annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve a tutti!
    In base a quanto scrive Cinderella:
    -le assunzioni verranno effettuate successivamente alla pubblicazione del decreto summenzionato.
    La formalità, molto probabilmente, verrà espletata entro il c. a. o, al più tardi, entro i primi mesi del 2010;

    -l'espletamento della suddetta pubblicazione sarà preceduta dalla convocazione degli interessati in Roma onde procedere all'assegnazione delle ulteriori sedi disponilbili (non prima, però, dell'opzione di nuova sede effettuabile dal personale già inserito in ruolo, in base alla posizione utile in graduatoria).

    Dunque tra il momento della scelta della sede e il momento dell'assunzione potrebbero passare anche mesi.
    Mi chiedo:
    chi, come me, da settembre inizierà a lavorare a scuola con un contratto a termine potrà mantenere tale contratto fino alla effettiva assunzione e presa di servizio o dovrà dare le dimissioni dall'incarico a scuola già al momento della convocazione al dap per la scelta della sede?
    Immagino che in questi casi non si possa congelare l'assunzione fino al termine del precedente contratto, vero?
    Com'è andata nel precedente turno di assunzioni?
    C'è qualcuno che si trova o si è trovato in precedenza nella mia stessa situazione?

    Commenta


      Buongiorno a tutti volevo chiedere a chi ha preso servizio a maggio o nei mesi successivi se ha firmato il contratto di lavoro con l'amministrazione? Io ho in mano solo la lettera ricevuta dal Dap per la presa di servizio e poi ho firmato il verbale di presa di servizio davanti al direttore di istituto il primo giorno. La cosa mi sembra anomala poichè ogni volta che ho lavorato per una pubblica amministrazione ho sempre firmato un contratto.
      Nei vostri casi come è stato?
      Ciao

      Commenta


        Stamattina ho tel. al dap per chiedere quanto fosse plausibile l'ipotesi dell'ampliamento della grad. da 397 a 450 posti........a momenti la persona che mi ha risposto mi rideva in faccia........ha detto: dopo aver assunto ben 397 educatori si da' il caso che il dap abbia altre priorità, anche se dovessero avanzare fondi non verrà assunto un solo educatore in piu'....ci sono altre graduatorie che scadono prima di quella degli educ. e le carenze degli altri profili non sono meno drammatiche......!!
        Complimenti......bel film.....!!

        Commenta


          Stai tranquillo...è tutto in ordine...capisco l'ansia che era anche la mia, ma la P.A. funziona così...nessuno ti verrà mai a dire nulla riguardo questa cosa...goditi l'assunzione, il lavoro e lo stipendio e spera che tra 40 anni andrai in pensione...
          Master(Pi)card

          Commenta


            Dopo la fine del contratto e la sicurezza di un non rinnovo ora anche questa. Gira proprio bene e non potrei augurarmi di meglio. Scusate lo sfogo ma è meglio per me che lo butti fuori il dispiacere che ho attraverso questa tastiera...Perdonate il tono, ma devo ancora metabolizzare qualche colpo.

            Originariamente inviato da Maryna Visualizza il messaggio
            Stamattina ho tel. al dap per chiedere quanto fosse plausibile l'ipotesi dell'ampliamento della grad. da 397 a 450 posti........a momenti la persona che mi ha risposto mi rideva in faccia........ha detto: dopo aver assunto ben 397 educatori si da' il caso che il dap abbia altre priorità, anche se dovessero avanzare fondi non verrà assunto un solo educatore in piu'....ci sono altre graduatorie che scadono prima di quella degli educ. e le carenze degli altri profili non sono meno drammatiche......!!
            Complimenti......bel film.....!!

            Commenta


              Originariamente inviato da Maryna Visualizza il messaggio
              Stamattina ho tel. al dap per chiedere quanto fosse plausibile l'ipotesi dell'ampliamento della grad. da 397 a 450 posti........a momenti la persona che mi ha risposto mi rideva in faccia........ha detto: dopo aver assunto ben 397 educatori si da' il caso che il dap abbia altre priorità, anche se dovessero avanzare fondi non verrà assunto un solo educatore in piu'....ci sono altre graduatorie che scadono prima di quella degli educ. e le carenze degli altri profili non sono meno drammatiche......!!
              Complimenti......bel film.....!!
              Voglio risponderti anche se mi costa fatica. Al DAP ti hanno risposto che assumeranno 397 educatori. Ed è quello che ho sempre sostenuto io. La graduatoria scorrerà forse fino al 450 posto o forse anche oltre, solo per via delle rinunce dei vincitori. Così comunque, alla fine, saranno in servizio sempre 397 nuove unità. Così come ti è stato detto stamattina e così come ripeto da secoli. Ciao e grazie per l'attenzione.
              Master(Pi)card

              Commenta


                Risparmiatele ogni tanto certe fatiche e leggi cosa dice il tuo amico.........parla di un'ipotetica messa a disposizione di 450 sedi... ......!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                  Capitolo assunzioni...come anticipato ai ragazzi della mailing list qualche giorno fa, la notizia delle 110 nuove assunzioni è confermata (a tal proposito posto il comunicato del SAGUNSA il cui segretario nazionale saluta tutti voi dall'eremo dove si è rifugiato per sfuggire alla voglia di lavorare pure ad agosto). Confermata anche la notizia secondo cui i posti saranno esclusivamente per gli educatori salvo, probabilmente, un piccolissimo spazio residuale per l'assunzione di ingegneri. Con questo stanziamento di fondi e con quello dell'anno prossimo, il DAP riuscirà a coprire tutti i posti messi a concorso. Quindi, chiamati prioritariamente i 397 educatori vincitori, si procederà a chiamare pro quota i collaboratori, i contabili e gli educatori idonei fino a coprire completamente le rinunce. Direi che la notizia è ottima. Ora il DAP dovrà decidere le modalità di assunzione. Naturalmente, come benissimo dice Mariannicca, ci sarà la questione degli educatori già assunti che ovviamente vorranno scegliere tra le sedi messe a disposizione dei 110. Per non parlare di vecchi educatori e stabilizzati che potrebbero pretendere la stessa cosa avendone tutto il diritto. Vedremo i tempi e i modi scelti dal DAP. Per conto mio farei un'unica ulteriore tornata di assunzioni per arrivare alla posizione 397...al fine di evitare polemiche e le probabili disfunzioni. Ma io non comando a casa, figuriamoci al DAP!
                  Questo mio post era del 25 agosto 2009.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Di che amico parli please?
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Beh, ho letto il messaggio di Saint Just. Parlava di 450 sedi messe a disposizione e che era un suo pronostico (tu fai scommesse, sai cos'è un pronostico? "predizione ricavata dall'osservazione degli astri"). Non di un ampliamento a 450 posti. Io almeno l'ho intesa così. Nel senso che magnanimamente il DAP darà la possibilità anche all'ultimo degli educatori di scegliere tra un ventaglio di sedi. Potrebbe essere come dice o potrebbe essere altrimenti. O potrei aver sbagliato io ad interpretare le sue parole. Nella vita, di solito, non rispondo per quello che dicono gli altri in quanto ho difficoltà a rispondere pure per quello che dico io. Complimenti per il savoir faire. Impeccabile come al solito. Se invece di guardare gli astri di Saint Just (e che astri quadrati!) leggessi quello che si scrive sarebbe meglio.
                      Ultima modifica di Picard; 27-08-2009, 12:58.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X