annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
    Giusto, le violenze sessuali.
    Tra l'altro ho sentito di un'epidemia di peste nella zona padana, di un attacco di cavallette in Lombardia e della morte di tutti i primogeniti in Veneto.

Vabbè.

Commenta

Originariamente inviato da pagnos Visualizza il messaggio
      Ciao indie...ben tornato...ti aspettavo!!!!! Vorrei avere qualche notizia sul carcere di varese, dal materiale che ho reperito mi sembra ci siano un bel po di problemi. Sai se ci sono altri educatori e chi sarà il mio capo area? per questo istituto non sono stati previsti altri educatori e questa cosa mi preoccupa un po e mi dispiace non avere altri colleghi neo educatori con cui iniziare quest'avventura...mah...vedremo!!!!! Grazie per l'attenzione.
      Da quel poco che so di Varese (molto poco), posso dirti che non è un Istituto particolarmente problematico, sicuramente lo è molto meno rispetto alla maggior parte delle c.c. lombarde. Non conosco personalmente gli educatori, non mi pare ce ne siano di "molto" anziani. Per quanto riguarda la città, ha un clima decisamente migliore rispetto alle nebbie padane, fa freddino, ci sono le montagne...la Svizzera a due passi, Malpensa pure...insomma, non male!! augurissimi

Commenta

Ovviamente su questo siamo d'accordo.
        Ma è altrettanto naturale desiderare un lavoro...anche se fosse un lavoro qualunque come dici tu...ma un lavoro!
        Il mio primo anno di vita l'ho trascorso a Milano, poichè mio padre trovò lavoro soltanto lì.
        Non so come abbia fatto a sfuggire ai Filippini...ma siamo sopravvissuti.
        Molti miei parenti si sono trasferiti a Milano nello stesso periodo. Sono ancora lì...stanno bene e neanche prendono in considerazione l'idea di tornare giù. Mio padre invece si è precipitato a sud alla prima occasione.
        Ognuno ha la sua storia. Niente di peggio che pensare di poter interpretare le esperienze degli altri, usando la propria come metro di paragone.

Hai fotografato ciò che dicevo. Bravo/a. Infatti ho detto che sto cercando solo di mettere in evidenza altri punti di vista, diciamo meno ottimistici, lasciando che ognuno si apri alla propria esperienza e soprattutto che non si senta, magari sconfitto o deluso o chissa cosa gli possa venire in mente, se non sentirà dentro di sè le stesse cose decantate fino a prima di me sul forum dalle tante fatine e fatini.

Commenta

Originariamente inviato da @ctivo Visualizza il messaggio
          Scusami, non voglio parlare di te.
          A questo punto bisognerebbe toccare altri argomenti o aspetti che ci porterebbe lontano faccio solo un accenno :la gente pensa che con una laurea abbia acquisito un diritto in assoluto e che magari lo Stato debba provvedere ad assicurare un lavoro ben pagato, bè, penso che lavori dignitosi ce ne siano ovunque e per tutti se si allargassero i propri orrizzonti; ho frequentato estetiste, infermiere, parrucchiere (tutte donne belle) che avevano comprato casa prima dei 25 anni, quando io stavo ancora completando gli studi.
          Se si vogliono capire queste cose, bene. Altrimenti tutti educatori e via.
          Non sono d'accordo. Detesto parlare di me, ma insomma...io gli studi me li sono pagati lavando scale nei palazzi, facendo l'operario, il corriere, e molto altro ancora...
          Vivevo da solo e mi mantenevo in tutti i modi possibili, allo scopo di conseguire una laurea e poter accedere a professioni più qualificanti. Non più dignitose, attenzione...più qualificanti.
          Ora, non ritengo di aver maturato il diritto ad un posto pubblico ben pagato in quanto possessore di pezzo di carta...ma penso di aver tutto il diritto di aspirare a qualcosa di diverso dal lavare le scale.
          Avrei potuto restare a casa, lavorare e mettere i soldi da parte...oggi non avrei le pezze al c..o...sorry...
          Le tue amiche si sono sacrificate per comprare casa. Io per laurearmi e svolgere una professione da laureato.
          Non vedo cosa ci sia da capire...

Commenta

Hai fotografato ciò che dicevo. Bravo/a. Infatti ho detto che sto cercando solo di mettere in evidenza altri punti di vista, diciamo meno ottimistici, lasciando che ognuno si apri alla propria esperienza e soprattutto che non si senta, magari sconfitto o deluso o chissa cosa gli possa venire in mente, se non sentirà dentro di sè le stesse cose decantate fino a prima di me sul forum dalle tante fatine e fatini.

