annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti!
    Da un pò di tempo nn scrivo perché stò attraversando un periodo di riflessione che riguarda le nostre assunzioni;si parla di sedi,ecc. Ma non sono molto sicuro secondo info in mio possesso che si procederà in tempi rapidi dato che non abbiamo ancora ricevuto una qualsivoglia comunicazione di merito, a più di un mese dalla pubblicazione della nostra graduatoria... Chi vivrà vedrà. Buona giornata

    Commenta


      E' amaro riconoscerlo, ma viviamo in un paese che se ne frega dei giovani, che nn ha interesse allo sviluppo dell'essere umano in tutte le sue manifestazioni, che si fa gioco dell'attesa di tanti ragazzi che da una vita si rompono il ........ a studiare.
      chi ci rappresenta sia al livello locale che nazionale nn ha alcun interesse al miglioramento della qualità della vita, l'unico interesse mostrato è arraffare il più possibile infischiandosene di tutto il resto.
      sto scrivendo di getto, e forse si intuisce, perchè ci sono momenti in cui l'ottimismo va a farsi benedire soprattutto dopo aver trascorso una mattinata da volontaria presso un centro sociale che tenta di togliere via ragazzi dalla strada con qualche risorsa tra cui volontari professionisti, oltre che qualche dipendente.
      purtroppo mi accorgo che soprattutto a certi livelli l'attenzione ai bisogni della gente è un fatto fittizio, non si investe sugli operatori sociali, non si investe sulle categorie deboli....insomma nn si investe su nessuno, politici e dirigenti investono solo per i loro tornaconti.
      per ora la vedo così.......

      Commenta


        Salve a tutti
        Ho telefonato all’ufficio concorsi del DAP e le notizie (La fonte è attendibile ) che mi sono state riferite non sono buone, anzi sono pessime.
        All’orizzonte non si vedono “ondate” provenire dal DAP e il mare appare calmo, anzi piatto, una tavola.
        La macchina delle assunzioni è ferma.
        Mi è stato riferito che per fine mese si attende l’ autorizzazione della funzione pubblica (in mancanza dell’autorizzazione non si può procedere alle assunzioni) o, più verosimilmente, per febbraio. Il DAP prevede di effettuare le assunzioni per marzo/aprile ma , ove la funzione pubblica dovesse ritardare nel concedere l’autorizzazione, il tutto slitterebbe a maggio/giugno
        Gli educatori da assumere in questa fase sono pari a 80 unità (questo numero può subire ulteriori decurtazioni poiché si aspetta conferma)
        Praticamente siamo in balia della funzione pubblica.. senza l’autorizzazione non si muove foglia
        Io penso che questi signori non si rendono conto del tempo che passa, non si rendono conto che non si può continuare a dire che dobbiamo attendere, solo attendere , sempre attendere.
        Delle assunzioni (alla fine poche unità rispetto ai 397 vincitori) che sembravano certe alla fine del 2008 al 20 gennaio del 2009 tornano nell’area dell’incerto, nell’area dell’attesa: aspettiamo l’autorizzazione.
        Personalmente non credo a questa storia dell’autorizzazione (sul punto ho delle idee che non posso esternare poiché, in mancanza di validi riscontri, sarebbero solo delle congetture).
        Vi invito ad aiutare Mirtilla a portare avanti le iniziative del Comitato, a fare in modo che la nostra lotta torni in primo piano, soprattutto all’attenzione del mondo politico e dei mass media.
        Un nuovo sit-in? La via giudiziaria? Proseguire per la via diplomatica? Non so.. confrontiamoci e portiamo avanti un dialogo vero e fecondo, un dialogo produttivo di idee e di iniziative concrete.
        Io la mia parte continuo a svolgerla in sinergia con mirtilla … ma mi rendo sempre più conto che la montagna non si muove, tutto appare vano, non produttivo di fatti concreti.
        La macchina delle assunzioni è ferma.. …..questa è l’unica cosa certa e con questo dato dobbiamo confrontarci e ripartire.

