annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da picotomas Visualizza il messaggio
    amici di cairo, grazie di esistere!!come canterebbe il mitico r.zero, non dimenticatemi...
    Dimenticarti?...Impossibile!
    ci vediamo il 27 a Torino
    baci baci

    Commenta


      Originariamente inviato da vivianamaria Visualizza il messaggio
      Un mese indimenticabile...E pensare che un mese fa ero disperata!
      Grazie a quella splendida donna che ha condiviso anche questa esperienza con me: un vulcano, un fiume in piena, inarrestabile, travolgente, incontenibile...
      Grazie Marita di aver onorato la fama delle Catanesi!!!
      ...E grazie a quella splendida donna del mio gruppo che ha saputo leggere nel mio cuore attraverso le mie lacrime e i mei sorrisi!
      Che esperienza!!!
      un'esperinza fantastica,unica, irripetibile resa ancora più travolgente dalla mia cara compagna di banco Marita e dalla dolcissima Vivianamaria (che tentava inutilmente di mettere un freno alla vulcanica amica, scenette da cabaret che valevano l'intero corso!).
      conoscervi è stato un vero piacere, spero di non perdere i contatti.

      Commenta


        Il ricordo di tutte le persone che ho conosciuto in questo mese resterà per sempre nel mio cuore!
        lina

        Commenta


          quanto cavolo mi mancate!!!!!

          Amici di Cairo, amici di viaggio, sono rientrata a busto arsizio, preso possesso della mia nuova "casa" e pronta ad affrontare il carcere vero da domani!!!!!
          mamma mia quanto mi mancate, orribile nn essere il ven in aereoporto con voi e sapere che domani nn vedrò i vostri bei sorrisi di prima mattina tra aule, camere e bar .....
          Grazie x le bellissime giornate, le serate in giro tra osteria, biliardo e risate, siete nel mio cuore nn vedo l'ora che sia ottobreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
          Un bacio a tutta la mitica sezione C e a Filippo, grande tutor, grande educatore e grande uomo!!!!!
          Baci alla Fede, grande compagna di creatività, Stefy l'attrice, Stefy la + bella sposa e mamma, Antonietta di ferro (psicologa onoraria), Monica compagna di avventure, Chiara la "modenese" e il grande mitico Tommaso (nn potrei descriverlo in alcun modo tanto speciale è l'affetto x lui!!!)...e alle piccole Cami e Doroty,compagne inseparabili, e a Lucia, la confidente silenziosa che mi ascoltava oltre le parole...senza di te nn sarei sopravvissuta!!!!!

          Commenta


            Se oggi qualche idoneo dopo il 413 ha chiamato il DAP per avere informazioni, può gentilmente pubblicare quanto gli è stato detto?

            In modo tale non facciamo tutti inutili chiamate all'ufficio concorsi.

            Grazie

            Commenta


              Io ho chiamato stamane e mi è stato detto di richiamare tra un pai i giorni per avere informazioni un pò più certe. Ho cercato di insistere ma è stato catagorico.

              Commenta


                Originariamente inviato da gargamella Visualizza il messaggio
                Io ho chiamato stamane e mi è stato detto di richiamare tra un pai i giorni per avere informazioni un pò più certe. Ho cercato di insistere ma è stato catagorico.
                con chi hai parlato? uomo o donna?

