annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grazie a chi mi ha risposto! Immaginavo che fosse così difatti mi sto organizzando con baby sitter....ma dopo anni di attesa devo dire che non vedo l'ora di iniziare! Credo sarà un lavoro molto interessante!
    Saluti a tutti!

    Commenta


      sonia da quello che hanno scritto è sufficiente il certficato del medico di base. Al Dap hanno risposto così, Conosco il certificato di cui parli ma qui credo non serva

      Commenta


        si, so del preavviso di 15 gg ma la legge dice salvo caso di comprovata inpossibilità e credo che sia obiettivamente impossibile mandare una domanda di astensione prima di prendere servizio.. cmq ti volevo dire che io mi sono trovata a settembre nella tua stessa situazione al momento di prendere servizio a scuola per una supplenza e il contratto me l'hanno inviato per posta e l'ho firmato a casa! non ha senso fare un viaggio del genere se stai male e rischiare la vita di tuo figlio! naturalmente ho prodotto il certificato del ginecologo di una struttura pubblica...e non quello di idoneità all'impiego che si porta, mi hanno detto, quando prendi effettivo servizio...
        ciao e in bocca al lupo!!!
        Originariamente inviato da eva03 Visualizza il messaggio
        Ciao mary ti ricordo che per poter richiedere il congedo parentale la legge prevede un preavviso di almeno 15 giorni, se non ti va di aspettare tanto tieni presente che fino ai tre anni del bambino ti spettano, annualmente, 30 giorni di malattia del bambino. Quindi, dopo aver preso servizio potresti subito richiedere l'astensione facoltativa e nel frattempo inviare il certificato per poter restare vicino al tuo piccolo, ricorda inoltre che fino al compimento del primo anno di vita del figlio hai diritto ad una riduzione dell'orario d lavoro.
        La mia situazione è invece è un pò più complicata e se qualcuno vuole aiutarmi a trovare una soluzione gliene sarei veramente grato. Sono al terzo mese di gravidanza e purtroppo le cose non stanno andando molto bene. E' quasi un mese che sono allettata e non so se fra un mese riuscirò ad alzarmi per affrontare il viaggio per la presa servizio. Alcuni sindacalisti mi hanno detto che sarebbe bene recarmi in istituto per firmare il contratto e poi inviare tutta la certificazione medica. Secondo voi se non ce la faccio a fare il viaggio il contratto non si perfeziona? Anche se invio il certificato del ginecologo? E se riesco solo a prendere servizio a quali problemi vado incontro. Ad esempio come si regoleranno per il corso di formazione?

        Commenta


          x tulipano e chi ha un esame per un concorso. beh, in questo caso mi rimangio quello che ho scritto. avete diritto ad un giorno di permesso retribuito per sostenere gli esami. non mi sembra il caso di rinunciare. dovreste prendere servizio e poi assentarvi il giorno del concorso oppure presentare una domanda per il differimento di qualche giorno. però vi consiglio la prima ipotesi, per via della decorrenza giuridica

          Commenta


            x picard

            forse tu potrai aiutare noi neo - mamme ad avventurarci nel mondo carcerario... volevo chiederti se è vero che il nostro lavoro è considerato a rischio in base al dlgs 151/2001 e quindi passibile di astensione obbligatoria pre parto e fino a 7 mesi di vita del bimbo...
            dacci delucidazioni!!!!
            Grazie mille
            Mary

            Commenta


              Originariamente inviato da sonia69 Visualizza il messaggio
              no, io ho chiesto il certificato all'azienda sanitaria del lavoro.
              si deve fare un versamento, il tine - test o raggi al torace e il certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico curante. il certificato, naturalmente, in bollo come richiesto dal ministero.

              Ragazzi i raggi al torace fanno malissimo!!
              Non sono assolutamente necessari!!
              Non state andando a farvi assumere alla Nasa.
              Un certificato del medico di famiglia è più che sufficiente.

              Commenta


                Originariamente inviato da tulipano Visualizza il messaggio
                secondo me l'idea uno se la fa in relazione a come la persona lavora alla presenza costante al lavoro al fatto che uno non si inventa cose inesistenti per starsene a casa e non al fatto che uno chiede un giorno per un concorso. Sì capisco che il 14 è veramente molto vicino alla data di presa di servizio ma anche il concorso per cui hai studiato è importante. Insomma a me non andrebbe di rinunciare
                concordo in pieno! la propria serietà e la "presenza" si potranno palesare nel tempo, con il lavoro quotidiano, insomma vi hanno dato la conferma in questi giorni - dopo anni di attesa - ed è prevedibile che alcuni di voi abbiano impegni già presi da tempo!
                Non mi farei troppi problemi, se l'impegno è serio e reale, basterà comunicarlo prima possibile.
                Nei primi giorni farete osservazione e non sarete indispensabili, più importante - una volta operativi - sarà non far saltare sintesi e scadenze varie...

                Scusate l'intrusione e .... ..... BUON INIZIO COLLEGHI!!!
                Ultima modifica di carlotta.C; 10-03-2010, 19:45.

                Commenta


                  Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
                  concordo in pieno! la propria serietà e la "presenza" si potranno palesare nel tempo, con il lavoro quotidiano, insomma vi hanno dato la conferma in questi giorni - dopo anni di attesa - ed è prevedibile che alcuni di voi abbiano impegni già presi da tempo!
                  Non mi farei troppi problemi, se l'impegno è serio e reale, basterà comunicarlo prima possibile.
                  Nei primi giorni farete osservazione e non sarete indispensabili, più importante - una volta operativi - sarà non far saltare sintesi e scadenze varie...

                  Scusate l'intrusione e .... ..... BUON INIZIO COLLEGHI!!!
                  Vi ringrazio dei consigli...ma la domanda di differimento dovrà essere sicuramente motivata...non so in che casi viene concesso.

                  Commenta


                    per Carlotta

                    Ciao Carlotta! Giacchè sei tanto gentile ne"approfitto"!!!Mi chiedevo cosa faremo in servizio senza aver fatto il corso??? Non si può mica improvvisare un lavoro così delicato! Tu quanto tempo sei stata in servizio prima di fare il corso? E cosa hai fatto nel periodo pre corso al lavoro? Ti ringrazio per la tua gentilezza! Sai com'è...vivo l'entusiasmo di iniziare il lavoro che desidero svlogere ma allo stesso tempo non mi sento affatto serena ad iniziare senza aver fatto il corso!
                    Grazie

                    Commenta


                      lettera arrivata anche in Puglia!!!
                      che emozione!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X