annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
    .....io metterei in pericolo la mia vita purché tutti quelli che mi circondano abbiano la possibilità di esprimere le proprie idee, ......
    Questa frasetta sulla tolleranza si è già sentita in questo forum, e l'utente non era Voltaire. Ho una memoria d'elefante io (e per fortuna solo quella eh, eh).
    Su, un po' di originalità, magari uno sforzicino!

    Commenta


      Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
      Intervengo per alcune precisazioni
      1) Jadzia DAX alias miss Lorina non ha rinunciato a nulla (almeno per il momento) poichè è un'idonea e non una vincitrice, meno che meno fra i primi 109.Io seguo il forum da tempo e la memoria è ancora pefettamente funzionante. In origine raccontava di aver conseguito una valutazione pari a 47, poi 46, 75 ( si giustificò affermando di aver arrotondato).
      2) Se interviene è solo perchè ha messo una pietra sopra a questo concorso ma non sopporta che altri stiano comunque andando avanti e, sebbene un un po' spaventati, stiano vivendo un momento di gioia. Che volete farci...è fatta così...
      3) Ragazzi, siamo quasi al traguardo, non lasciamoci distrarre da chi ha solo tanto tempo libero...


      P.S. Picard, ti prego! Torna! Pensaci tu a Lorina
      Dede, bentornata!

      Commenta


        Per chi legge il forum da tanto tempo sa che prima l'aria che si respirava era pesante, era tutto un continuo batti e ribatti tra alcuni utenti del forum. Cerchiamo di mantenere un clima sereno e IGNORARE le provocazioni...intanto chissà quante ne avremo in questo lavoro...allora facciamo esercizio ragazze

        Abbia capito che volete aprire gli occhi a tutte le persone che frequentano questo forum e che hanno una visione del tutto diversa dalla vostra. Grazie per l'interessamento.

        Ora però (come si dice ai bambini che fanno i capricci..lo vedete Sos tata?)...TIME OUT

        Commenta


          Ragazzi...forse i toni di Dax sono un pò accesi ma la sostanza non cambia..
          Non ha tutti i torti...
          Sapevamo che tipo di concorso era, e soprattutto che tipo di lavoro eravamo chiamati a fare..
          Ognuno avrà ponderato e fatto le sue scelte in merito a famiglia e quant'altro...
          Non credo che chi come me non ha marito e figli sia meno penalizzato dall'aver fatto armi e bagagli e lasciato tutto...
          Sono luoghi comuni..Tipicamente italinani se mi consentite..
          Ho sempre visto colleghe monopolizzare discorsi parlando di figli, pappe e via dicendo...
          Lamentarsi della scuola e di quanto siano eroiche a lavorare e ad aver famiglia!!!!
          Basta!!!!!
          E' ora di finirla..
          Questa è la vita..Non si può avere tutto....
          Si deve scegliere e non far pesare ad altri il frutto di tali scelte...
          Abbiamo un signor lavoro, per cui abbiamo studiato ( la maggior parte almeno)...
          Quindi aspettiamo sereni quello che arriverà..
          Mi colpisce il numero di leggi 104 rispetto al numero degli immessi sin ora in servizio..
          Se non altro si smentisce il luogo comune che vuole la maggior parte dei giovani lontani e disinteressati ai problemi delle famiglie d'origine..
          Mi pare ci capire che qui ci sono colleghi che volentieri si occuperanno di nonne, zie di primo e secondo grado..conciliando il lavoro in carcere con quello di cura e assistenza familiare..
          Cinica??? No realista...Ne ho viste tante di leggi 104 in questi dieci anni di lavoro..
          Che immensa vergogna !!!!!!

          Commenta


            Ritornando a noi...

            da quello che deciderà il DAP in questi mesi (perchè da quanto si capisce al MASSIMO parliamo di dicembre..e il tempo vola) si potranno capire tante cose.

            Se mettono a disposizione tutte le sedi, penso che l'assunzione degli altri vincitori non sarà lontana perchè il rischio di ritrovarsi con le sedi più "critiche" di nuovo vuote è veramente alto.
            Allora la procedura sarebbe:
            -interpello ordinario degli educatori di "vecchia" assunzione con 300 sedi a disposizione,
            -dalle sedi che rimarranno vuote verranno chiamati a scegliere i primi assunti, poi questa seconda trance, poi gli ultimi assunti

            Il problema in questi casi per il DAP è riavere le sedi critiche vuote...a meno che i trasferimenti non vengano posticipati.

            Altrimenti...
            -individuano 110 sedi
            -fanno interpello degli educatori con più di 5 anni di servizio
            -da questa mobilità si definiranno le 110 sedi su cui andranno a scegliere in ordine cronologico i primi educatori assunti
            - poi dai risultati di nuovo delle scelte si presenterà un'altra situazione delle sedi dove sceglierà questa trance di assunzioni.

            Però quando quando chiameranno tutti gli altri vincitori del concorso devono ricominciare da capo....
            vecchi educatori, primi assunti, secondi assunti..praticamente una procedura assurda.
            Questo vuol dire che le stesse persone si potrebbero spostare più volte.

