annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
    In base ai miei dati i nn. 110-111-169-178-195
    anche io sono campana e sono la numero 152

    Commenta


      Di che regione sei?


      Originariamente inviato da ciccio_bello Visualizza il messaggio
      Ciao, scusa per maggiore chiarezza devo dire che il 109 (che sarei io) non è ancora in servizio. Ho ricevuto, come ho scritto sul forum, la lettera del DAP con la quale mi veniva chiesto di scegliere tra tre sedi. Attendo adesso la chiamata.
      Ciao a tutti Francesco

      Commenta


        per il momento sei (6)campani?

        Commenta


          Originariamente inviato da marialidia Visualizza il messaggio
          anche io sono campana e sono la numero 152
          Benvenuta!io sono di avellino...anche tu delle mie parti?
          Facevo un'altra riflessione: è vero che anche qualche non-campano potrebbe optare per la mia regione in base a questioni logistiche, di costo della vita ecc.ecc....
          Tuttavia c'è anche un altro aspetto: ce ne sono altri che sono disposti ad allontanarsi. Mi è capitato, anche in altri concorsi, di vedere miei amici avellinesi che, pur potendo restare vicino a casa, hanno preferito spostarsi più a nord perchè è innegabile che su la qualità della vita della vita sia migliore...qui tutto è tranne che campania felix...
          Per di più nel nostro caso la presenza di penitenziari come poggioreale potrebbe essere un deterrente...ho sentito amici che preferirebbero spostarsi nel nord est piuttosto che operare lì soprattutto come primo incarico,.
          Qualche mese fa ho avuto un incontro con un'educatrice molto in gamba che oggi lavora ad avellino, ma ad inizio carriera è stata nel nordest mi diceva che dal punto di vista della qualità del lavoro lei rimpiange quella stagione perchè 20 anni fa su portava avanti con successi progetti che qui non è nemmeno in grado di formulare...per carenza di fondi, strutture e personale poco collaborativo.
          Tutto questo per dire che noi ci stiamo facendo mille conti ( ed io in primis!) sui posti disponibili e sulle persone, ipotizziamo come si sposteranno, dove andranno...ma credo che poi avremo molte sorprese!!!!
          Detto questo, anche io continuerò a fare conti insieme a voi e per foruna che c'è questo forum...perchè se ragionassi così con parenti e amici mi prenderebbero per matta!!!!

          Commenta


            Scusate se lo dico, ma sono convinta che quando qualcuno dice ai quattro venti che se potesse se ne andrebbe dalla propria terra c'è da dubitare un pochino, perchè nel momento in cui ne ha la concreta possibilità rimane, e come se rimane...

            Commenta


              Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
              Scusate se lo dico, ma sono convinta che quando qualcuno dice ai quattro venti che se potesse se ne andrebbe dalla propria terra c'è da dubitare un pochino, perchè nel momento in cui ne ha la concreta possibilità rimane, e come se rimane...
              Io ti parlo di amici che hanno vinto concorsi al DAP per figure diverse dalla nostra o concorsi in altri ministeri che, pur potendo restare, hanno scelto di andarsene e sono anni che vivono al nord e non hanno alcuna intenzione di tornare, anzi hanno finito con il comprare casa lì e...talora prendere anche l'accento padano!
              E' un discorso che io non farei perchè vorrei restare in Campania...ma non penso che mi verrà concessa questa chance...comunque spes ultima dea...

              Commenta


                ma poi quelli che sarebbero disposti a lasciare la loro terra (nel caso ci fosse una sede lì) non avranno sicuramente marito e figli da lasciare a casa e vista l'età media della nostra graduatoria è probabile che siano pochi quelli che possano farlo...inoltre non credo che tutti possano portarsi dietro marito e fgli con tanta facilità
                Ultima modifica di pimkie; 20-09-2009, 12:59.

                Commenta


                  Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
                  Scusate se lo dico, ma sono convinta che quando qualcuno dice ai quattro venti che se potesse se ne andrebbe dalla propria terra c'è da dubitare un pochino, perchè nel momento in cui ne ha la concreta possibilità rimane, e come se rimane...
                  Però mar.errico potrebbe aver ragione...come mai nella prima tornata di assegnazioni nel Prap di Palermo c'erano 7 posti, a Catanzaro 8, Potenza 2 e quest'ultima è stata occupata dal 5° e 6°, mentre i posti in Sicilia e Catanzaro non sono stati occupati così velocemente. Questo lo puoi vedere dal file "monitoraggio assegnazione sedi" allegato in questo post.

                  Dall'elenco che avete messo dei siciliani
                  il 3° è andato appunto nel prap di Palermo
                  mentre degli altri, pochi sono andati in Sicilia, infatti quelle sedi sono andate ai numeri 1,3,12,26,30,47,53 (!!!!!!!!!!!)

                  Allora...
                  o io non so leggere quel file
                  o quel file è sbagliato,
                  o non ho capito come funziona l'assegnazione delle sedi (chi è più alto in graduatoria sceglie prima, no?)
                  oppure
                  l'ipotesi di mar.errico è plausibile,
                  certa gente non vuole rimanere in Sicilia.

                  Questo ci fa capire anche come sia impossibile fare una qualche previsione.

                  Per esempio Genova Marassi risulta assegnato alla n.27 che avete elencato tra le Siciliane...........

                  Commenta


                    Alla fine ci saranno più sedi in Sicilia che in Liguria...semmai dopo tutti si discorsi mi faccio proprio una risata, dopo aver tirato un centinario di imprecazioni naturalmente......

                    Commenta


                      Ehi ragazzi, non fraintendetemi! Lo so che può essere, può capitare, certo.
                      Dico solo che io sono molto cauta davanti alle persone che dicono di volersene andare, tutto qui. Anche perchè ne ho conosciuta di gente con progetti di trasferimento, con lavori che li aspettavano altrove e che in fin dei conti hanno rinunciato per non allontanarsi.
                      Alla fin fine è solo uno dei tanti modi possibili di affrontare la cosa.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X