annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    E a proposito di belle notizie, ai vincitori del concorso per collaboratore voglio incollare qui una frase estrapolata dalla riunione tra i sindacati e il Direttore Generale sugli interpelli del personale già in servizio: "Per il profilo di Collaboratore, il D.G. ha evidenziato la possibilità di non procedere ad interpelli in quanto non sono garantite le nuove assunzioni."
    Quindi, facendo uno più uno, credo che nessuno dei 36 collaboratori sarà assunto a breve...secondo voi sbaglio? Spero vivamente di si.
    Ho letto, sti maledetti hanno già deciso di fregarci ancora una volta e questa è quella decisiva

Commenta

cliccate qui si parla di assunzioni nelle prossime settimane .http://www.polpenuil.it/Circolari/Ul..._ministeri.pdf

Commenta

Originariamente inviato da Esperto Visualizza il messaggio
        cliccate qui si parla di assunzioni nelle prossime settimane .http://www.polpenuil.it/Circolari/Ul..._ministeri.pdf
        A leggere il documento sembrerebbe che le prossime assunzioni siano già state decise. Al DAP di sicuro qualcuno saprà...

Commenta

Originariamente inviato da Koros Visualizza il messaggio
          Salve a tutti
          Franco Ionta nominato Commissario Straordinario per Edilizia Penitenziaria
          I soldi della Cassa Ammende utilizzati, molto probabilmente, per le nuove carceri
          Spero di sbagliarmi......sconcerto totale

La notizia potrebbe sembrare brutta, ma è solo un'impressione! Forse ci danno vitto e alloggio, forse aver vinto un concorso è stata un'impressione!!!!
          Aiuto, CAPITANO ho la febbre!!!!!!!!!!!!

Commenta

GIUSTIZIA
            FEDERAZIONE CONFSAL-UNSA
            Coordinamento Nazionale Giustizia
            Settore Penitenziario
            Via della Trinità dei Pellegrini, 1 – 00186 Roma
            Tel. 06 6876662 Fax 06 68789819 e-mail info@sagunsa.it

SINTERPELLI MOBILITA’ NAZIONALE
            ‘Incontro Tecnico del 21 Gennaio 2009’

Si è svolto ieri con il Dott. De Pascalis il preannunciato incontro tecnico sulla
            mobilità interna del personale civile penitenziario.
            Il Capo del Personale, dopo approfondita discussione con le OO.SS., ha
            preannunciato che l’Amministrazione penitenziaria procederà ad indire immediatamente
            gli interpelli nazionali, ai sensi dell’Accordo di Mobilità Interna del 22 luglio 2008,
            relativamente alle figure professionali di Educatore e Contabile; subito dopo
            procederà per Assistenti Sociali, Esperti Informatici, Tecnici etc.
            Tale impostazione nasce dall’esigenza dell’Amministrazione di dare priorità
            alle figure professionali per le quali è prevista a breve l’assunzione di personale
            vincitore di concorso esterno.
            Relativamente ai Collaboratori l’Amministrazione collegherà l’interpello
            all’assunzione o meno di personale esterno, nel senso che se sarà assunto a breve
            anche detta figura professionale allora verrà emanato il bando di mobilità interna dei
            collaboratori insieme a quello dei contabili e degli educatori, altrimenti procederà
            insieme al restante personale.
            La decisione definitiva in merito alle figure professionali da assumere coi fondi
            disponibili per il 2009 (euro 5 milioni) non è stata quindi ancora effettuata
            dall’Amministrazione.
            Roma, 22 gennaio 2009.

Commenta

Papy, avevo letto entrambe le cose, sia quella del SAG che quella della UIL. Pur trovando delle contraddizioni (di solito accade a tutti noi di sentire solo ciò che vogliamo sentire e di descrivere in modo diverso uno stesso fatto) credo e spero che sia più affidabile quello che hai postato tu.

Quello che non capisco è perché il D.G. abbia detto che le assunzioni dei collaboratori non sono assicurate poiché è il DAP stesso a dover decidere quali profili assumere. Evidentemente ci sono cose che ancora non sappiamo. Per il resto mi pare tutto chiaro.
              Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!
                Ho appena seguito la conferenza stampa di Alfano a proposito dell’edilizia carceraria.
                Intendono costruire carceri su tutto il territorio nazionale nel quadro del circuito differenziato “per dare attuazione alla funzione rieducativa della pena” . Una giornalista gli ha chiesto con quali soldi. Lui ha risposto che tra le fonti economiche cui attingeranno c’è la Cassa delle Ammende.................
                Non ho parole.
                L'ho sentita anch'io...la domanda è: quale personale lavorerà nei nuovi istituti visto che, come abbiamo appreso al sit-in, ci sono intere sezioni chiuse per carenza di personale???
                Su questo il ministro non ha parlato, ma ha precisato che i nuovi istuti saranno ecocompatibili, ora sì che mi sento rassicurata...

Commenta

Saranno ecocompatibili perché tutto il discorso si dimostrerà una ecoballa? Quanti anni ci vorranno per costruire nuovi Istituti? Perché non si aprono le decine di Istituti sparsi in tutta Italia che aspettano solo piccoli interventi infrastrutturali? Perché non si aprono le strutture costruite e mai utilizzate? Perché? E ce lo chiediamo? Credetemi (e se non credete a me credete almeno a Striscia la Notizia che ne ha parlato decine di volte). Gli Istituti già ci sono. Quella che non c'è è la volontà di assumere il personale per metterli in funzione. Mentre costruire nuove strutture (dando il via libera a progetti finanziati da privati) vorrà dire vendere (subito) strutture vecchie e collocate al centro città per costruirne di nuove (chissà quando) in zone periferiche (proprietà di chissà chi) che giocoforza avranno bisogno di infrastrutture (viabilità, acqua, luce e gas) e diventeranno zone edificabili e economicamente appetibili. Ma stiamo scherzando? Non ci accorgiamo di ciò che vogliono fare? Altrimenti non si spiegherebbe l'assenza di ogni progettualità riguardo alle assunzioni. A loro interessa altro, non che i detenuti non perdano la loro dignità.
                  Master(Pi)card

Commenta

A questo punto spero che le assunzioni siano veramente "prossime" come si dice in quel documento, e che nel 2010 si continuerà veramente ad assumere tutti quanti.
                    la cassa delle ammende non ci include a meno che non ci trasformiamo in edifici penitenziari e questo secondo me toglie ogni possibilità di un'assunzione per tutti nel 2009.

Commenta

ma poi la funzione rieducativa non si attua semplicemente dividendo logisticamente i delinquenti pericolosi da quelli non pericolosi (questo è l'obiettivo dell'edilizia penitenziaria oggi esposto dal ministro, oltre a quello del sovraffollamento). Ma che concezione è mai questa degli interventi risocilizzativi e rieducativi? Forse spostando le persone le rieduchi? Forse dividendo i delinquenti in "buoni" e "cattivi" li risocializzi? Non capisco.....

Commenta

Sto operando...
                      X