annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    consultando il sito antigone dove troviamo le informazioni precise sugli istituti?
    sonia

    Commenta


      Ciao Sonia69, non ho informazioni sul carcere di Pistoia, è una città che non conosco, cmq per le informazioni sui penitenziari guarda il sito Associazione Antigone - Per i diritti e le garanzie nel sistema penale osservatorio sulle condizioni di detenzione, c'è un rapporto on line con una cartina geografica dell'Italia cliccando sulla regione che ti interessa puoi avere delle informazioni migliori su dove si trovano i penitenziari e come sono, in alcuni casi non sono aggiornati con il numero dei detenuti perchè risalgono ad alcuni anni fa ma è importante per sapere dove gl indirizzi e se si tratta di sedi urbane o extraurbane. A presto

      Commenta


        Mi presento.......

        Buongiorno a tutte/i,
        chi scrive non è un vincitore del concorso, neppure un idoneo, anzi nemmeno vi ho partecipato.
        Sono solo il compagno di una vincitrice che per vari motivi non si è mai interessata al forum, mentre io vi leggo ormai da anni e qui vi riporto il punto di vista di un esterno interessato.
        Quest'avventura per voi è cominciata, se non ricordo male, nel 2003 con la pubblicazione del bando; per me invece è cominciata nel 2006 quando ho conosciuto la mia compagna, pugliese trapiantata in Emilia, entrando così in questo gioco perverso fatto di stress dovuto all'attesa e di speranze per il futuro.
        Ma fortunatamente non si vive solo nell'attesa di un concorso, la vita va avanti, i rapporti si saldano e si programma il futuro e quasi ci si dimentica di questa sorta di spada di Damocle che pende e prima o poi cadrà.
        Un post di Picard sintetizza correttamente quello che penso pure io; quella che state per fare è una scelta che coinvolge le vostre famiglie e vi assicuro che non è tanto facile immaginare un futuro lontani dal proprio partner per chissà quanto tempo; io purtroppo temo le relazioni vissute a distanza, al telefono e nei treni/aerei.
        Mi rendo conto che il lavoro è fondamentale, vi parla un napoletano trapiantato non per scelta in Emilia, ma a mio parere bisogna ponderare questa scelta come sicuramente tutti voi starete facendo.
        Sarò anch'io tra di voi il 22 e come voi mi auguro di tornare a casa e poter continuare a programmare il futuro come stavo facendo.

        P.S. Di sicuro la mia compagna non godrà della L.104, ma non mi sento di postare posizione e preferenze (quest'ultime si evincono dal post) senza averlo prima a lei chiesto.

        In bocca al lupo a tutte/i

        Commenta


          Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggio
          dimmi innanzitutto come ti trovi a Livorno, per la situazione lavorativa magari ti chiamo al cell.
          Mi inserisco in quanto Livorno è la mia seconda città (da tantissimi anni ci vivono i miei cognati). Città ideale, non troppo grande nè troppo piccola, con un bellissimo lungomare e cittadini simpatici e affabili. Clima ovviamente fantastico. Se si è disposti a vivere in provincia (e ci si vive benissimo...)gli affitti non sono impossibili. Il carcere è un po' fuori mano ma non è lontanissimo dal centro. Non gode di buona fama tra i detenuti, in quanto considerato tra i più duri della Toscana.

          Commenta


            preferenze (sottintese) senza posizione servono a poco, con tutto il rispetto. Scusa ma il tuo intervento mi lascia perplessa, soprattutto in una fase così importante. Sbirciare i dati altrui, farsi un'idea della situazione senza partecipare è un comportamento sicuramente lecito ma , a mio modesto avviso, non molto corretto. Poi, ovviamente, tutti sono liberi di fare come credono, soprattutto su un forum. Buona domenica

            Commenta


              mi presento anch'io

              Buongiorno,mi presento concordando in pieno con il fidanzato della vincitrice.Purtroppo ho la 104 e vivo in Toscana, ma occupando la posizione 284 non so se riuscirò ad averla. Un abbraccio affettuoso a tutti.

              Commenta


                Originariamente inviato da ariads Visualizza il messaggio
                buona sera colleghi,
                non riuscirò ad essere alle 18 a termini perchè prenderò il treno fino trastevere...mi dispiace molto però!
                per cui propongo un incontro tra i "concorrenti" situati in zona Largo Daga. che ne dite?

                inoltre vorrei chiedere a Indie qualcosa su Parma, ben collegato con catania e quindi scelta appetibile.
                grazie
                Devi (dovete) sapere che ogni regione ha il suo carcere "duro"per quanto riguarda il trattamento ai detenuti. Parma ha avuto per anni questa funzione. Istituto molto grande e complesso, non è mai stato particolarmente gradito nemmeno dai colleghi educatori. La città è molto bella, ma questo lo si sa, e ben collegata. Gli affitti delle case sono alti. Mi dicono, però, che negli ultimi tempi il "clima" dell'Istituto è migliorato.

                Commenta


                  Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
                  preferenze (sottintese) senza posizione servono a poco, con tutto il rispetto. Scusa ma il tuo intervento mi lascia perplessa, soprattutto in una fase così importante. Sbirciare i dati altrui, farsi un'idea della situazione senza partecipare è un comportamento sicuramente lecito ma , a mio modesto avviso, non molto corretto. Poi, ovviamente, tutti sono liberi di fare come credono, soprattutto su un forum. Buona domenica

                  Allora sono più chiaro e per "correttezza" nei vostri confronti.
                  Posizione 192 - No L.- 104 - Preferenze area Emilia

                  Non commento oltre perchè non merita commento.

                  Commenta


                    Bravo Visto? Basta poco

                    Commenta


                      Originariamente inviato da macchianera Visualizza il messaggio
                      Qualche informazione su Sant'Angelo dei Lombardi ? risulta molto lontano da Napoli ?
                      Intervengo anch'io su S.Angelo, tralasciando le difficoltà metereologiche e di viaggio già ampiamente illustrate. E' una bella struttura, moderna, situata in una valle sotto il paese. Il collega anziano (si chiama Vincenzo Tedeschi) è una persona simpatica e preparata (potete tranquillamente rivolgervi a lui per le informazioni, me ne assumo la responsabilità), così come lo è il Comandante della Pol.Pen. Il Direttore è giovane ma con un buon bagaglio di esperienza. Abbastanza gradita ai detenuti (questo è sempre un dato interessante), la C.R. ha anche portato a termine diverse iniziative trattamentali da pren dere a modello.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X