annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io so che è necessaria una laurea in discipline giuridiche. Ma potrei sbagliare (proprio in quanto inadatto a fare il cancelliere...). Attendo ragguagli.
    Invece, tra chi si è classificato prima di noi, qualcuno potrebbe recriminare il fatto di non aver avuto questa possibilità...magari avrebbe preferito fare il cancelliere...e pur avendo fatto una prova migliore, non ha avuto questa possibilità.
    Per non parlare di chi magari è in attesa di un concorso per cancelliere...perchè mai dovrebbero essere assunte persone che hanno sostenuto tutt'altro tipo di concorso?
    Dici che potrei essere preso anche io? E con quale merito? Io di diritto so poco o nulla, sono riuscito a superare le prove solo grazie a competenze umanistiche.

Commenta

Insomma, per chiarezza:
      Assumere me come cancelliere sarebbe uno scandalo. Perchè non ho alcuna competenza in merito, e non ho fatto nulla per meritare di svolgere questa professione.
      Allo stesso tempo, "saltarmi" nella graduatoria sarebbe ancora peggio, per ovvie ragioni che immagino sia inutile spiegare...

Commenta

Nazarin scusami ma perché criticare chi tenta di fare qualcosa di diverso utilizzando i "diritti"che si è creato sul campo?

Non sapevo del tentativo di alcuni di fare ricorso per essere assunti quali cancellieri di tribunale, probabilmente non lo condivido neppure io, ma può essere un'opportunità per gli idonei di questo e di altri concorsi.

Vedi Nazarin, in diverse amministrazioni, si creano concorsi ad hoc unicamente per assumere parenti, amici ed amici degli amici. Probabilmente se passasse un discorso generale per il quale non si possano bandire nuovi concorsi finché ci sono vincitori ed idonei non assunti di altri concorsi ed anche di altre amministrazioni, questo andazzo schifoso potrebbe avere termine.

Probabilmente a noi, queste,sono cose non ci riguardano perché finalmente a breve, speriamo, ci chiameranno per fare il lavoro per il quale abbiamo studiato.

Ma condivido lo spirito di chi fa questo genere di battaglie.

Vedi io ho lavorato per 36 mesi presso 2 distinte pubbliche amministrazioni (una procura e una camera di commercio) ho partecipato ad una procedura di stabilizzazione bandita nel 2008 e che ora si è persa letteralmente nei meadri dell'ultima amministrazione presso la quale ho lavorato, perché in questa amministrazione non potevamo essere sistemati noi che avevamo fatto regolari selezioni pubbliche, perché dovevano continuare indisturbatamente a lavorare RACCOMANDATI assunti con contratti di lavoro interinale e che una selezione pubblica non l'hanno mai vista neppure da lontano...

Questo è uno schifo...

Fa bene chi ha vinto o è idoneo a qualsiasi concorso pubblico a pretendere di essere assunto.

Lo sai che in Italia ci sono circa 70000 vincitori di concorso che non sono stati ancora assunti?
        Magari nelle stesse amministrazioni lavorano persone con contratti anomali...

Al di fuori dello sfogo speriamo che presto arrivi il nostro turno...

ciao

Commenta

Non è una pretesa essere assunti è un diritto acquisito con l'idoneità.
          Per Nazarin: il ricorso ovviamente lo fanno gli idonei. Che motivo avrebbero i vincitori assunti anche se vanno a fare un lavoro che non è di loro gradimento? Quindi gli idonei assunti in altre amministrazioni non vanno a ledere i diritti dei vincitori. Tranquillo!

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
            Nazarin scusami ma perché criticare chi tenta di fare qualcosa di diverso utilizzando i "diritti"che si è creato sul campo?

Perchè è questo che non condivido.
            Io non credo abbiamo maturato il diritto ad essere assunti "in generale". Siamo idonei a svolgere la professione di educatore.
            Io non ho alcuna competenza, alcun merito per ambire al ruolo di cancelliere.
            Davvero non capisco questa logica.
            Ben vengano le battaglie...anzi, auguro davvero a tutti gli idonei come me di essere assunti.
            Ma come educatori

Commenta

Originariamente inviato da kate70 Visualizza il messaggio
              Non è una pretesa essere assunti è un diritto acquisito con l'idoneità.
              Ma scusa...non siamo stati valutati idonei a svolgere la professione di cancellieri...
              Io questo diritto davvero non riesco a vederlo

Commenta

Nazarin

meglio un idoneo di un concorso qualsiasi

o uno che non ha mai fatto una selezione pubblica che viene ficcato a suon di calci in beep (raccomandazioni) in qualsiasi posto pubblico con escamotage vari?

Secondo me meglio un idoneo di un qualsiasi concorso pubblico.

Questo è il pensiero anche del piccolo/grande ministro Brunetta, che ha lanciato una vera e propria battaglia campale contro i lavoratori precari (assunti con mezzucci vari) in favore dei vincitori ed idonei dei concorsi pubblici in attesa di essere assunti (ti ripeto sono circa 70000)
                Ultima modifica di luigican; 14-04-2010, 18:16.

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                  A proposito...gli idonei per un concorso a ginecoloco presso una ASL stanno per fare ricorso per essere assunti come odontoiatri...sai il divertimento quando estrarranno i denti con le pinze schroeder! ?
                  Piegata in due dalle risate...sì gruoss!

Commenta

Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
                    Piegata in due dalle risate...sì gruoss!
                    Nella sanità al sud assistiamo anche di peggio...

basta avere la tessera del partito e non bisogna avere neppure la laurea anche per fare il neurochirurgo...

la malasanità lo testimonia quotidianamente con morti a bizzeffe!

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
                      Nazarin

meglio un idoneo di un concorso qualsiasi

o uno che non ha mai fatto una selezione pubblica che viene ficcato a suon di calci in beep (raccomandazioni) in qualsiasi posto pubblico con escamotage vari?

Secondo me meglio un idoneo di un qualsiasi concorso pubblico.

Questo è il pensiero anche del piccolo/grande ministro Brunetta, che ha lanciato una vera e propria battaglia campale contro i lavoratori precari (assunti con mezzucci vari) in favore dei vincitori ed idonei dei concorsi pubblici in attesa di essere assunti (ti ripeto sono circa 70000)
                      Questa è follia!
                      Fare un concorso per educatori avanzando la pretesa di essere assunti come cancellieri???
                      Ovviamente è meglio uno che abbia fatto il concorso per cancelliere, che sia idoneo al concorso per cancelliere e, qualora difettasse la materia prima, meglio bandire un concorso per cancellieri...ELEMENTARE WATSON!!!!!! E penso che neppure il piccolo, piccolissimo, minuscolo ministro Brunetta (e non parlo della statura) abbia in mente soluzioni di questo tipo!
                      Adoro questo forum, ma certe volte rimango basita...

Commenta

Sto operando...
                      X