annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per Pimkie: oggi al DAP mi hanno risposto che se non si dovesse riuscire a concludere le procedure di interpello in tempo, le 110 assunzioni slitterebbero a gennaio.
    Se anche fosse, alla fine non sarebbe un gran danno. Ad ogni buon conto, aspettiamo domani pomeriggio per conoscere l'esito dell'incontro al DAP con le OO.SS. e forse ne sapremo di più.

    Commenta


      Grazie streghina! Tutto chiaro! In effetti il tirocinio tu l'hai già fatto!!!
      Io sicuramente avrò bisogno di un affiancamento per imparare a svolgere il lavoro come si deve!
      Insomma non è che si può improvvisare un lavoro così delicato....
      Grazie!
      Non vedo l'ora.
      Io sono stata in carcere più volte ma come avvocato.
      Adesso tutto è diverso...e molto molto interessante per me!
      Grazie ancora.
      Spero di riuscire ad avere la formazione necessaria per svolgere al meglio questo lavoro che, ripeto, ho scelto con cognizione!

      Commenta


        Nazarin, secondo me Olim è un Ferengi.......ihihihihihihihih!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggio
          Per Pimkie: oggi al DAP mi hanno risposto che se non si dovesse riuscire a concludere le procedure di interpello in tempo, le 110 assunzioni slitterebbero a gennaio.
          Se anche fosse, alla fine non sarebbe un gran danno. Ad ogni buon conto, aspettiamo domani pomeriggio per conoscere l'esito dell'incontro al DAP con le OO.SS. e forse ne sapremo di più.
          sarà che in questo momento uno o due mesi in piu d'attesa mi sembrano insostenibili ed interminabili
          vabbè...grazie per le delucidazioni

          Commenta


            Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
            Allora ti spiego com'è oranizzato qui a San Vittore che è una C.C...

            Io ho il mio reparto...I colloqui li faccio da sola, su domanda del detenuto o segnalazione...

            Qualche volta può capitare di fare colloqui congiunti con altri operatori...

            Non esiste nessuna scheda...Possono essere colloqui di sostegno o semplicemente informativi ...

            Nei limiti del nostro lavoro interveniamo noi altrimenti è importante avere una buona rete di supporto a cui poter delegare..

            A turno partecipiamo ai consigli di disciplina....

            Equipe di reparto o dei singoli progetti attivi in ogni reparto...

            Si scrivono relazioni comportamentali o di sintesi...

            Questa è la sostanza....

            Una parte del lavoro in ufficio una parte dentro il reparto.
            La gestione è lasciata qui al senso di responsabilità del singolo.
            Nessuno si permette di dirti come organizzare il tuo lavoro, quanti detenuti vedere a che ora entrare in reparto..

            Condivido le parole di chi ha detto che non è una missione ma un lavoro...Fatto di tempi e orari...

            Naturalmente richiede una capacità di lettura delle proprie dinamiche oltre che di quelle del detenuto...
            Tentativi di lusinghe, manipolazioni e strumentalizzazioni sono all'ordine del giorno...

            Mettere i confini che non vuol dire non essere empatici, dare sempre del Lei, far sentire che si è parte di un progetto che va in un'unica direzione..evitare contrapposizione agenti- educatori...

            Molta umiltà ma anche determinazione..
            Negli ultimi post sono state scritte molte stupidagini, frutto di luoghi comuni e frustrazione personale...

            Non date retta...Non è semplice ma neanche impossibile...


            quando l'educatore lavora nel G.O.T. come struttura la relazione di sintesi?
            sei libera di circolare in istituto, o meglio avvicinarti alle celle dei detenuti come per una sorta di visita domiciliare?
            nel corso organizzato dal DAP quale sono le tematiche affrontate?
            sonia

            Commenta


              Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
              Nazarin, secondo me Olim è un Ferengi.......ihihihihihihihih!!!!

              Semplicemente ha applicato l'art. 46 comma 75 del regolamento. E questo, lo so, è un problema per te.

              Commenta


                Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggio
                Il DPCM 31 luglio 2009 dice che entro il 31 marzo 2010 le Amministrazioni interessate devono comunicare alla Presidenza del Consiglio il numero effettivo delle unità assunte. Quindi, quello è il termine ultimo.
                Resta il fatto che il DAP sta procedendo affinchè le assunzioni possano avvenire entro dicembre.
                scusa todo modo, ma entro marzo 2010 il ministero non avrebbe dovuto assumere tutti gli educatori vincitori e non soltanto i 110? grazie sempre per le info e i chiarimenti che fornisci.

                Commenta


                  01/10/2009....Buongiorno a tutte/i ragazze/i...
                  ...un altro mese è passato.....TENIAMO DURO!

                  Commenta


                    Giorno!
                    E come diceva il mio prof di filosofia: forza e coraggio che la vita è di passaggio...
                    Simpatico uomo...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sonia69 Visualizza il messaggio
                      sei libera di circolare in istituto, o meglio avvicinarti alle celle dei detenuti come per una sorta di visita domiciliare?
                      Non devi avvicinarti alle celle detentive, ci sono stanze deputate ai colloqui con l'educatore e nella maggior parte dei casi non si trovano all'interno della sezione.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X