        Commenta


          Beh, non posso che essere d'accordo con quello che dici. Anche se, alla fine, non credo che si debba essere così pessimisti. Le informazioni che avevamo dicevano "graduatoria per fine anno" e così è stato; ora vediamo se terranno fede anche agli altri impegni.
          Per mio conto credo che l'ostacolo maggiore alla celere assunzione dei primi ottanta, più che l'autorizzazione della funzione pubblica (ed anche io non voglio fare congetture che probabilmente sarebbero molto simili alle tue) sia il termine delle procedure di interpello degli educatori già assunti che, se tutto va bene, finiranno per metà primavera.
          Ovvio che lo scoramento è totale se si pensa che saranno chiamati solo 80 su 397...purtroppo però è quel che elargisce, in termini di elemosina ai propri cittadini, uno Stato dissestato. Il problema grave è che il dissesto pare sia colpa dei cittadini e non di chi governa, così che alla fine chi paga è sempre e solo il diritto calpestato di ogni singolo italiano. Ma poi l'importante è che Kaka sia rimasto al Milan, del resto chi se ne frega...
          Master(Pi)card

          Commenta


            Ragazzi, giusto per tirare un po' su il morale, so che a dicembre è girata una circolare per chiedere agli educatori di fare i tutor per i nuovi assunti (ovviamente la terminologia da me usata non è proprio corretta ma questa è la sostanza). Questo quindi mi fa sperare che le cose si stiano muovendo...

            Commenta


              grazie per le notizie...a volte penso di credere ancora nelle favole...a volte penso di avere sognato questo concorso..tutto si ferma per noi in un'attesa snervante e demotivante...non so cosa sia più giusto fare ma qualcosa dobbiamo fare...
              invidio le forze armate i loro concorsi durano al massimo 1 anno..e noi suamo ancora qui a sopportare che qualcuno ci dica che dobbiamo aspettare...SONO STANCA!!!
              e se lo sono io che rientro tra i primi 30 figuriamoco chi viene dopo di me...a volte credo di evere perso il mio entusiasmo...

              Commenta


                Mah... la mia sensazione è che la volontà di procedere a quanto ripetuto e straripetuto "5 milioni nel 2009, 10 milioni nel 2010" ci sia... il punto è che la macchina burocratica si muove con lentezze pachidermiche.
                E' ovvio che prima della fine della procedura di interpello non si procedrà alle nostre chiamate e visto che ancora non c'è traccia del bando, la prospettiva non è delle più rosee...(è anche vero che almeno la procedura di interpello è finalmente all'orizzonte...un altro piccolo passo verso la meta....)
                che facciamo allora?
                Secondo me una questione che dovremmo tentare di affrontare è l'individuazione di tutte e 397 le sedi vacanti da parte del DAP (meglio se se ne individuano pure di più) prima che a qualcuno possano venire dubbi sulla loro effettiva esistenza, o prima che questo procedere a pezzetti comporti ulteriori ritardi soprattutto per il secondo turno di chiamate.
                E continuare a chiedere "lo sforzo" (!) di anticipare a quest'anno le somme previste per il 2010...

                Sono d'accordo sul fatto di tenere vivo il confronto fra noi.
                Se vogliamo farci prendere dallo sconforto, almeno facciamolo insieme che magari una soluzione si trova!
                A presto e in bocca al lupo sempre a tutti noi!

                Commenta


                  Per utilizzare i fondi della finanziaria non credo sia necessaria l'autorizzazione della funzione pubblica, altrimenti staremmo freschi. Ipotizzo questo: probabilmente il dap attende ancora i fondi del turnover 2007 ( con autorizzazione della F.P) da accorpare alla finanziaria com'è successo nelle precedenti assunzioni. Se non sbaglio per gli educatori, rispetto agli altri profili, bisogna aspettare due mesi dalla pubblicazione della graduatoria per la gestione di eventuali ricorsi.
                  Ultima modifica di papy; 20-01-2009, 22:54.

                  Commenta


                    grazie e...

                    grazie, Picard per le info e per gli in bocca al lupo! (caspita, quanto servono!)

                    Quando avevo chiamato il dap dopo la pubblicazione della graduatoria mi avevano detto che aspettavano l'interpello e ...non mi ricordo cosa... un piano di spesa da parte del ministero o qcs del genere... e sarebbe arrivato entro il 28 febbraio, a marzo le lettere di convocazione per presentarsi a Roma muniti di documenti NON PRIMA di metà aprile...sulla data di assunzione, invece, non si erano sbilanciati...

                    c'è qualche anima pia che ha informazioni sulle sedi di Lombardia o Liguria?
                    C'è qualche altro vincitore lumbard-affezionato alla sua nebbia come la sottoscritta?

                    Commenta


                      anche io ho le stesse informazioni di Nadia. Ragazzi, lo so il tempo ètrascorso dal lontano 2004 è tanto e l'incertezza logora tutti noi!!
                      Comunque credo che i tempi, a questo punto, siano "normali". Spero di non sbagliarmi.
                      Piuttosto mi preoccupa il numero degli educatori che vorranno assumere. 80 sono veramente pochi. Chiedo a Mirtilla e a tutti noi di rafforzare le nostre richieste per le assunzioni in blocco!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X