lavorare bene.
                  Il rischio altrimenti è di unirsi a quelle persone, e mi è capitato di incontrarne qualcuna, che passano il tempo lamentandosi perchè non si può lavorare bene, e così nel frattempo non lavorano.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio

                    Dobbiamo decidere il ristorante...mica devi dare solo la tua adesione! Heheheh...bella questa!
                    Chi di Tomas Milian ferisce...
                    YouTube - Tomas Milian - san pancrazio e san modesto - SSC

                    Sarò lieta di litigare con te per il ristorante...ma a natale manca un mese, mica dobbiamo decidere oggi!!!!

                    Commenta


                      Scusa sai...oltre che raccogliere i voti degli orali insime ad altre persone di buona volontà ( scommetto che la graduatoria provvisoria è servita anche a te) MI PIACE DIFENDERE LA LINGUA ITALIANA

                      Alla prossima[/QUOTE]

                      Non scrivere queste cose, potresti trovarti in una pesante contraddizione....
                      Dede, scherzo. Se te la prendi smetto immediatamente...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X