annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In teoria è come dici tu, ma in pratica credo che tutti noi, cercheremo di stare nel posto che meglio ci aggrada, lontano o vicino a casa che sia.

trovo difficile che in quel momento, in cui praticamente si dovrà decidere del nostro fututo e di quello delle persone a noi care, ci possa essere spazio per considerazioni altruistiche.
    Forse sono cinica o semplicemente egoista. però credo che sarò in buona compagnia e, ripeto, lo trovo abbastanza normale.

Commenta

Ma si, capisco...però metti questo caso. Devi scegliere tu che sei campana e posti lì non ce ne sono più. Ne è rimasto uno in liguria ed altri nel nord Italia e dopo di te deve scegliere una ragazza ligure. Cosa ti costa scegliere una sede che non sia quella in Liguria? A meno di non avere parenti, amici o un qualunque motivo, non vedo quale sia il problema di fare una "buona azione". A me piuttosto è capitato di vedere coi miei occhi persone che hanno fatto scelte del genere per il semplice fatto che "sto male io e staranno male anche gli altri" e questa, sinceramente, mi pare una cavolata.
      Master(Pi)card

Commenta

Bè certo, in questo caso non cambia niente scegliere una città piuttosto che un'altra, se non hai un interesse specifico per nessuna delle due.
        io mi riferivo solo al fatto che se una persona è interessata a certe sedi in particolare e per motivi suoi non può andare tanto per il sottile.
        certo, se poi una città è come un'altra e scegliere l'una piuttosto che l'altra non ti cambia niente, allora il discorso assume un diverso aspetto.

Commenta

il ragionamento di picard ci può stare ma vai a sapere di dove sono le persone che scelgono dopo di noi!!!!!
          effettivamente se io dovessi scegliere una sede lontana, a meno che non ci sia per me un riferimento (parenti o amici), un posto varrebbe l altro.

Commenta

io già mi sento confusa.. ed ancora non ho visto niente...

Commenta

Originariamente inviato da mariannafabiani Visualizza il messaggio
              ciao! Io sono calabrese e, chiaramente, preferirei rimanere in calabria anche se, nella mia regione ci sono delle sedi difficili da raggiungere anche per me. A questo punto, piuttosto che farmi 200-300 km su un'autostrada perennemente interrotta per lavori, preferirei un sede del nord che posso raggiungere con un volo a basso costo. Non so come fa un siciliano a dire di optare, in alternativa, per la calabria! Prima di scegliere, dovremmo valutare tante cose ed evitare, per il nostro tornaconto, di penalizzare altri senza averne poi, in definitiva, dei vantaggi reali. Il mio è un discorso egoistico? Può darsi che a qualcuno può sembrare così ma vi assicuro che è solo frutto di anni di esperienza lavorativa (non sono una ragazzina) e alle spalle km di strada fatti per raggiungere sedi di lavori precari. Comunque, tutto questo è ancora prematuro; aspettiamo di vedere come si rimescoleranno le sedi. Per adesso un saluto a tutti e speriamo di essere accontentati il più possibile, A proposito qualcuno sa dirmi quanti calabresi ci sono tra i vincitori?
              ciao, io sono calabrese e non conosco esattamente il numero dei calabresi, da quello che ho sentito dire siamo circa 10 ma presume un numero maggiore. Di dove sei esattamente? e che posizione occupi?
              sonia

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Dal letto dove sto combattendo contro questa dannata suina, volevo dirvi che l'interpello è partito...heheheh...
                grazie, grazie, grazie di informarci sempre di tutto, per noi sono gocce importanti per riempire l'oceano.
                sonia

Commenta

Io ho intenzione di gestire la situazione così:
                  piano A: scelgo una sede raggiungibile in macchina da casa mia (massimo 2 ore di macchina al dì)
                  piano B: in mancanza non mi sposto più a sud cioè in calabria perchè i collegamenti sono penosi
                  e la SA-RC un incubo, preferisco una sede al nord lontano ma con un aeroporto servito da voli lowcost verso napoli

In pratica condivido quello che dice che Picard che saluto...e mi rallegro per la sua salute migliorata,
                  un mesetto fa ho visto una lapide con il nome Picard ora apprendo che ha "solo" 40 di febbre... ;-)

Commenta

io non sono calabrese ma un dato certo è che nelle prime 8 sedi messe a disposizione ad aprile ben 5 non sono occupate da calabresi ma da fuori sede. e sono sedi che con l interpello si renderanno disponibili...3 di questi cinque sono siciliani che si sposteranno a "casa".
                    certo scegliere castrovillari, crotone o rossano (che si libererà)... non è un terno al lotto.
                    i collegamenti sono pessimi!

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      credo che daranno una decina di giorni per scegliere le sedi messe ad interpello. insomma, chi sa prima dica ciò che sa!
                      Ho avuto conferma dall'Ufficio competente che gli aventi diritto a partecipare all'interpello hanno 10 giorni dalla notifica del bando per esprimere le proprie preferenze. Il bando sarà pubblicato anche sul sito del Ministero.

Commenta

Sto operando...
                      X