Originariamente inviato da @ctivo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioIo penso che ognuno riuscirà ad organizzarsi al meglio. 1550 euro a Milano sono pochissimi. Ma c'è gente che vive con meno in raltà simili. Il lavoro di certo non è dei più semplici, ma neppure andrete a fare i minatori in Sud Africa. I detenuti non sono santi, ma il più delle volte i delinquenti peggiori sono fuori a piede libero. Al Sud c'è la criminalità organizzata ed al nord ci sono i cinesi con i loro colpi mortali alla Bruce Lee. Insomma, cosa voglio dire? Che state facendo discorsi interessantissimi ma che lasciano il tempo che trovano. Io sono stato a Napoli decine di volte e non mi è mai accaduto nulla. Ho un amico che frequentava con me l'università che ogni volta subisce un furto, una rapina o uno scippo. Non ha senso prendere per oro colato quello che diciamo. E' vero così ed è vero pure il contrario. Ognuno faccia come crede. Molti riusciranno a spostarsi, altri lo faranno e poi rinunceranno, altri non si sognano neppure di farlo. Ognuno è libero di provarci. Potrei parlare delle mie sensazioni, viste le cose che leggo su questo forum. Ma che logica avrebbe? Quindi lascio a voi i discorsi e le strofe di questa "canzone intelligente" che dice tutto ed il contrario di tutto ma che in fondo non dice niente (mi scuseranno cochi e renato per l'approssimativa citazione). Un saluto a tutti.
Come sempre sai smorzare i toni. Complimenti. Sai, esternare ciò che potrebbe sembrare inutile serve prima di tutto a se stessi e agli altri offre un'occassione di confronto. Intervieni senza indugi, perche mi piace leggerti.
Commenta
-
Salve a tutti.
Contenti della scelta di sede?
Io abbastanza, anche perchè quando ho comunicato alla commissione di voler andare a Massa Carrara un suo membro ha esclamato che la mia era un'ottima scelta!
Volevo chiedergli maggiori delucidazioni in proposito, ma mi sembrava male far aspettare i colleghi che ancora dovevano essere consultati.
Qualcuno potrebbe fornirmi qualche informazione sulla città e sull'istituto?
Mi piacerebbe anche avere conferma se oltre a me lavoreranno a massa carrara altri neo educatori perchè una collega a roma mi ha accennato che la mia sede è stata scelta anche da qualcuno dei primi assunti.
Un saluto ad ariads, picotomas, tulipano e todomodo della quale ho conosciuto a roma il marito sull'autobus e ci vediamo, spero, al corso di formazione.
Un saluto anche anche agli altri simpaticissimi colleghi conosciuti a roma che non scrivono sul forum.
Commenta
-
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggioVoglio sperare che da qui i suoi toni saranno più moderati e le sue provocazioni più controllate. In caso contrario verrà allontanata dal forum.
Commenta
-
Originariamente inviato da 500anna75 Visualizza il messaggioFin dall'inizio ho avuto dei dubbi su chi fossi...ora sono quasi certa: hai lavorato nell'area flegrea?
Commenta
-
Originariamente inviato da @ctivo Visualizza il messaggioNon ho lavorato nell'area flegrea. Non credo nemmeno di averti conosciuto.
Commenta
-
Ribadisco la mia convinzione. Il forum ha esaurito la sua funzione. Chi doveva essere assunto è stato assunto ed ora avrà tutti i mezzi per collaborare e per formarsi. Gli altri resteranno alla finestra in attesa degli eventi. La mia partecipazione alle discussioni sarà sempre più rara...chi vorrà chiedermi informazioni potrà sempre farlo alla mia mail jeanluc.picard@hotmail.it dove, anche se a volte con un po' di ritardo, risponderò a tutti. Sono sempre stato contrario a fare nomi, considerazioni personali su persone ed Istituti, dare riferimenti sulla propria sede di servizio e sui propri dati su un forum pubblico. Sarà semplicemente eccesso di correttezza o forse eccessiva considerazione della privacy delle persone coinvolte loro malgrado. Non so se riesco a spiegarmi. Fatto sta che, ora come ora, mi pare inutile ed improduttivo continuare questi discorsi in una sede pubblica dove chiunque può intervenire, interessato o no, coinvolto o no, nelle vicende concorsuali. Data la mia posizione più defilata, sia sotto il profilo lavorativo che sotto il profilo prettamente umano, preferisco tenermi in contatto con voi tramite mail, mezzo con cui si può avere un rapporto diretto "a tu per tu", senza fraintendimenti e senza che altri possano entrare nel discorso a "membro canino". Un abbraccio fraterno.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da @ctivo Visualizza il messaggioSarò attento a non intervenire a gamba tesa. Non volevo provocare nessuno.
Commenta
-
Originariamente inviato da picotomas Visualizza il messaggiocaro collega,i tuoi timori sono anche i nostri.lo stomaco è il suolo in cui germoglia il pensiero ed anche il mio è in pieno fermento .i dubbi emergono,l'ansia ti assale:ma perchè non sperare che in questa futura professione risieda,oltre alla stabilità economico-professionale,anche la nostra realizzazione?Ultima modifica di @ctivo; 28-01-2010, 13:11.
Commenta
Commenta