            Commenta


              Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio

              Ora però (come si dice ai bambini che fanno i capricci..lo vedete Sos tata?)...TIME OUT
              Sono del tuo stesso parere, le provocazioni non devono colpirci come messaggi personali, sono solo espressione di frustrazioni e desideri inespressi. Da persona coinvolta emotivamente nei discorsi di tutti voi posso capire bene l'ansia, la preoccupazione, lo sbandamento che una scelta di cambiamento radicale inevitabilmente porta. Sono sposata e mio marito mi seguirà ovunque andremo perchè non ha un lavoro stabile ma capisco chi non ha questa fortuna. Pur non avendo ancora figli capisco benissimo chi li ha e si chiede come farà specie nella prima fase di spostamento...insomma capisco perchè ne sono coinvolta e credo che solo chi non abbia interesse possa esprimere giudizi aspri e privi di comprensione.

              Commenta


                Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
                Intervengo per alcune precisazioni
                1) Jadzia DAX alias miss Lorina non ha rinunciato a nulla (almeno per il momento) poichè è un'idonea e non una vincitrice, meno che meno fra i primi 109.Io seguo il forum da tempo e la memoria è ancora pefettamente funzionante. In origine raccontava di aver conseguito una valutazione pari a 47, poi 46, 75 ( si giustificò affermando di aver arrotondato).
                2) Se interviene è solo perchè ha messo una pietra sopra a questo concorso ma non sopporta che altri stiano comunque andando avanti e, sebbene un un po' spaventati, stiano vivendo un momento di gioia. Che volete farci...è fatta così...
                3) Ragazzi, siamo quasi al traguardo, non lasciamoci distrarre da chi ha solo tanto tempo libero...


                P.S. Picard, ti prego! Torna! Pensaci tu a Lorina
                Azz...ora capisco!
                Comunque sapete qual è la cosa che emerge da questi ultimi post? che tra donne non c'è solidarietà...
                Qui si sta formando una linea di pensiero che dice: avete il posto? beh siete fortunate e non lamentatevi di nulla...come se non ce lo fossimo guadagnati superando un estenuante concorso...
                Avete famiglia?peggio per voi!vi è piaciuto sposarvi e procreare? rinunciate e statevene a casa a fare la massaia e ad accudire la prole...
                Mah...mi sembra un atteggimento veteromaschilista...e vederlo condiviso da donne mi fa pensare che viviamo in un paese strano...
                Per la cronaca non sono sposata e non ho figli quindi non mi sento coinvolta in prima persona da queste osservazioni, era solo una riflessione mattutina...

                Commenta


                  Per Salerno: hai capito chi sono? Grazie perchè quando ti leggo mi tranquillizzo sempre...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
                    Azz...ora capisco!
                    Comunque sapete qual è la cosa che emerge da questi ultimi post? che tra donne non c'è solidarietà...
                    Qui si sta formando una linea di pensiero che dice: avete il posto? beh siete fortunate e non lamentatevi di nulla...come se non ce lo fossimo guadagnati superando un estenuante concorso...
                    Avete famiglia?peggio per voi!vi è piaciuto sposarvi e procreare? rinunciate e statevene a casa a fare la massaia e ad accudire la prole...
                    Mah...mi sembra un atteggimento veteromaschilista...e vederlo condiviso da donne mi fa pensare che viviamo in un paese strano...
                    Per la cronaca non sono sposata e non ho figli quindi non mi sento coinvolta in prima persona da queste osservazioni, era solo una riflessione mattutina...
                    Ciao Mar!Condivido tutti i post che hai scritto. Secondo me almeno tra di noi (e non siamo poche) la solidarietà c'è. Io non la vedo in chi ad es. si trova in una posizione di spettatore esterno (fuori dal concorso) o chi non può gioire come noi e riversa sulla nostra felicità frustrazioni ed invidie meramente personali. e sinceramente non penso che abbiamo bisogno della loro "solidarietà"

                    Commenta


                      Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
                      Non credo che chi come me non ha marito e figli sia meno penalizzato dall'aver fatto armi e bagagli e lasciato tutto...
                      Sono luoghi comuni..Tipicamente italinani se mi consentite..
                      Ho sempre visto colleghe monopolizzare discorsi parlando di figli, pappe e via dicendo...
                      Lamentarsi della scuola e di quanto siano eroiche a lavorare e ad aver famiglia!!!!
                      Basta!!!!!
                      E' ora di finirla..
                      Questa è la vita..Non si può avere tutto....

                      Certamente il dispiacere di spostarsi non è quantificabile, è personale.

                      Però ti dico una cosa: l'ultima parte del messaggio è proprio l'espressione di quella mancante solidarietà femminile tipica di certi ambienti lavorativi, dove quando vai a fare i colloqui a farti "lo scalpo" non sono gli uomini, ma le donne.

                      Mi piacerebbe che te lo tenessi a mente questo messaggio e poi lo rileggessi quando e se un domani avrei un figlio. Con questo non dico che le mamme non possono essere pallosissime con questi discorsi di pappe ect ect, anzi, ma dico anche che leggere certe cose da una donna mi dispiace molto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X