Originariamente inviato da mar.errico
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Di che regione sei?
Originariamente inviato da ciccio_bello Visualizza il messaggioCiao, scusa per maggiore chiarezza devo dire che il 109 (che sarei io) non è ancora in servizio. Ho ricevuto, come ho scritto sul forum, la lettera del DAP con la quale mi veniva chiesto di scegliere tra tre sedi. Attendo adesso la chiamata.
Ciao a tutti Francesco
Commenta
-
Originariamente inviato da marialidia Visualizza il messaggioanche io sono campana e sono la numero 152
Facevo un'altra riflessione: è vero che anche qualche non-campano potrebbe optare per la mia regione in base a questioni logistiche, di costo della vita ecc.ecc....
Tuttavia c'è anche un altro aspetto: ce ne sono altri che sono disposti ad allontanarsi. Mi è capitato, anche in altri concorsi, di vedere miei amici avellinesi che, pur potendo restare vicino a casa, hanno preferito spostarsi più a nord perchè è innegabile che su la qualità della vita della vita sia migliore...qui tutto è tranne che campania felix...
Per di più nel nostro caso la presenza di penitenziari come poggioreale potrebbe essere un deterrente...ho sentito amici che preferirebbero spostarsi nel nord est piuttosto che operare lì soprattutto come primo incarico,.
Qualche mese fa ho avuto un incontro con un'educatrice molto in gamba che oggi lavora ad avellino, ma ad inizio carriera è stata nel nordest mi diceva che dal punto di vista della qualità del lavoro lei rimpiange quella stagione perchè 20 anni fa su portava avanti con successi progetti che qui non è nemmeno in grado di formulare...per carenza di fondi, strutture e personale poco collaborativo.
Tutto questo per dire che noi ci stiamo facendo mille conti ( ed io in primis!) sui posti disponibili e sulle persone, ipotizziamo come si sposteranno, dove andranno...ma credo che poi avremo molte sorprese!!!!
Detto questo, anche io continuerò a fare conti insieme a voi e per foruna che c'è questo forum...perchè se ragionassi così con parenti e amici mi prenderebbero per matta!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggioScusate se lo dico, ma sono convinta che quando qualcuno dice ai quattro venti che se potesse se ne andrebbe dalla propria terra c'è da dubitare un pochino, perchè nel momento in cui ne ha la concreta possibilità rimane, e come se rimane...
E' un discorso che io non farei perchè vorrei restare in Campania...ma non penso che mi verrà concessa questa chance...comunque spes ultima dea...
Commenta
-
ma poi quelli che sarebbero disposti a lasciare la loro terra (nel caso ci fosse una sede lì) non avranno sicuramente marito e figli da lasciare a casa e vista l'età media della nostra graduatoria è probabile che siano pochi quelli che possano farlo...inoltre non credo che tutti possano portarsi dietro marito e fgli con tanta facilitàUltima modifica di pimkie; 20-09-2009, 13:59.
Commenta
-
Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggioScusate se lo dico, ma sono convinta che quando qualcuno dice ai quattro venti che se potesse se ne andrebbe dalla propria terra c'è da dubitare un pochino, perchè nel momento in cui ne ha la concreta possibilità rimane, e come se rimane...
Dall'elenco che avete messo dei siciliani
il 3° è andato appunto nel prap di Palermo
mentre degli altri, pochi sono andati in Sicilia, infatti quelle sedi sono andate ai numeri 1,3,12,26,30,47,53 (!!!!!!!!!!!)
Allora...
o io non so leggere quel file
o quel file è sbagliato,
o non ho capito come funziona l'assegnazione delle sedi (chi è più alto in graduatoria sceglie prima, no?)
oppure
l'ipotesi di mar.errico è plausibile,
certa gente non vuole rimanere in Sicilia.
Questo ci fa capire anche come sia impossibile fare una qualche previsione.
Per esempio Genova Marassi risulta assegnato alla n.27 che avete elencato tra le Siciliane...........
Commenta
-
Ehi ragazzi, non fraintendetemi! Lo so che può essere, può capitare, certo.
Dico solo che io sono molto cauta davanti alle persone che dicono di volersene andare, tutto qui. Anche perchè ne ho conosciuta di gente con progetti di trasferimento, con lavori che li aspettavano altrove e che in fin dei conti hanno rinunciato per non allontanarsi.
Alla fin fine è solo uno dei tanti modi possibili di affrontare la cosa.
Commenta
Commenta