annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L.104

Concordo perfettamente con Morin.
    Non ha senso schernire tutti, si farebbe di tutta l'erba un fascio, e chi ha problemi seri si sentirebbe umiliato perchè oltre ad essere già sfortunato di suo deve subire anche l'aggressione da parte dei colleghi senza avere possibilità di difendersi. Cosa può fare? Urlare in mezzo alla stanza la sua tragedia?
    Contro le 104 false ci sono altri strumenti. Usiamo quelli!
    Io personalmente non parteciperò a nessun atto derisorio e spero che a nessuno, quel giorno, venga in mente di applaudire o altro, sarebbe veramente una magra figura.

Commenta

Originariamente inviato da morin Visualizza il messaggio
      Riguardo il discorso 104, concordo con quanto scritto da Picard. Agli eventuali furbetti, l'applauso sarà scivolato addosso, per i reali deve essere stato davvero brutto.
      Non mi piace tanto questa "caccia alle streghe" e il 22 sicuramente non guarderò storto coloro che sceglieranno prima di me. Insomma, non vorrei essere nei panni delle 104 (reali), chissà come si sentiranno!
      Mi hai tolto le parole di bocca. Applaudire, fischiare, fare la ola...comportamenti indubbiamente molto maturi...coraggiosi direi...nascondersi nella folla per tirare monetine...approfittare dell'anonimato per insultare...e così via...
      Direi, invece, che sarebbe più serio fare un esposto o qualcosa del genere (non sono avvocato io). Con un esposto, chi ha la 104 per un caso reale non avrà paura di nessun controllo e non dovrà subire l'umiliazione di sentire gli applausi e i fischi di tutte voi. Ma in fondo fate davvero come credete opportuno. Chi sono io per dirvi cosa sia civile e cosa no?
      Credetemi...anche a me dà fastidio che ci sia qualche furbetto (o molti). Ma l'umiliazione che prova una persona portatrice di handicap o chi ha in casa un invalido ad essere mischiato con questi furbetti, non la considerate? Avete un po' di cuore? Un po' di considerazione per l'altrui sofferenza? Ma fate davvero come vi pare...

Ps: ho letto ora le frasi di Simona1976. Ovviamente concordo.
      Master(Pi)card

Commenta

Todo Modo non ho ancora aperto la mail...ho paura di farlo, immagino un diluvio di posta...scherzo...appena arrivo a casa proverò a rispondere a tutti! Ciao!
        Master(Pi)card

Commenta

Relax please! era chiaro che io ed enjoy stavamo cercando di sdrammatizzare e che quel giorno avremo altro per la testae non certo la ola . Ora non possiamo neppure sfogarci sul forum per un malcostume che pregiudica in primis le persone davvero bisognose? Ovviamente la sostanza del discorso non cambia, i numeri parlano chiaro.
          Morin non sono 104 personali, almeno spero. Se dovesse essere diversamente la cosa sarebbe ancora più assurda. Su 110 persone 60 disabili? giudica tu...

Commenta

per cortesia evitiamo polemiche pretestuose. Io più di usare lo smile per far capire quando scherzo non posso fare

Commenta

Dede, forse Morin diceva un'altra cosa...ma neppure io ho capito bene cosa intendeva. Per il resto è ovvio che tutti noi avevamo capito che stavate scherzando...come tutti noi conosciamo il detto "lanciare la pietra e nascondere la mano". Fare dell'ironia o sdrammatizzare su situazioni che sono drammatiche e che, soprattutto, riguardano altri non credo sia delicato. Che io mi prenda in giro per il mio non perfetto peso forma significa sdrammatizzare...dare del ciccione ad una persona grassa, invece, direi che non è sdrammatizzare. Heheheh...ora non provare a darmi del ciccione Dede!!!
              Comunque ciò che dici è vero...è normale che ci sia del risentimento ed è normale che gli onesti ci vadano di mezzo. Ma cerchiamo davvero di essere più civili di quelli che fanno i furbi. Non mettiamoci sul loro piano. O almeno proviamoci.
              Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
                per cortesia evitiamo polemiche pretestuose. Io più di usare lo smile per far capire quando scherzo non posso fare
                Ho ripetuto pari pari quello che aveva scritto Simona1976 poco sopra. Evidentemente ad entrambi non era piaciuto il tono delle tue affermazioni. Ma scusa per la polemica, davvero. Da ora in poi potrai dire tutto ciò che vuoi accompagnandolo da uno smile per poter poi dire che vuoi solo sdrammatizzare. Non c'è mica problema. Mi pare che siano discorsi già fatti e cose già viste...
                Master(Pi)card

Commenta

scusa non mi sono spiegata...io stavo sdrammatizzando relativamante la mia personale vicenda e quelle dei tanti onesti con o senza 194. Non mi permetterei di sdrammatizzare in ordine a situazioni di altri. Io mi limito a dire un'ovvietà; 60 persone con legge 104 su 110 sono una vegogna. Questo lo ribadisco è a difesa di coloro che hanno diritto a beneficiare della legge. Io mi riferisco ai furbetti. Non vorrei essere costretta a chiarire ogni volta questo punto.

Commenta

ops...104 non 194. Non era una campagna antiabortista, giuro

Commenta

Originariamente inviato da sharuzza Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!
                      Scusate il ritardo ma ogni volta leggere le pagine arretrate mi porta via almeno un'ora. Sonia, grazie per il consiglio...allora ho valutato bene! Ho cercato di guardarmi attorno e vedere in quale città potrei vivere più facilmente (o meno difficilmente, dipende dai punti di vista). Per quanto riguarda la l. 104, io purtroppo ce l'ho personale, non per un parente. Secondo me è inutile preoccuparsi di quanti ce ne saranno...intanto non credo sia possibile marciare molto sulla legge. A meno che non la si abbia come personale, valutare l'effettiva assistenza al parente disabile non è semplice, credo sia necessario esserne l'accompagnatore. Anzi, io temp che gente che ne avrà il diritto poi ne verrà esclusa e certe situazioni sono così drammatiche. Poi non dimenticate che la legge vale se c'è una sede nel raggio di 90 km e non per tutti sarà così. Io ho tanta paura per questo, le uniche sedi tra cui potrò scegliere saranno Alessandria, Asti e Voghera, altrimenti toccherà anche a me scegliere secondo il mio ordine in graduatoria. Quindi è inutile che entrate nel panico, in ogni caso andrà per come deve andare. Ero sicura che i posti in Sicilia sarebbero finiti tutti e invece ce ne sono ancora tanti...insomma, siamo ad un passo, mettiamoci un po' di ottimismo!!!! Un abbraccione a tutti e in bocca al lupo, ci vediamo lì il 22 mattina
                      Non ti preoccupare Sharuzza,
                      prima di tutto, mi pare di aver capito che le 104 a personam scelgono prima e poi chi vuoi che venga ad Alessandria! Lo so che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma non credo che sia una sede ambita. anch'io che abito in provincia di Genova, ho lasciato Alessandria e Voghera tra le ultime possibilità...

Commenta

Sto operando...
                      X