annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Pimkie, a me oggi hanno detto che, subordinatamente alla effettiva conclusione dei due interpelli che devono precedere le nuove assunzioni, la convocazione per la scelta della sede dovrebbe avvenire a metà novembre.

    Commenta


      aaa....che colpo...ho perso la scommessa
      Bia si è avvicinata di piu dicendo 5 Novembre....

      Commenta


        Originariamente inviato da roxydj Visualizza il messaggio
        Posso risponderti dicendo che in passato,quando il lavoro si trovava con facilita', nessuno voleva lavorare dentro un carcere che era considerato l'ultimo gradino della lista e pochissimi erano anche gli aspiranti polpen.
        Chissa' perche' oggi invece non è piu' cosi'.
        Tutti pronti a missioni umanitarie?
        che posizione occupi? e di dove sei?
        sonia

        Commenta


          Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
          In effetti bisognerebbe leggere la gazzetta n. 162 del 15 luglio ( in cui c'è il DPCM) per vedere se al dap autorizzano appunto 110 nuove unità come noi pensiamo. Io non la riesco a trovare...
          Ma forse ormai non dobbiamo più aspettare alcun bollettino.

          Il DPCM 22 aprile 2009 autorizza il DAP ad assumere n. 26 collaboratori e n. 3 esperti informatici.
          Ricordo che il DPCM che ci riguarda è stato approvato il 31 luglio 2009.

          Commenta


            Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
            Ore 13.00 Carcere di San Vittore...

            Sono fortunata!!!

            Ho appena terminato una sessione di circa tre ore di colloqui con veri detenuti e nell'ordine:

            I colloqui hanno avuto luogo in vero ufficio, con poltrone, scrivanie e quant'altro..

            Per oggi i detenuti hanno deciso di non mutilarsi davanti ai miei occhi, spargendo sangue e brandelli di carne umana ovunque...

            Passando davanti alle celle non ho visto cadaveri penzolare dal soffitto...

            Non ho ascoltato racconti truci su bambini...

            Nessun ago mi ha punto ne ferito....

            Non sono stata aggredita da nessuno....

            E dulcis in fundo in mensa c'era Kim Rossi Stuart , qui a San Vittore per girare un film!!!!!!

            Che dire ragazzi....é uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo ))

            PS: Meno Fox Crime no?

            ciao streghina..forniscici dei consigli riguardo:
            i colloqui con i detenuti vengono svolti utilizando una scheda o devui strutturare tu il discorso?
            oltre ai colloqui realmente cosa fà l'educatore? ogni educatore ha un numero ben preciso detenuti? come viene diviso il lavoro? per es. in un istituto ci sono tre educatori tutti C1, tutti e tre trattano gli stessi detentui e tutti e tre partecipano alle commissioni? ecc, ecc.
            personalmente credo nel lavoro dell'educatore, ed al di là del posto di lavoro è stata una scelta di vita la mia a cui ho voluto credere e dare il massimo per raggiungere l'obiettivo. Come tutti i lavori volti al sociale, è necessario credere in ciò che fai per ottenere fattivi risultati capaci di sucitare nell'utente sentimenti positivi essenziali per motivarlo. L'attesa di iniziare il lavoro sta rendendo la situazione svilente ed eternamente infinita. Ciao e grazie.
            MI AUGURO CHE TUTTI POSSIAMO FARE UN OTTIMO LAVORO CAPACE DI APPORTARE PROCESSI INNOVATIVI NEL SISTEMA PENITENZIARIO.
            sonia

            Commenta


              che io sappia devono pubblicare ancora l'autorizzazione relativa alla nostra assunzione. quella precedente che avete citato mi sembra sia quella relativa allo stanziamento dei fondi necessari. Credo sia molto importante l'incontro di domani con i sindacati. In quella sede dovrebbero stabilire le sedi e una volta stabilite le sedi ne verremo a conoscenza anche noi. Questo è quanto hanno detto a me oggi. Se poi autorizzano l'assunzione noi verremo chiamati a novembre.
              Sinceramente sono molto stanca. Ero convinta che ci sarebbe stata la autorizzazione nel bollettino di oggi e invece ci tocca attendere altri 15 giorni!!!!
              Finirà mai questa odissea?
              Comunque speriamo che domani ci arrivino buone notizie.
              Al tel mi hanno detto che i sindacati stanno lottando affinchè stabiliscano sedi in ogni regione e pare che così sarà.
              Spero di aver dato buone notizie e di aver dato un sospiro di sollievo a chi ne ha bisogno!
              Naturalmente riporto quello che mi è stato detto...per cui è tutto da verificare!
              Domani dovremo sapere qualcosa!
              In bocca al lupo a tutti!

              Commenta


                se poi non autorizzano a breve a quel punto ci chiameranno all'inizio del 2010 insieme ai rimanenti vincitori!
                Hanno aggiunto che l'amministrazione mira ad assumerci entro 2009.
                Quindi...buone possibilità!

