annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da salerno Visualizza il messaggioScusate ma a noi piace "flipparci" il cervello e crogiolarci nel mondo dei sogni......forse è meglio dell'essere pessimisti. Ciò non vuol dire non essere reali, anzi sta parlando una che con i piedi è ben piantata per terra!!.
Non è detto che nella vita non si possa avere lavoro, figli e altro. Poi,per chi come me ha lavorato anche al Nord, sa che esistono 2 italie e se qualcuno parla in certi modi, forse non è del sud.......qui di scelte ne abbiamo ben poche e ti assicuro che so bene ciò che dico. Qui se lavori in un'impresa privata rischi di essere sfruttata e basta, rischi di andare a lavoro anche se hai la febbre e tutto senza uno straccio di contratto, neanche a co.co.pro. o co.co.co. Una commessa del sud, senza contratto, prende circa 350 euro per 8 ore di lavoro; a Bologna la mia collega aveva un contratto regolare dalla 1 settimana e prendeva 900 euro 14^ compresa.
Alcuni di noi vorrebbero tanto poter rinunciare e godersi i figli e marito ma, sapete, qui da noi molto spesso i mariti lavorano saltuariamente e non hanno grandi possibilità. Forse chi scrive certe affermazioni non ha 40 anni e non ha lottato ancora abbastanza per guadagnarsi il meglio. Poi, chissà, magari qualcuno sceglierà di fare altro...................sonia
Commenta
-
Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggioConsidera che le 104 vi supereranno alla grande e quindi fare i calcoli ora è assurdo.Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggioRiguardo alla precedenza nella scelta della sede accordata a quanti, purtroppo per loro, ne hanno titolo, in occasione delle prime assunzioni sono state accolte solo le richieste di due vincitori in ragione della esistenza di una sede entro i 90 km dalla residenza dell'istante.
Anche nella prox scelta verranno ammesse le 104 soltanto se ci sono sedi entro i 90 km dalla residenza del titolare del diritto.
Positivo è il confrontarvi sulle sedi, prima di tutto perchè in quetso modo si chiariscono tanti dubbi e poi....perchè si inganna il tempo, in un tempo infinito di attesa
Baciotti
Commenta
-
Originariamente inviato da roxydj Visualizza il messaggioSenza polemica,ma la maggioranza delle sedi saranno al Nord e cmq sia nella vita ci sono sempre delle scelte da compiere,la famiglia,il lavoro e cosi via.Non si puo' avere tutto e tutti gia' sapevamo che l'assunzione sicuramente avrebbe comportato trasferimenti per chissa' dove.
Le sedi al Sud ci sono, e miracolosamente ricompaiono in occasione della mobilità nazionale...e il risultato sai qual'è? Che siamo tutti scontenti e tutti - soprattutto noi contabili - arrabbiati nei confronti di questa amministrazione, e alla prima occasione scappiamo dalla sede scelta, creando ancora una volta carenza di organico.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggioMa no todo modo, diciamo che ormai siamo abituati a questo modus operandi, quindi ormai non ci meravigliamo più di niente.
Grazie Ginevra, la mia era una domanda indiretta, che suonava meglio di quella che in realtà avevo in mente. Ma tu hai risposto anche a quest'ultima.
Commenta
-
Originariamente inviato da salerno Visualizza il messaggioPER I CALABRESI (che adoroooooo!!)
C'è stata solo 1 persona che si è spostata da Paola C.C. a Lureana di Borrello C.R. Per il resto LA CALABRIA NON LA VUOLE NESSUNOOOOOOOOOO!!!!! Buon per voi!
Non ci sono state richieste per scendere giù. Penso che non ci siano molti vecchi educatori calabresi, vista la mobilità. Sò che i nostri colleghi (ho sentito un'educatrice da Reggio C. è da sola!!) sono dei maghi e riescono da soli a fare di tutto; sono sotto-organico.
Sono con voi! dovete farcela. Dobbiamo lottare per restare nella nostra terra e poi........riuscire a cambiarne anche solo un piccolo pezzettino!!sonia
Commenta
-
Mi pare di capire che di 20/30 persone con la legge 104 nel primo gruppo di assunti ne abbiano accontentati solamente 2 perché avevano a disposizione sedi entro 90 km. Ciò vuol dire che gli altri li accontenteranno con questa tornata se ci saranno sedi in tutta Italia. Quindi ogni discorso sulle sedi è inutile, aleatorio e pallosissimo........per RoxyDj......anche a me manca Picard......ma sono certa che legge tutto e che prima o poi non resisterà ed interverrà. Anche e soprattutto per questo sono tornata!!!!!!!!!!!!! Baciotti.......
Commenta
-
"La paura ti rende prigioniero, la speranza più renderti libero".
Sono convinta che qui ci sono tutte persone con i piedi ben piantati per terra che SPERANO in una sede vicina a casa, ma se si leggono attentamente i vari post e si cerca di andare un po' al di là della parola scritta, si capisce perfettamente che questa attesa che ti fa fare congetture e le notti insonne di qualcuno non sono altro che la paura fottuta e anche un pò la consapevolezza di doversi spostare altrove.
Le sedi sono prevalentemente al nord, ma verranno stanziate anche sedi al Sud, può darsi che qualcuno delle persone che scrivono riescano a prenderle..può darsi. Perchè non sperarci?
E se non ci riusciranno decideranno il da farsi.
Non è una questione di "prosciutto sugli occhi", ma di approccio alla situazione. C'è chi è più pessimista e chi meno. C'è chi ama sognare e chi vive in modo molto razionale.
Non siamo mica tutti uguali...........che problema c'è?Ultima modifica di Martina; 26-09-2009, 23:40.
Commenta
-
Nessun problema......figurati.....ma fossi in tutte voi inizierei a considerare che, visto che al 99% partecipano al concorso persone del sud Italia e che le sedi saranno in prevalenza al nord, l'eventualità di dover andare in c**o al mondo non sono poi così tanto remote. Poi, visto che il DAP non ti concede un secolo per pensarci, conviene adeguarsi e pensare già a cosa si farà nel momento in cui non fosse disponibile una sede sotto casa. Sana razionalità......non si tratta di pessimismo od ottimismo......si tratta di guardare in faccia alla realtà o farsi cullare da sogni che si scioglieranno come neve al sole tra pochi giorni.......ma ripeto, non è per parlare di questo che sono qui......mi fa rabbia vedere tante donne non capire che la vita è fatta di scelte e non di sogni ad occhi aperti.
Commenta
Commenta