annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gargamella Visualizza il messaggio
    Io ho chiamato stamane e mi è stato detto di richiamare tra un pai i giorni per avere informazioni un pò più certe. Ho cercato di insistere ma è stato catagorico.

    Grazie.

    E aspettiamo un altro paio di giorni...

    Commenta


      Originariamente inviato da gargamella Visualizza il messaggio
      Uomo. hai provato anche tu? Hai notizie diverse?
      no, non ho più riprovato.... ho deciso di aspettare in religioso silenzio. in genere l'uomo che risponde è molto disponibile... grazie

      Commenta


        Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
        Grazie.

        E aspettiamo un altro paio di giorni...


        si.......ci vuole ancora pazienza..........altro che un paio di giorni...prenderemo servizio per settembre!!

        Commenta


          Originariamente inviato da matrix77 Visualizza il messaggio
          si.......ci vuole ancora pazienza..........altro che un paio di giorni...prenderemo servizio per settembre!!
          Perché dici così hai notizie???

          Commenta


            [QUOTE=luigican;474840]Perché dici così hai notizie???

            no luigi non ho notizie......è un'ipotesi personale......se scegliamo la sede in giugno comunque penso che passeranno un paio di mesi prima della presa in servizio..........spero di sbagliarmi

            Commenta


              Per PIcard.
              Non faccio un discorso personale, non mi piace mai fare discorsi personali. Se devo parlare della mia situazione ovviamente non ho fatto nessuna azione, nessuna manovra per ottenere un'assunzione. Proprio perché manca il mio interesse personale, se avessi un interesse maggiore forse scriverei petizioni e eserciterei pressioni. Non posso combattere tutte le ingiustizie che esistono nella società. Ho partecipato a questo concorso e quindi nutro simpatia nei confronti di chi ha partecipato. Se non ho vinto è giusto, nel momento degli orali lavoravo molte ore al giorno e non ho studiato, mi sono presentato con le conoscenze che avevo. Se avessi vinto e mi avessero mandato in Piemonte avrei rifiutato. Mi piace leggere questo forum perché è un brandello di società italiana, quella parte che continuo a studiare a capire, quando scrivo i miei articoli. Le prime considerazioni che ho fatto intervenendo sono attuali: è pazzesco che dopo sei anni 500 laureati italiani in grado di superare una prova selettiva importante non abbiano trovato una collocazione nel nostro tessuto economico al punto di portare avanti una battaglia per essere assunti come educatori penitenziari. Qualcosa non va nel nostro paese e dovrebbe capirlo specialmente la nostra generazione. Se fossimo un po' più uniti, un po' più solidali forse il nostro paese non sarebbe arrivato a questo punto. Ma ormai questi discorsi lasciano il tempo che trovano. Quando parlo di redistribuzione dei redditi non mi riferisco soltanto a coloro che devono rivolgersi alla caritas per mangiare, ma di coloro che guadagnano mille euro al mese e dopo aver pagato l'affitto e comprato da mangiare non hanno più niente. Oggi l'unico ammortizzatore sociale che funziona è la famiglia (lo spiega molto bene Reyneri nel suo manuale di sociologia del lavoro), lo Stato è completamente assente, si presenta soltanto per chiedere il conto. Intanto esistono manager che prendono liquidazioni di milioni di euro (facendo male il loro lavoro), intanto è stata bocciata la proposta che prevedeva un tetto massimo di 300000 euro per gli stipendi dei manager pubblici....come è che il sacrificio viene chiesto sempre al poveraccio (sempre il milleurista per intenderci)? Che assumano gli educatori! Lo Stato non fallirà per questo, Che assumano i precari della Scuola. Miglioreranno i servizi pubblici. Dove trovare i soldi? Basta eliminare metà delle Province e stabilire che non possono esistere Comuni con meno di 10000 abitanti....certo diminuirebbero i posti di lavoro per i politici (consiglieri, assessori, sindaci...) che sono così importanti per la nostra economia...ma è un sacrificio che siamo disposti a correre

              Commenta


                Ciao a tutti. Ho chiamato stamane. Mi è stato detto che ci invieranno una comunicazione al più presto. Ma per quanto riguarda la presa di servizio nessuna informazione. Semplicemente non ne hanno idea!
                Secondo me ci invieranno una lista con le sedi disponibili e ci chiederanno solo di indicare un ordine di preferenza.

                Commenta


                  a questo punto credo che ci invieranno la lettera entro fine maggio e che i corsi partiranno direttamente a settembre! per me sarebbe la situazione ottimale... aspettiamo fiduciosi!

                  Commenta


                    Ciao Beddazzi....e bedditti !!!! come va?
                    oggi siamo stati al Prap di Milano ed è stato un immenso piacere rivedere i miei compagni d'avventura!
                    grazie a tutti ognuno mi ha dato qualcosa...come scriveva prima Vivianamaria (diventata la mia personale capoarea che riesce a contenermi con il suo equilibrio) sono arrivata nel meraviglioso mondo di Cairo disperata e scocciata di non aver avuto il distacco per frequentare a Catania....ma alla fine è stato meglio così!!!
                    grazie a Stenovi per avermi sopportata in aula come compagna di banco....Ste sei meravigliosa e mi piace tanto il tuo modo di ragionare e di prendere decisioni.
                    picotomas grazie con il tuo "marì mi raccomando" mi hai dato forza in tanti momenti di sconforto.
                    grazie alle mie compagne di classe...sono riuscite a sopportare il mio continuo ronzio di sottofondo...
                    e un grazie speciale a tutte le mamme con cui mi sono confrontata e confidata...ho compreso che tutti questi sacrifici non andranno a vuoto ma serviranno per rendere migliore il nostro fututo e quello dei nostri figli!
                    Un abbraccio alla mia compagna di sede Vivianamaria...ti voglio bene.
                    in bocca a lupo a tutti in particolare ai prossimi idonei.

                    Commenta


                      Lo Stato, per fortuna, non è assente...Tutticontenti, se la famiglia assicura il sostegno alle giovani generazioni è nella maggior parte dei casi grazie a pensioni, indennità, sussidi, invalidità, ecc... che lo Stato elargisce e che, purtroppo, negli anni addietro ha elargito con poca cautela e quasi nessun controllo. Che la famiglia sia un ammortizzatore sociale, in una Italia che invecchia è una tragedia, non una cosa di cui farsi vanto. Ogni giovane preferirebbe sicuramente dover provvedere lui ai propri anziani ma avere la certezza di un futuro lavorativo solido che il contrario. Quindi, in linea di massima, posso capire il tuo discorso.
                      Ciò che non capisco è il ritenere indispensabile l'assunzione di 500 idonei quando in realtà oggi dopo 400 assunzioni e le 50 future di C2, di educatori non c'è davvero nessun bisogno ulteriore. Non è mica un segreto. Anche stamattina, prima Ionta e poi Alfano, hanno affrontato la questione personale ed hanno assicurato nuove future assunzioni esclusivamente di Pol.Pen. Anzi, ti dirò di più...quando si è parlato dei compiti istituzionali, hanno esplicitato che "rieducazione e trattamento" rientrano nei compiti primari della polizia penitenziaria.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X