annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciaoooooo
    oggi è stata una giornata estremamente stancante ma anche ricca di emozioni, ho finalmente incontrato tante persone che sono sul forum ed altre con cui mi sento regolarmente. Anche l'incontro di ieri sera è andato benissimo. Certo non tutti sono rimasti contenti della sede ma sapevamo già che dovevamo spostarci dai luoghi di origine. Credo che siamo andati via tutti frastornati....
    Auguri a tutti e in bocca al lupo agli idonei che entreranno grazie alle rinunce.
    lina

Commenta

Ciao colleghi! Sono felice per voi e se anche tutti gli idonei che in questo momento stanno fremendo, tremando... entrassero, beh sarebbe meglio...
      Quindi, care anime trepidanti sappiate che domani accenderò un cero a San Marco e uno a San Giorgio.
      A tal proposito chi di voi ha scelto la Serenissima?

Commenta

ciao a tutti.......ora si comincia..........chi ha scelto Alessandria???????Al San Michele si lavora parecchio ma si ride anche tanto,,,,,BENVENUTI, sinceramente sono ipercontenta ARRIVANO I RINFORZI EVVIVA!!!

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
          Per chi ha scelto la sede di Livorno sono a disposizione per qualsiasi cosa possa servire.
          Gin
          Ti ringrazio per la disponibilità, l'ho scelta io, magari potremmo incontrarci, faccio un salto a Livorno, la mia email è marcella@disacco.com

Commenta

Originariamente inviato da calem Visualizza il messaggio
            Salve, 289 a rapporto! Ho scelto Saliceta, una casa di lavoro e ora sono piena di paure... chissà cosa mi aspetta lì, se ho fatto bene o male non lo so... Indie potresti darmi qualche informazione in merito? Come educatrice quali saranno le mie responsabilità in una c.l.? Sarà più dura di una c.c. o c.r.? Cosa puoi consigliarmi? Grazie sin da ora.
            Cmq vedo che le notizie sono già arrivate, si è proceduto in fretta e molti sono rimasti soddisfatti, io avrei preferito la Tosacana o le Marche ma è andata così e ora vorrei solo sapere a cosa vado incontro.
            Un augurio a tutte le ragazze del forum che ho conosciuto oggi!

Così su due piedi non ho notizie precise su Saliceta S.Giuliano, cercherò di informarmi e ti farò sapere. Sei capitata, come sai, in un istituto per le esecuzioni delle misure di sicurezza e quindi la tua utenza sarà composta da internati. Non c'è tantissima differenza tra questo tipo di istituti e le case di reclusione a livello di regime detentivo e di regolamenti. Le mansioni dell'educatore sono le solite. Non è assolutamente più dura nè meno dura. Avrai a che fare con licenze, licenze finali di esperimento, riesami della pericolosità sociale...tutte cose che in istituto ordinario non ci sono. Non spaventarti, è un campo molto interessante e per nulla proibitivo.
            Tantissimi auguri da parte mia, cara collega

Commenta

Calem, Saliceta San Giuliano si trova alla periferia di Modena (è praticamente ormai in città). Servito da autobus e collegato benissimo col centro, è un Istituto piccolissimo (fino a qualche anno fa i detenuti si contavano sulle dita delle mani ma ora credo siano arrivati ad una cinquantina. Senti un consiglio...parla con l'amica di Mirtilla. Lei saprà darti tutte le informazioni che ti servono. Un abbraccio e in bocca al lupo...
              Master(Pi)card

Commenta

Volevo da subito ringraziare Todo Modo e Martina...due ragazze diverse ma a loro modo speciali. Senza di voi e Nazarin, la giornata di oggi sarebbe stata tranquilla! Heheheh...scherzo, ovviamente...ma ad un certo punto ho creduto di dover scegliere anche io! Un grosso abbraccio a chi ha scelto e conosco tramite il forum o tramite le mille mail che mi avete mandato in questi anni. Ora è finita la pacchia! Il forum, vi accorgerete, non avrà più ragione d'essere. Perché l'amministrazione penitenziaria vi fornirà gli strumenti necessari per conoscere i colleghi e per collaborare tra di voi. Non è un forum pubblico il posto dove scrivere notizie riguardanti il lavoro. Così è stato per tutti quelli che hanno già preso servizio e così sarà per voi. Giustamente, aggiungo. E' stato un piacere fare un tratto lungo di strada con voi, ma ora dovete pensare al lavoro e alle soddisfazioni che può darvi. Naturamente io ci sarò sempre per chi vorrà un parere, un consiglio o anche solamente una parola di conforto. Ma lo strumento, una volta in servizio, non potrà e non dovrà essere questo forum. Per tante ragioni che capirete col tempo e con l'esperienza. Capisco l'amarezza dei molti di voi che hanno scelto sedi che non si sarebbero mai sognati di scegliere. Purtroppo non si poteva sperare di accontentare tutti. Ora vi toccherà rimboccarvi le maniche e pensare a come conciliare tutto ciò che vi è capitato con tutto ciò che vi circonda nella quotidianità. Non appena troverete una soluzione, non appena riuscirete ad incastrare tutto, la nebbia si diraderà e troverete il sole a fare capolino dietro la cortina uggiosa e umida. Siate serene e pensate al domani con gioia...il futuro è nelle vostre mani e mai come ora è tutto da costruire.
                Un bacio e un grosso abbraccio a tutti/e,

Con affetto, Jean Luc Picard...
                jeanluc.picard@hotmail.it
                Master(Pi)card

Commenta

oggi è stata una giornata dura anche per gli idonei.......francamente speravo che più persone avesero trovato un lavoro migliore.......la vedo dura che la graduatoria scorra fino al 450°.........

Commenta

Per la serie: l'erba cattiva non muore mai...rieccomi!
                    E' stata una giornata mooooolto intensa e piena di emozioni contrastanti: da un lato il sospiro di sollievo ogni volta che usciva una sede della mia blacklist dall'altro il rosicamento allorquando volava via un posto in Campania...in particolare quando un certo signore di Battipaglia mi ha soffiato l'ultimo posto in Campania che, coincidenza, era anche la sede in cima alla mia classifica di prefernze. Beh...sappi che prima o poi le nostre strade si incroceranno ed io prendo lezioni di fitboxe da due anni quindi ti ho avvisato: guardati alle spalle!!!!!!!!!
                    Comunque sebbene sia stata la prima campana a non trovare spazio nella mia regione non mi lamento...mi è andata bene lo stesso!
                    E' stato carino conoscere tanta gente con cui mi scrivo da anni e presentarsi con il nick, mi spiace non essere riuscita a salutare tutti, ma appena ho fatto la mia scelta il mio primo istinto è stato quello di fuggire a gambe levate da via di brava...e correre in un'osteria a trastevere!!!
                    Comunque di molti di voi ho il numero di telefono o la mail quindi mi auguro che i contatti non si interromperanno!
                    Auguri a tutti...e agli idonei, a Nazarin in particolare, dico di stare tranquilli: io ero certa che oggi avrebbero accettato praticamente tutti, ma sono ancora più certa che da domani fioccheranno le rinunce...DOMANI E' GIA' QUI!!!

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Naturamente io ci sarò sempre per chi vorrà un parere, un consiglio o anche solamente una parola di conforto.
                      ... e io ci sarò sempre a chiederti pareri, consigli e tante parole di conforto.

Commenta

Sto operando...
                      X