                Commenta


                  Per Picard. Non leggo il forum tutti i giorni, in realtà lo faccio raramente, quindi perdonami se la mia risposta arriva in ritardo. Non posso dire di conoscere la situazioni delle carceri italiane, conosco solo l'istituto penitenziario dove facevo il volontario qualche anno fa e non era messo poi così male. Un po' di economia politica però la conosco non avendo mai smesso di studiare e di insegnare e ti posso assicurare che la crisi economica non si combatte bloccando le assunzioni (non mi riferivo ovviamente semplicemente agli idonei di questo concorso) l'ho scritto perché tu avevi fatto un riferimento esplicito ai tempi di crisi. Nel mio blog ho fatto un esempio numerico molto semplice tutticontenti - La satira ci salver? di quello che si studia in tutti i libri di economia anche in quelli delle superiori: la propensione marginale al consumo dei più poveri è ovviamente maggiore di quella dei più ricchi e quindi per rilanciare i consumi bisognerebbe redistribuire la ricchezza verso il basso. Il fatto che contro la crisi vengano prese decisioni opposte a quelle che dovrebbero essere prese dipende soltanto dal fatto che chi prende le decisioni fa parte della classe sociale più ricca e non di quella più povera. Il bombardamento mediatico ci dice che esistono P.A. che sono "stipendifici", si tratta di un attacco terribile agli insegnanti e ai precari da parte di chi questo lavoro non lo conosce per niente e non immagina neanche lontanamente quale sia la situazione della scuola italiana. Eppure questi messaggi hanno presa, ho visto un sacco di persone ignoranti ripetere senza neanche capire cosa stavano dicendo che la scuola è uno stipendificio. L'unica libertà possibile nella società dell'informazione è quella che si guadagna con il sapere, tagliare i fondi alla scuola significa tagliare la libertà delle future generazioni. Del resto era risaputo anche secoli fa che i popoli ignoranti si governano meglio. Intanto la manovra economica parla di blocco delle assunzioni, di tagli di spesa (leggi riduzione dei servizi), di riduzione degli sprechi ma non si fa menzione di ridurre lo stipendio dei nostri parlamentari. Dicono che non inciderebbe sul bilancio, forse è vero, ma sarebbe un segnale etico non indifferente. Invece a pagare sono sempre i più poveri. Forse se lo Stato fallisse davvero non sarebbe neanche male, forse soltanto in quel caso si potrebbe ricostruire una società un po' più giusta.Sono un idoneo ma non ho un forte interesse per questo concorso, sono lontano in graduatoria, anche se mi assumessero sicuramente non potrei accettare l'eventuale trasferimento in una città troppo lontana. In ogni caso sarei contento se assumessero gli idonei di questo concorso. Sarei contento che il mio vicino disoccupato trovi lavoro, sarei contento se gli operai in cassaintegrazione venissero reintegrati. Vedo una società profondamente ingiusta, vedo una generazione (la mia) che non ha vie d'uscita...chiunque di noi rimanga emarginato dal mondo del lavoro fa una fatica incredibile ad inserirsi, quando non capita a noi direttamente ce ne dimentichiamo, invece dovremmo ricordarcelo sempre. Al contrario tendiamo a sentrici migliori di quelli che secondo il nostro punto di vista non ce l'hanno fatta. In una canzone un po' banale Tozzi cantava "gli altri siamo noi", purtroppo non ce ne rendiamo conto...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da finalmente Visualizza il messaggio
                    con chi hai parlato? uomo o donna?

                    Uomo. hai provato anche tu? Hai notizie diverse?

                    Commenta


                      Tutticontenti...credo che tu parta da un assunto sbagliato. Parli di "poveri". E parlando di poveri il tuo discorso non fa una piega. Sia sulle politiche di ridistribuzione del reddito sia su tutto il resto. Ma percentualmente un ragazzo trentenne, laureato, precario quanto vuoi, non rientrerà mai in una statistica sotto la voce "povero". Perché povero non è chi non riesce ad arrivare alla famosa "quarta settimana" ma chi ha seri problemi già con la prima. Ribadisco il semplice concetto che ho espresso l'altra volta. Va bene lottare per essere assunti, avete tutta la mia solidarietà e il mio appoggio. Ma non ditemi che lo fate per amor dei detenuti, per far diminuire la disoccupazione o per stemperare gli effetti della crisi economica. E' legittimo lottare per lavorare. Meno legittimo nascondere questa necessità tentando di farla passare quasi come un "favore" che fate all'umanità intera.
                      Ovviamente questo discorso vale per te ma non è per te...perché almeno con te ho la possibilità di discutere serenamente. Interessante il tuo blog.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X