Originariamente inviato da wendy
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggioNon è facile lo so....
Ma ci si riesce...
Non si prende casa in centro, ma magari fuori anche se significa farsi 40 minuti per andare e venire...
Pranzo alla mensa dell'istituto...
E certo non si esce tutte le sere....
Non credo tuttavia che Milano sia diversa da Bologna,Firenze o Roma...
Forse io venendo proprio da Roma ho accusato meno il colpo ma so x certo che x chi è andato in Sicilia lo stipendio vale quasi il doppio!!!!
Tu dove andrai???
Commenta
-
Originariamente inviato da petty1975 Visualizza il messaggioGrazie delle info e del sostegno Valeria..vedrò di contattarla più avanti chiamando il carcere!
Crepi il lupo...tu invece dove lavori?
Oggi ho sentito la tua futura capoarea e l'altro collega che incontrerai.STAI TRANQUILLA,SARA' TUTTO OK!
Commenta
-
Originariamente inviato da gargamella Visualizza il messaggioCiao Nazarin,
mi dispiace essere stata così invadente ed indelicata nei tuoi confronti con le mie parole, ma ti assicuro che non intendevo turbare la sensibilità di alcuno. Condivido e comprendo pienamente le tue emozioni, essendo io stessa nelle tue condizioni, e sono perfettamente consapevole che ciascuno vive certi stati d’animo con modi e tempi propri. Ecco perché ti chiedo davvero di perdonare questa mia non voluta insensibilità. Anch’io non cerco riconversioni, riqualificazioni o “alternative valide per le quattro stagioni”, ma vorrei soltanto capire se, stando alle leggi, l’iter procedurale adottato può essere accelerato, certa oggi (a convocazione e scelte avvenute) di non ledere nessuno, ma reputandomi io lesa di un diritto che ormai ho acquisito, ma che per una serie di situazione, viene procrastinato nel suo perfezionarsi. Non voglio combattere contro i mulini a vento, ma voglio cercare fatti legislativi che avvalorino e dimostrino inconfutabilmente ciò che penso, ovvero che chi non si è presentato il 22 va considerato rinunciatario. E, qualora riuscirò nel mio intento, sottoporre tali enunciati giuridici a chi di competenza.
Rispetto, dunque, la tua volontà di concederti una pausa e di vivere questo tempo di attesa in maniera privata; tuttavia, per ciò che mi riguarda, oggi più di prima sento di voler percorre questa strada, poiché anche io come te voglio fare questo lavoro, perché ho precise responsabilità nei confronti di me stessa e della mia famiglia che non posso più tenere appesa ad un filo, con un perenne dilemma di uno spostamento che forse avverrà forse no, con una continua impossibilità di progettare l’acquisto di una casa, di radicarsi, anche del dover inviare lettera di disdetta di affitto dell’attuale appartamento in cui vivo per non perdere la caparra (quattro mesi anticipati) e la conseguente necessità di trovare per tempo un luogo adatto per una famiglia che però non mi costi un capitale ogni mese, laddove mi destineranno. E non ultimo ho una precisa responsabilità nei confronti del ragazzino disabile che seguo a scuola, il quale, affetto da una particolare e grave sindrome, si è legato a me in maniera particolare e conta sulla mia presenza per gli esami di fine anno e se dovessi andarmene tra aprile e maggio (ovviamente verrà data un’altra insegnante) sarà lui a pagarne il costo emotivo più alto.
Forse se fossi single mi imbarcherei in quest’avventura con più serenità, forse se nella città dove vivo avessi un parente su cui contare durante il periodo dello spostamento potrei essere più serena…. Ti immagini se dal nord-est verrò sbattuta all’estremo nord-ovest (viste le presunte sedi rimaste) cosa significherà smontare casa da qui (perché non posso pensare di pagare due affitti contemporaneamente, neanche per un mese) e trasferirmi armi e bagagli tutti assieme con tutto ciò che comporta? Non sai quanto è difficile ogni giorni decidere con mio marito di rimandare la sua domanda di trasferimento (ora che potrebbe) perché non sappiamo se ci trasferiremo davvero (dipende da questo concorso) e soprattutto dove. Non voglio rovinare la festa a chi oggi esulta, infatti ho espresso le mie riflessioni solo dopo la scelta delle sedi, ma le mie necessità, i miei doveri, le meditazione condotte sugli errori compiuti e quanto espresso e su tanto altro mi spingono a non mollare a cercare di capire se c’è una legge che sostenga quanto chiedo di farla semplicemente applicare. Sono veramente costernata, poiché leggendo le tue parole, ho capito di essere stata esuberante ed indelicata rispetto a questo tuo sentimento che hai dovuto dichiarare su questo spazio, non volendolo fare. Accetta una mia amichevole stretta di mano da buona vicina di casa.
In alcun modo ho voluto alludere ad una tua insensibilità o invadenza. Mi scuso se, ricorrendo ad un tono forse troppo "acre", ho dato questa impressione.
