annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    poi se scrivono ha al posto di a......HIHIHIHI....
    dai nn prendertela Arturo il mio nn è un attacco personale, anzi tra gli idonei ci sono anche dei miei amici...

    Commenta


      Originariamente inviato da romuccia Visualizza il messaggio
      non voglio fare la guasta feste, ma concordo pienamente con Picar, in questo momento i problemi delle carceri sono altri e nn la mancanza degli educatori.
      Vi vorrei ricordare che per più di 10 anni il DAP nn ha bandito concorsi per educatori.
      Vi era un solo educatore per Istituto e ha nessuno interessava particolarmente.
      Detto questo secondo me assumeranno solo gli idonei fino a ricoprire i 397 posti messi a concorso.
      Se mancano gli educatori le carceri vanno avanti, se mancano gli agenti il problema diventa veramente serio......è una realtà ve ne accorgerete!!!!
      Perdonami romuccia, ma credo sia meglio evitare interventi draconiani...
      Comunque tanto per dire la mia: Concordo sulle posizioni di nazarin e picard, ma eviterei derive "classiste" e dicotomiche: come educatori versus agenti...
      Il carcere è una sottile alchimia, non esistono regole matematiche o formule certe... nessun ruolo è più utile di un altro, si gioca - si vince e si perde - in squadra...
      In questo momento il problema delle carceri spazia dall'avere detenuti pressati come sardine, passando per la mancanza dei beni primari e finire con quella degli operatori, di qualsiasi ruolo, tipo & C.

      Innegabile e inviolabile, invece, la speranza di chi è ancora fuori...

      Commenta


        Originariamente inviato da finalmente Visualizza il messaggio
        ahahahah, no, ancora non lo so... è un presagio!!!! cmq se vuoi farmi ripetizioni di piemontese le accetto volenteri, non si sa mai. tu stai a cuneo? com'è? intendo l'istituto..
        beh, se sei sarda, in piemonte ti troverai bene, la nostra è un'amicizia secolare...

        Per quanto riguarda cuneo, credo sia un istituto ben funzionante e mi è stato detto che si lavora molto bene...
        ma ho poche notizie e nessuna diretta... Non vorrei diffondere falsi miti... Per informazioni su tutti gli istituti italiani vai sul sito di antigone...

        Conosco cuneo città, è molto bella a due passi dalle montagne e non troppo distante dal mare... beh... questo per i canoni di noi mangiapolenta...Città pulita e ordinata, con ottimi servizi e impianti sportivi eccellenti...


        Per la cucina, lascio la parola a Picard, è un vero intenditore...

        Commenta


          Anche Saluzzo è una bellissima città e non solo perchè ci siamo nati io e Silvio Pellico...
          Per quanto riguarda il carcere posso dirvi che c'è una buona direzione.
          File allegati

          Commenta


            Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
            Innegabile e inviolabile, invece, la speranza di chi è ancora fuori...
            intendo gli educatori, per i detenuti la speranza sarebbe un'altra...

            Commenta


              Carlotta, hai ragione che la "tranquillità" di un Istituto si gioca su un delicato equilibrio di tutte le componenti. Ma è innegabile che senza agenti gli educatori non potrebbero fare il proprio lavoro (ed invece sarebbe possibile il contrario). Delle due componenti, per ipotesi, solo degli educatori si potrebbe fare a meno. Ed in molte realtà, ancora solo pochi mesi fa, era così. Con gli operatori della matricola che si sostituivano quasi completamente agli educatori. Questa è la storia fino ad ora...da adesso in poi la storia la farete voi...ma se dovessi spendere un centesimo per l'universo carcere lo darei per assumere altri agenti o per consentire una vivibilità migliore ai detenuti, non certo per assumere altri educatori. E, come sai, te lo dice una persona che apprezza moltissimo il lavoro degli educatori e ha lavorato in area trattamentale per nove anni. Ma la realtà è quella raccontata, anche se con enfasi forse eccessiva, da Romuccia.
              Ad Arturo dico che è vero, ogni tanto sembra che qualcuno (io in prima fila) si diverta a fare polemica. Ma a volte è un modo di scaricare l'ansia e a volte è l'unico modo per far capire le cose ad alcune persone...se rimane tutto nei limiti di una polemica civile e onesta intellettualmente, non c'è nulla di male neppure se tale polemica sembra aspra e pretestuosa...il confronto, anche in questi termini, non è "il male". C'è di peggio, credimi...molto peggio.
              Master(Pi)card

              Commenta


                beh, tanto per concludere con la mia panoramica sugli istituti piemontesi, consiglio anche novara - zanzare a parte - è una città molto carina, con una piscina olimpionica spettacolare...
                Istituto piccolo e molto accogliente, con una capo area fantastica! posso garantire perchè è stata la mia tutor e lì ho trascorso il mio tirocinio....
                File allegati

                Commenta


                  appena tornato da cairo..una lacrima per i colleghi del nordovest (che serate indimenticabili), qualche dubbio sull'utilità del corso e..tante tante stranezze

                  Commenta


                    Infatti picard, io contestavo l'enfasi, a volte rischiamo di alimentare focolai di caos...

                    Commenta


                      ma per favore!!!!!che enfasi e enfasi, ho scritto solo ciò che penso. Per me nn assumeranno gli idonei, ripeto è una mia personale opinione. Mica ho scritto che gli idonei nn meritano il lavoro.......ho più volte ribadito la mia posizione rispetto ai concorsi, per me sono una cavolata assurda. A mia opinione l'ultimo degli idonei potrebbe essere un educatore migliore del primo in graduatoria.
                      NON VEDO DI COSA SI CI DEBBA RISENTIRE, e si reputo il lavoro degli agenti più indispensabile del mio!!!! ( vorrei ricordare anche che in alcuni Istituti la nota informativa per la concessione della LA viene scritta da AGENTI e che ciò che più interessa ai detenuti è fare i colloqui con i parenti , se è partita la loro istanza).Visto che i mes vengono a volte vengono interpretati male, preciso che nn ho scritto che il nostro lavoro nn serve, ma nn è fondamentale per la vita dell'Istituto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X