E vabbè...quando ci si lagnava dei figli da lasciare a casa e delle difficoltà a trasferisrsi...eravamo tutti dei piagnoni. Ora che si festeggia, siamo tutti dei beoni inconsapevoli.
            E' l'emozione del momento. Sono certo che tutti siano consapevoli di non andare a fare una passeggiata.
            Poi, anche io penso che qualcuno rimarrà scottato...lavorare in carcere non è facile. E non lo è trasferirsi.
            Chi vivrà vedrà

Commenta

Non sono d'accordo. Detesto parlare di me, ma insomma...io gli studi me li sono pagati lavando scale nei palazzi, facendo l'operario, il corriere, e molto altro ancora...
              Vivevo da solo e mi mantenevo in tutti i modi possibili, allo scopo di conseguire una laurea e poter accedere a professioni più qualificanti. Non più dignitose, attenzione...più qualificanti.
              Ora, non ritengo di aver maturato il diritto ad un posto pubblico ben pagato in quanto possessore di pezzo di carta...ma penso di aver tutto il diritto di aspirare a qualcosa di diverso dal lavare le scale.
              Avrei potuto restare a casa, lavorare e mettere i soldi da parte...oggi non avrei le pezze al c..o...sorry...
              Le tue amiche si sono sacrificate per comprare casa. Io per laurearmi e svolgere una professione da laureato.
              Non vedo cosa ci sia da capire...

Tanto di cappello a te. Guarda che non è un attacco alla tua persona e chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa, ma non credo d'averlo fatto. Le mie "amiche" hanno solo cominciato a lavorare a 15 anni e oggi guadagnano anche 3000 euro al mese(ma anche più) a Bari...fai un pò tu. Quella che è stata la mia estetista per qualche tempo era molto qualificate, come dici tu, ne sono certo..anche se le altre non erano da meno.

Commenta

E vabbè...quando ci si lagnava dei figli da lasciare a casa e delle difficoltà a trasferisrsi...eravamo tutti dei piagnoni. Ora che si festeggia, siamo tutti dei beoni inconsapevoli.
                E' l'emozione del momento. Sono certo che tutti siano consapevoli di non andare a fare una passeggiata.
                Poi, anche io penso che qualcuno rimarrà scottato...lavorare in carcere non è facile. E non lo è trasferirsi.
                Chi vivrà vedrà
                .................

Commenta

Originariamente inviato da altamarea Visualizza il messaggio
                  ciao Indie, sai come fare per sapere qualcosa sull'esito della convocazione ministro sindacati? grazie ciao
                  Alcuni sindacati, di P.P. e non, hanno espresso una certa soddisfazione verso i generici impegni assunti a voce dal Ministro. Personalmente sono abbastanza perplesso: nessuna notizia nuova e dettagliata su questo famoso piano edilizio di cui si parla da un anno, nessun impegno serio di assumere personale che non sia in divisa nè di volontà di allargamento delle piante organiche. Ognuno può, ovviamente, leggere ed interpretare come crede i comunicati disponibili (siti CISL, CGIL, SAG, SAPPE..).

Commenta

Tanto di cappello a te. Guarda che non è un attacco alla tua persona e chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa, ma non credo d'averlo fatto. Le mie "amiche" hanno solo cominciato a lavorare a 15 anni e oggi guadagnano anche 3000 euro al mese(ma anche più) a Bari...fai un pò tu. Quella che è stata la mia estetista per qualche tempo era molto qualificate, come dici tu, ne sono certo..anche se le altre non erano da meno.
                    Eh...abbiamo capito che sei uno sciupafemmine...
                    Non l'ho presa sul personale, tranquillo. Era solo per fare un esempio...anche io conosco coetanei che hanno iniziato a lavorare prestissimo, ora sono operai specializzati e guadagnano sulle 2600-2800 euro mensili. Lavorano anche come bestie, però...
                    E' una scelta. Io ho scelto filosofia, poi il sociale...ovvio che la mia priorità non fosse fare cassa, ma svolgere un certo tipo di professione.
                    Poi, non lo nego...mi sono convinto di fare semplicemente u "lavoro", e con l'età le necessità economiche hanno acquisito un peso che non avrei sospettato...
                    Ma ancora oggi, tra educatore a 1500 euro al mese ed operaio a 2600 non avrei dubbi.

Commenta

; ho frequentato estetiste, infermiere, parrucchiere (tutte donne belle) che avevano comprato casa prima dei 25 anni, quando io stavo ancora completando gli studi.

Le mie "amiche" hanno solo cominciato a lavorare a 15 anni e oggi guadagnano anche 3000 euro al mese(ma anche più) a Bari...fai un pò tu. Quella che è stata la mia estetista per qualche tempo era molto qualificate, come dici tu, ne sono certo..anche se le altre non erano da meno
                      Hai ragione: sei sprecato per fare l'educatore...secondo me hai tutti i numeri per diventare presidente del Consiglio!

Commenta

Sto operando...
                      X