E vale anche per Luigican...non ho intenzione di "mollare"...questo lavoro resta la mia priorità. Semplicemente ho bisogno di tirare il fiato. Per carattere - non posso farci nulla - la prima persona con cui me la prendo è sempre Nazarin.
Credo che Aprile non sia una data troppo distante...credo che nessuna azione legale possa accorciare i tempi in maniera significativa...credo che ora non resti che aspettare.
Il comitato di Venuss si muove per ottenere l'assunzione di altri educatori, da pescare tra le fila degli indomiti idonei. Quello è un discorso che ha un senso. Ma riguardo le assenze del 22...credo che l'unica sia armarsi di pazienza.
Poi...ogni situazione è a sè. Io sono a Napoli, ma vivo solo da quando ho 19 anni. Partire per il nord non mi disturba affatto. Ho un altro tipo di problema...in ragione del quale vivo l'attesa con molta trepidazione.
Preferisco darmi un pò di tempo per elaborare la delusione di non essere stato con tutti gli altri il giorno 22.
Questo è il mio carattere.
Sono uno Jacopone da Todi dei nostri giorni...ogni tanto devo mortificare carne e spirito
In bocca al lupo
Commenta
-
Originariamente inviato da diletta Visualizza il messaggioUn saluto alla compagnia di trastevere......come è andato il rientro'? Io sono ancora stordita ma contenta di avere conosciuto delle belle persone con cui si è stabilita una sintonia eccezionale. Allora ragazzi a presto.
La ragazza che ha scelto l'iltimo sede disponibile a vercelli è siciliana.
Io ho scelto Milano-Bollate.
Che serata ragazzi....ma chi ce lo doveva dire?!
Commenta
-
X Petty 75 e Stefi spi.Sì, anch'io sono riuscito a scegliere Genova Marassi. Martina non ha scelto Genova. L’ultima sede disponibile a Marassi è stata presa, prima di lei, da un ragazzo che abita a Roma
Se può consolarvi, anch'io sono arrivato a casa distrutto, anche se sono riuscito a scegliere la seconda sede di mia preferenza. Ero indeciso tra Marassi e Pontedecimo, ma la scelta di Petty mi ha tolto dal decidere tra le 2. Per questo che tutte le persone che si dovranno trasferire a centinaia di km da casa, hanno la mia ammirazione.
Anch’io colgo l’occasione per salutare le persone che ho incontrato o rincontrato, come dede, petty, martina, rosanna, gianna ed altre che ora magari mi dimentico. Mi dispiace non essere riuscito a conoscere tante delle persone del forum, anche perché sono andato e tornato in giornata, ma spero di avere ancora l’occasione.
Mi dispiace non essere riuscito a conoscere tante altre persone del forum, ma spero di averne l’occasione. Per petty e stefy. Se avete bisogno di informazioni su Genova, sia per le rispettive carceri, che come città, potete contattarmi alla mia mail debernardi.danilo@gmail.com
X Mar. errico. A dire il vero io non ho sentito dire che bisognava comunicare l’accettazione o la rinuncia dell’incarico, a meno che non l’abbiano detto alla fine, quando io me ne ero già andato.
Mi pare che anche nelle precedenti assunzioni, sia di educatori che di contabili, non bisognasse dare risposta al contratto, che si presumeva accettato, salvo che uno avesse espressamente dichiarato di rinunciare. Per questo i dati di quanti avranno rinunciato si saprà solo all’atto della presa di servizio, non prima. Infatti, anche con la precedente assunzione di educatori non si sono sapute prima che gli educatori prendessero servizio.
So che è difficile aspettare ancora, ma salvo che qualcuno dichiari di rinunciare espressamente quando riceve il contratto, nella maggior parte dei casi si dovrà aspettare aprile
Commenta
-
Originariamente inviato da indie Visualizza il messaggioAlle ore 17 di oggi il ministro Alfano ha convocato i sindacati per illustrare finalmente il famoso piano carcere. I sindacati di Pol.Pen. dovrebbero già essere stati ricevuti alle 15.
Chissà se non esca fuori qualche bella notizia, per esempio l'intenzione di assumere altri idonei.... In serata si dovrebbe sapere qualcosa in merito
ciao Indie, sai come fare per sapere qualcosa sull'esito della convocazione ministro sindacati? grazie ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da altamarea Visualizza il messaggiociao Indie, sai come fare per sapere qualcosa sull'esito della convocazione ministro sindacati? grazie ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Fortunas Visualizza il messaggioSul sito del Sagunsa c'è un comunicato che riassume...tutto ancora un pò vago però!
grazie per l'informazione. ho appena visto.
Commenta
-
Ciao, anche io ho scelto Milano Bollate, mi farebbe piacere mettermi in contatto con le altre colleghe. La mia mail e': martinaliubabarbera@yahoo.it a
Commenta
Commenta