annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vorrei ringraziare @ctivo che con le sue....ehm....esternazioni è riuscito a stimolare il buon Nazarin e a renderlo di nuovo loquace.

Commenta

Originariamente inviato da indie Visualizza il messaggio
      Vorrei ringraziare @ctivo che con le sue....ehm....esternazioni è riuscito a stimolare il buon Nazarin e a renderlo di nuovo loquace.
      Eh, in effetti oggi sono di umore migliore.
      Però non parlo delle future assunzioni

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
        Eh...abbiamo capito che sei uno sciupafemmine...
        Non l'ho presa sul personale, tranquillo. Era solo per fare un esempio...anche io conosco coetanei che hanno iniziato a lavorare prestissimo, ora sono operai specializzati e guadagnano sulle 2600-2800 euro mensili. Lavorano anche come bestie, però...
        E' una scelta. Io ho scelto filosofia, poi il sociale...ovvio che la mia priorità non fosse fare cassa, ma svolgere un certo tipo di professione.
        Poi, non lo nego...mi sono convinto di fare semplicemente u "lavoro", e con l'età le necessità economiche hanno acquisito un peso che non avrei sospettato...
        Ma ancora oggi, tra educatore a 1500 euro al mese ed operaio a 2600 non avrei dubbi.

Magari fossi uno sciupafemmine!!
        Guarda che qualsiasi sia la tua aspirazione è più che legittima.
        Onore a chi aspira a "fare" l'educatore o l'operaio.
        Non mi metterò a fare il giochetto del "saper fare" o "fare" o "l'essere"...
        Hai toccato però uno dei punti fondamentali dei miei discorsi : con 1500 euro, sopratutto in certe città del nord, ci campi da pezzente...e poi sei costretto a convivere con qualcuno "per dividere le spese"...magari quel qualcuno te la sposi per convenienza, alla faccia dell'amore..

Commenta

Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
          Hai ragione: sei sprecato per fare l'educatore...secondo me hai tutti i numeri per diventare presidente del Consiglio!

Ottime argomentazioni le tue.

Commenta

Originariamente inviato da indie Visualizza il messaggio

Felice di aver contribuito.

Commenta

[QUOTE=Martina;428685]Marassi, perchè è il carcere migliore per me.

sono contenta che tu sia riuscita ad avere Genova come sede! in bocca al lupo per tutto
              Stefania

Commenta

Originariamente inviato da @ctivo Visualizza il messaggio
                Magari fossi uno sciupafemmine!!
                Guarda che qualsiasi sia la tua aspirazione è più che legittima.
                Onore a chi aspira a "fare" l'educatore o l'operaio.
                Non mi metterò a fare il giochetto del "saper fare" o "fare" o "l'essere"...
                Hai toccato però uno dei punti fondamentali dei miei discorsi : con 1500 euro, sopratutto in certe città del nord, ci campi da pezzente...e poi sei costretto a convivere con qualcuno "per dividere le spese"...magari quel qualcuno te la sposi per convenienza, alla faccia dell'amore..
                Faccio di nuovo il mio caso...ma giusto perchè credo sia tutt'altro che "originale".
                Io a Napoli ne guadagno 1000. Precarie...con mesi di ritardo. Senza tredicesima, senza straordinari, senza pasti.
                Milano ovviamente è più cara. Ma i costi dei fitti di buona parte delle città del nord sono inferiori a quelli di Napoli. Il costo della vita è in generale più alto, è vero. Ma parliamo di 1500 euro con tredicesima, indennità, eventuali straordinari, mensa...non c'è paragone.
                Inoltre, la mia compagna troverà lavoro con maggiore facilità a nord.
                Non discuto che sarà un sacrificio...ma non lascio una situazione idilliaca. E sono sicuro che questo discorso valga per buona parte dei concorsisti.

Commenta

Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
                  Così hanno detto il 22. Perchè non dovrebbero?
                  essendo trascorsi 6 anni!

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                    Faccio di nuovo il mio caso...ma giusto perchè credo sia tutt'altro che "originale".
                    Io a Napoli ne guadagno 1000. Precarie...con mesi di ritardo. Senza tredicesima, senza straordinari, senza pasti.
                    Milano ovviamente è più cara. Ma i costi dei fitti di buona parte delle città del nord sono inferiori a quelli di Napoli. Il costo della vita è in generale più alto, è vero. Ma parliamo di 1500 euro con tredicesima, indennità, eventuali straordinari, mensa...non c'è paragone.
                    Inoltre, la mia compagna troverà lavoro con maggiore facilità a nord.
                    Non discuto che sarà un sacrificio...ma non lascio una situazione idilliaca. E sono sicuro che questo discorso valga per buona parte dei concorsisti.
                    Conosco la realtà di Napoli e del casertano in particolare...hai ragione purtroppo. E posso solo prendere atto della situazione tua descritta. Io ribadisco che ho dovuto generalizzare e che ogni storia è una storia a sè. A te non posso che augurarti con il cuore una nuova (perchè trasferirsi è anche un pò ricominciare) vita felice...lo stesso augurio lo faccio a tutti, anche a me, che non ho un granchè da tirarmela.

Commenta

Originariamente inviato da tulipano Visualizza il messaggio
                      essendo trascorsi 6 anni!

Possono decidere di attingere alla lista degli idonei del concorso anche dopo molti anni e non promuovere una nuova procedura concorsuale.

Commenta

Sto operando...
                      X