annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Si ma la marca da bollo la annulla il medico o l'impiegato?


    Originariamente inviato da romuccia Visualizza il messaggio
    il certificato lo rilascia il medico curante

    Commenta


      Fatevi fare un certificato dal vostro medico curante e poi portate una marca da bollo in ufficio il primo giorno di servizio...in segreteria l'appiccicheranno sul certificato e l'annulleranno...ma cavoli ragazze...vi perdete davvero in un bicchiere d'acqua.
      Master(Pi)card

      Commenta


        probabilmente ha ragione chi sostiene che la procedura per il rilascio del certificato varia da regione a regione...
        il mio medico mi ha mandata dal medico dell'asl che mi ha prescritto visita cardiologica e prelievo...
        il mio medico si limiterà a fare un certificato di sana e robusta costituzione che va presentato, insieme agli esiti degli esami sopracitati al medico dell'asl che rilascia il certificato di idoneità fisica all'impiego.
        che caos........

        Commenta


          certificato

          Scusate....c'è qualcuno che non ha avuto problemi per il certiifcato, e lo ha avuto dal suo medico curante??.....

          Commenta


            Originariamente inviato da chiaral78 Visualizza il messaggio
            probabilmente ha ragione chi sostiene che la procedura per il rilascio del certificato varia da regione a regione...
            il mio medico mi ha mandata dal medico dell'asl che mi ha prescritto visita cardiologica e prelievo...
            il mio medico si limiterà a fare un certificato di sana e robusta costituzione che va presentato, insieme agli esiti degli esami sopracitati al medico dell'asl che rilascia il certificato di idoneità fisica all'impiego.
            che caos........
            la stessa procedura che ho segnalato pochi giorni fà
            sonia

            Commenta


              oggi pomeriggio comunque vado dal mio medico e cercherò di ottenere il certificato. In alternativa è possibile rivolgersi ad un medico militare. L'anno scorso mi rilasciò quello per l'idoneità psico-fisica all'impiego e so per certo che è sufficiente per il ministero della giustizia. Non feci nessun esame solo una chiacchierata. Grazie Sonia per le info

              Commenta


                Originariamente inviato da mikit Visualizza il messaggio
                Allora......i medici di famiglia sembrano non conoscere questo certificato, solo perchè nessuno gliela mai chiesto.....io credo....all'amministrazione ho telefonato nuovamente e un'altra persona me lo ha confermato: "il certificato del medico va bene, la marca da bollo non la mette lui la potete portare anche a mano staccato dal certificato sarà poi l'impiegato che ve lo annulla", il motivo per cui secondo me bisogna fare questo è che andando all'asl devi fare tre visite una psichiatrica, una tossicologia, ed una cardiologica oltre il tine test. Con la modica cifra di circa 180 euro più il versamento iniziale siamo a 200 euro........ora io mi chiedo dopo tutti questi anni di soldi spesi per questo concorso e di tempo dovremmo anche spedere questi soldi? se si può evitare.......domani andrò dal mio medico e vediamo cosa mi dice.....
                assolutamente non si tratta di 180.00 euro... devi fare un c/c di circa 14.00 euro ed i raggi al torace o tine test di circa 15.00 euro.... l'elettrocardiogramma non è necessario in quanto il nostro non è un lavoro fisicamente daticoso
                sonia

                Commenta


                  certificato

                  Io non metto in dubbio la parola di nessuno........però spero che anche gli altri facciano lo stesso con me.......se ho dato 180 euro come cifra per gli esami, vuol dire che ne ho la certezza perchè io sono andato di persona alla asl per il certificato e mi sono state prescritte analisi e visite per quelle cifre............

                  Commenta


                    Ragazzi ripeto che se il vostro medico non lo rilascia potete rivolgervi ad un'agenzia di scuola guida. In sede dovrebbe esserci un medico militare che rilascia lo stesso certificato senza richiesta di alcun esame. Io lo feci quaando presentai domanda per VPO e sono sicura che va benissimo.

                    Commenta


                      ho telefonato all'ufficio concorsi e mi hanno risposto che è sufficiente un certificato generico di buona salute. portiamo la marca da bollo con noi che sarà inserita giorno 12 aprile da chi si occuperà delle procedure di assunzione. Anche il mio medico mi ha prospettato una cifra che supera le 100euro, per avere il certificato di idoneità all'impiego che deve essere rilasciato dalla medicina legale. Io sto riprovando ad andare dal mio medico di famiglia per farmelo rilasciare come certificato di buona salute (come certificato di idoneità all'impiego non me lo rilascia). vi faccio sapere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X