annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Silvia earth, sono contenta che ti sia finalmente arrivata!!
    Anche a me è arrivata la seconda lettera, tra l'altro datata lo stesso il 29/12.. bah?!?!?
    Ciao indie e grazie per la disponibilità. A presto. Un saluto a tutti.

    Commenta


      Salve ragazzi anche a me è arrivata la seconda busta. Io parto il 21 alle 10.30 da CT con wind jet.

      Commenta


        Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
        Grazie collega.
        In quale sede sei stato?in quale sede lavori attualmente? Siamo in tanti ad essere del sud ed ora che si avvicina il giorno della scelta, saprai benissimo quali sono i nostri sentimenti e le nostre paure: certo, avremmo bisogno di sapere come si lavora in quelle determinate strutture, com si vive in quel posto, il costo delle case, ed altro...

        in base a cosa fare la scelta: scegliere la sede di ...invece di ...perchè.....

        Grazie per l'aiuto che potrai fornirci.
        Ho lavorato in Molise, Lombardia e in Campania, dove sono nato, vivo e lavoro. Se ti può servire, fammi sapere al mio indirizzo: gepfor@tiscali.it

        Commenta


          C'è qualcuno che arriva a Fiumicino verso le 19 e devo andare all'hotel aldobrandeschi ?
          Se sì, potremmo dividere il taxi (o quella che loro chiamano "limousine", e che costa più o meno quanto il taxi - 45 euro- ).

          Commenta


            Originariamente inviato da indie Visualizza il messaggio
            Curiosità più che legittima. La storia degli educatori per adulti comincia nel febbraio del 1979, con la prima grossa assunzione - in un paio di blocchi - di circa 200 unità. Altra cospicua entrata di colleghi avvenuta negli anni 81-84. Ancora oggi rappresentano il grosso degli educatori in servizio. I successivi ingressi sono del 1987 ed infine del 90-91. Con il processo di riqualificazione, infine, sono stati immessi in ruolo ulteriori 100 unità, più o meno.
            A parte questi ultimi, già operatori DAP per la maggior parte non giovanissimi, ipotizza per gli assunti attraverso concorsi pubblici un'età media all'ingresso di 29/30 anni...a calcoli fatti quelli entrati in servizio nell'ultimo concorso (del 91!) hanno quasi 50 anni se non di più...
            In conclusione, penso che l'età media degli educatori in servizio (neo assunti esclusi, s'intende) si aggiri intorno ai 52,53 anni. MA NE DIMOSTRIAMO MENO!
            grazie mille, gentilissimo.
            scusa se approfitto ancora....ma esiste un sindacato specializzato per il personale civilie dell'AP? perchè della pol.pen. ce ne sono una marea ma per i civili non ho trovato. dovrei chiedere un po' di informazioni circa sto famoso distacco....una chimera dicono...

            Commenta


              Per Indie

              Indie, grazie della tua disponibilità!!! Vorrei chiederti invece come sia valutato il nostro intervento in un opg! Un'altra domanda... conosci il carcere di Vallo della Lucania? Cosa puoi dirmi in merito? Grazie sin d'ora.

              Commenta


                Originariamente inviato da stenovi Visualizza il messaggio
                grazie mille, gentilissimo.
                scusa se approfitto ancora....ma esiste un sindacato specializzato per il personale civilie dell'AP? perchè della pol.pen. ce ne sono una marea ma per i civili non ho trovato. dovrei chiedere un po' di informazioni circa sto famoso distacco....una chimera dicono...

                Se vuoi in merito a questo posso darti delle indicazioni specifiche....
                Però preferisco farlo in privato..
                Questa è la mia mail: alessia_lavilla@libero.it

                Commenta


                  seconda busta arrivata

                  Ciao ragazzi, anch'io ho ricevuto la seconda busta gialla (quando niente e quando tante!), per fortuna nessuna variazione, per quanto riguarda le preferenze come faccio ad inserirle??? Grazie

                  Commenta


                    Originariamente inviato da calem Visualizza il messaggio
                    Indie, grazie della tua disponibilità!!! Vorrei chiederti invece come sia valutato il nostro intervento in un opg! Un'altra domanda... conosci il carcere di Vallo della Lucania? Cosa puoi dirmi in merito? Grazie sin d'ora.
                    Conosco bene la realtà degli opg (esperienza diretta). Non è per tutti, così come non è per tutti il lavoro di educatore penitenziario. E' un'esperienza umana, prima che professionale, fantastica e sconvolgente. Il nostro intervento, ti assicuro, è assolutamente determinante.
                    Vallo della Lucania è l'unico Istituto italiano interamente per sex offenders (capienza intorno ai 60/70). Anche questa un'esperienza molto molto particolare! E' un vecchio, piccolo carcere, con pochi spazi per il trattamento. Da scegliere, a mio avviso, solo se si abita da quelle parti.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da LOU SALOME Visualizza il messaggio
                      Per superwife: quando apri il file devi andare su notifica e dopo devi salvare. cmq puoi dirlo sul forum e ci penso io ad aggiornarlo.
                      Beh.. io non sono riuscita ad aggiornare il file, me lo fa aprire in sola lettura... quindi provvedererai tu ?
                      Sono di lamezia terme e le mie preferenze sono calabria, toscana, emilia e poi più su, su, su ..... speriamo non troppo....
                      Grazie simona

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X