                Commenta


                  Originariamente inviato da bia Visualizza il messaggio
                  Ero convinta che ci sarebbe stata la autorizzazione nel bollettino di oggi e invece ci tocca attendere altri 15 giorni!!!!

                  Nel prossimo Bollettino Ufficiale non ci sarà la pubblicazione del DPCM che autorizza le nuove 110 assunzioni al DAP.
                  L'iter è il seguente: tra breve la Corte dei conti approverà il suddetto decreto; dopodichè, quest'ultimo sarà pubblicato sulla G.U., serie generale; infine, ai soli fini di pubblicità-notizia, sul Bollettino Ufficiale sarà pubblicato l'avviso relativo all'avvenuta pubblicazione del decreto sulla G.U.
                  Per renderci conto dei tempi, consideriamo che il DPCM che ha autorizzato l'assunzione dei collaboratori è stato approvato il 22 aprile 2009, autorizzato dalla Corte dei conti il 19 giugno 2009; pubblicato sulla G.U. il 15 luglio 2009; ed, infine, riportato sul Bollettino ufficiale il 30 settembre 2009.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sonia69 Visualizza il messaggio
                    ciao streghina..forniscici dei consigli riguardo:
                    i colloqui con i detenuti vengono svolti utilizando una scheda o devui strutturare tu il discorso?
                    oltre ai colloqui realmente cosa fà l'educatore? ogni educatore ha un numero ben preciso detenuti? come viene diviso il lavoro? per es. in un istituto ci sono tre educatori tutti C1, tutti e tre trattano gli stessi detentui e tutti e tre partecipano alle commissioni? ecc, ecc.
                    personalmente credo nel lavoro dell'educatore, ed al di là del posto di lavoro è stata una scelta di vita la mia a cui ho voluto credere e dare il massimo per raggiungere l'obiettivo. Come tutti i lavori volti al sociale, è necessario credere in ciò che fai per ottenere fattivi risultati capaci di sucitare nell'utente sentimenti positivi essenziali per motivarlo. L'attesa di iniziare il lavoro sta rendendo la situazione svilente ed eternamente infinita. Ciao e grazie.
                    MI AUGURO CHE TUTTI POSSIAMO FARE UN OTTIMO LAVORO CAPACE DI APPORTARE PROCESSI INNOVATIVI NEL SISTEMA PENITENZIARIO.

                    Allora ti spiego com'è oranizzato qui a San Vittore che è una C.C...

                    Io ho il mio reparto...I colloqui li faccio da sola, su domanda del detenuto o segnalazione...

                    Qualche volta può capitare di fare colloqui congiunti con altri operatori...

                    Non esiste nessuna scheda...Possono essere colloqui di sostegno o semplicemente informativi ...

                    Nei limiti del nostro lavoro interveniamo noi altrimenti è importante avere una buona rete di supporto a cui poter delegare..

                    A turno partecipiamo ai consigli di disciplina....

                    Equipe di reparto o dei singoli progetti attivi in ogni reparto...

                    Si scrivono relazioni comportamentali o di sintesi...

                    Questa è la sostanza....

                    Una parte del lavoro in ufficio una parte dentro il reparto.
                    La gestione è lasciata qui al senso di responsabilità del singolo.
                    Nessuno si permette di dirti come organizzare il tuo lavoro, quanti detenuti vedere a che ora entrare in reparto..

                    Condivido le parole di chi ha detto che non è una missione ma un lavoro...Fatto di tempi e orari...

                    Naturalmente richiede una capacità di lettura delle proprie dinamiche oltre che di quelle del detenuto...
                    Tentativi di lusinghe, manipolazioni e strumentalizzazioni sono all'ordine del giorno...

                    Mettere i confini che non vuol dire non essere empatici, dare sempre del Lei, far sentire che si è parte di un progetto che va in un'unica direzione..evitare contrapposizione agenti- educatori...

                    Molta umiltà ma anche determinazione..
                    Negli ultimi post sono state scritte molte stupidagini, frutto di luoghi comuni e frustrazione personale...

                    Non date retta...Non è semplice ma neanche impossibile...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggio
                      Il DPCM 22 aprile 2009 autorizza il DAP ad assumere n. 26 collaboratori e n. 3 esperti informatici.
                      Ricordo che il DPCM che ci riguarda è stato approvato il 31 luglio 2009.
                      ecco...mi pareva troppo bellodobbiamo aspettare allora l'anelata pubblicazione sul bollettino
                      il dcpm 22 aprile 2009 ci ha messo 3 mesi per essere pubblicato, se succedesse lo stesso a noi si tratterebbe di fine ottobre...sono sfinita....
                      Ultima modifica di pimkie; 30-09-2009, 17:31.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X