annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Non parlo mai con le persone per fargli cambiare idea. Parlo con gli altri per capire se devo cambiare le mie. Il confronto è fondamentale. Che uno cambi o meno le proprie convinzioni, aprirsi, confrontarsi, anche solo scambiarsi i propri pensieri, se lo si fa tenendo aperte le orecchie più che la bocca, è un utile esercizio di comprensione reciproca. Sentirsi offesi ed offendere perché il proprio comportamento, reso pubblico su un forum, viene analizzato e criticato, è comportamente sciocco e non porta a nulla se non all'arroccamento sulle proprie posizioni anche quando noi stessi le riteniamo molto discutibili. La riflessione dovrebbe essere alla base di ogni pensiero. Né la pancia, né il cuore possono sostituire la mente. Almeno non quando in gioco c'è il futuro nostro e della nostra famiglia. Le espressioni colorite di Lorina, ma anche ciò che dice Nazarin, Dede e Vivianamaria, vanno proprio in questa direzione. Con la differenza che Lorina ve le sbatte in faccia mentre gli altri lasciano cadere delicatamente i propri pensieri. Ma la sostanza non cambia. Così se da una parte è giustificabile una richiesta a Lorina di maggiore educazione e rispetto, dall'altra è inconcepibile prendersela con lei che ha espresso quello che in sostanza hanno detto anche altri. Ascoltate...non fatevi attente ascoltatrici solamente dei vostri pensieri e delle vostre preoccupazioni. Quando chiedo aiuto ad un amico, preferisco che mi dia una soluzione al mio problema più che mi dica che comprende il mio stato d'animo. E se quella soluzione non mi piace di certo non me la prendo con lui ma al massimo con me stesso, incapace come sono stato di non vedere quello che purtroppo mi ha fatto vedere l'amico. Poi posso decidere di fare altrimenti...diceva qualcuno "ascolta tutti, parla con pochi e decidi da solo"...credo sia la soluzione migliore, non credete? Quello che si è perso sul forum è proprio questo. Il piacere di ascoltare. Che significa ignoriamo questo ignoriamo quello...la pluralità di idee è una forza non una debolezza. E le cose dette in maniera irritante non sono, solo per questo, non degne di considerazione.
    Un saluto a tutti. Questo intervento (una tantum) nasce dalla convinzione di qualcuno, espressa per mail, che un mio intervento potesse sanare quello che stava accadendo sul forum. Non credo assolutamente che sia così...ma mi è stato chiesto di tentare e lo faccio. In bocca al lupo a tutti. jeanluc.picard@hotmail.it
    Non oso sperare che sia stata la mia mail a farti resuscitare!!!! E non credo che sia così anche perché io non ti chiedevo di scrivere sul forum per sedare gli animi.....piuttosto condivido più o meno tutto ciò che dici......e vorrei rispolverare il tuo suggerimento di alcuni mesi fa "sparisci dal forum"......non è possibile ragionare con persone che hanno preconcetti e che credono che qualunque cosa tu dica sia sbagliata solamente perché c'è il mio nome scritto in calce.....bah.....un abbraccio Picard!!!!!!!!!!!

    Commenta


      X FiorellaSperanza

      Grazie per le tue gentili parole. Io sono di Firenze e sono una delle prime idonee (posizione 405).

      Commenta


        Aggiungo una cosa al messaggio di prima, parlo del "beneficio del dubbio". Non so perchè, ma ho l'impressione che in questo post qualcuno abbia il dono dell'ubiquità, mi sembra che ci siano delle personalità e stili ricorrenti. Però voglio essere positiva e credere nella buona fede di Gargamella (un nome che è tutto un programma). Perciò tolgo i puntini.
        Prendo atto del fatto che gli spostamenti possano provocare problemi alla famiglia e del resto è la paura di molte di noi. Però credo anche che se gargamella sia di nuovo interessata a questo concorso che presuppone uno spostamento poi le cose si risolvano in qualche modo.

        Commenta


          ciao

          sono di Latina e spero di rimanere nel centro Italia



          Originariamente inviato da monica.rizzo2 Visualizza il messaggio
          X ALITA
          Di che regione sei?
          Sono alla ricerca di pugliesi.....



          Io sono la 115 e ho la strizza, ma ce l'abbiamo tutte bene o male e mi sento meglio perchè vi leggo da 5 anni...
          grazie perchè ci siete sembre.
          Ma oggi è domenica, non ci pensiamo, buona serata!
          baci
          [/QUOTE]

          Commenta


            io mi sto guardando attorno e sto proponendomi per un assunzione a tempo indeterminato... è una cosa un pò folle, non l'avevo mai fatta in vita mia... sto per proporre al mio capo di non perdermi assumendomi in un altra struttura... poi magari accetterò comunque il lavoro in qualsiasi istituto penitenziario mi toccherà, ma voglio avere qualche via di fuga... baci

            Commenta


              Originariamente inviato da roxydj Visualizza il messaggio
              e visto il lavoro che andremo a fare e che non è di tutta questa importanza non credo ne valga la pena
              vista la tua determinazione nel ritenere che il lavoro di educatore "non è di tutta questa importanza" stattene a casa, fai un favore a tutti soprattutto ai detenuti

              Commenta


                Originariamente inviato da roxydj Visualizza il messaggio
                E percio io non ne sono convinta.
                Ma ci pensi? come faro' a stare a stretto contatto con un malato di hiv?
                Come reagiro alla vista di un detenuto che si taglia le vene facendo schizzare sangue ovunque?
                o che si è suicidato impiccandosi in cella?
                o che mi raccontera' le sue storie di sesso con bambini innocenti?
                Ho paura anche di essere contagiata da virus.
                Questo è il lavoro che andrete a fare in un ambiente sporco e con puzze di tutti i tipi.
                hai ragione, non fa proprio per te
                fatti un regalo: mettici una pietra sopra!

                Commenta


                  Originariamente inviato da roxydj Visualizza il messaggio
                  E percio io non ne sono convinta.
                  Ma ci pensi? come faro' a stare a stretto contatto con un malato di hiv?
                  Come reagiro alla vista di un detenuto che si taglia le vene facendo schizzare sangue ovunque?
                  o che si è suicidato impiccandosi in cella?
                  o che mi raccontera' le sue storie di sesso con bambini innocenti?
                  Ho paura anche di essere contagiata da virus.
                  Questo è il lavoro che andrete a fare in un ambiente sporco e con puzze di tutti i tipi.
                  per non parlare del virus H1N1, piaga delle carceri italiane..

                  Commenta


                    Giorno!

                    http://www.bv.ipzs.it/bv-pdf/003/MOD...189_1071_1.pdf

                    L'autorizzazione ad assumere è stata pubblicata sulla Gazzette ufficiale n. 162 del 15 luglio 2009.

                    E ora?

                    Commenta


                      E' uscito il bollettino del 30/09 ma non c'è niente che ci riguarda!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X