annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Mi riferivo a questa frase che non credo si possa fraintendere...comunque sia, tutto è bene quel che finisce bene...gli idonei a Gorgona e Tolmezzo e Nazarin ad inaugurare la riapertura dell'Asinara. Mi sembra inappuntabile!

Eccomi!!!! Io sono una delle prime idonee e.....Gorgona è mia! Ma poichè sono di Firenze...poteva capitarmi anche di peggio! In bocca a lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
      Il 12 aprile una volta che le 294 persone firmeranno il contratto di assunzione, per ognuno di loro non scatterà il periodo di 5 anni per il quale la sede di assegnazione non potrà più essere cambiata?

Se è così, quindi, il DAP, giustamente, nei giorni successivi alle effettive rinunce potrà chiamare noi idonei a scegliere sulle sedi rimaste vacanti a causa delle mancate prese di servizio.

I 294 ormai assegnati alla loro sede in virtù del contratto che firmeranno il giorno 12 aprile, non avrannno più alcun diritto sulle sedi eventualmente lasciate libere...

che poi sappiamo tutti quali sono oramai...

a proposito Gorgona se rimane la prendo io
      Beh se verrai a Gorgona...saremo colleghi!!!! Io ero la 405 e sono di Firenze. In bocca a lupo!

Commenta

Alcune rettifiche..

Biglietto treno anche prima classe ( io l'ho preso e mi è stato rimborsato)
        Biglietto anche da casa propria a destinazione corso ( la mia collega l'ha fatto ed è stato rimborsato)

Commenta

ottime news

Quindi rimborsano anche la prima classe????

Ottimo direi.........

Commenta

biglietti

2 domande

1) i biglietti li fa l'amministrazione stessa o dobbiamo comprarli noi?
            2) si possono comprare i biglietti prima dell'assunzione?

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
              Il 12 aprile una volta che le 294 persone firmeranno il contratto di assunzione, per ognuno di loro non scatterà il periodo di 5 anni per il quale la sede di assegnazione non potrà più essere cambiata?

Se è così, quindi, il DAP, giustamente, nei giorni successivi alle effettive rinunce potrà chiamare noi idonei a scegliere sulle sedi rimaste vacanti a causa delle mancate prese di servizio.

I 294 ormai assegnati alla loro sede in virtù del contratto che firmeranno il giorno 12 aprile, non avrannno più alcun diritto sulle sedi eventualmente lasciate libere...

che poi sappiamo tutti quali sono oramai...

a proposito Gorgona se rimane la prendo io
              in base al tuo ragionamento allora anche i primi 86 assunti lo scorso anno non avrebbero dovuto riscegliere a gennaio cosa che invece è avvenuta.....anche loro avevano già firmato il contratto con obbligo di rimanere 5 anni nella prima sede cosa che non è avvenuta......quindi....perchè a noi no??? e la stessa cosa!!è lo stesso concorso con gli stessi diritti per tutti.
              ripeto: se così non fosse fioccheranno ricorsi a go-go

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Stenovi hai perfettamente ragione...sarà fatto come hai pensato tu...così come è stato fatto (tranne per un caso isolato, mi pare) nelle assunzioni prima delle vostre. E' ovvio che si debba chiedere a tutti quelli prima se sono interessati al posto. La procedura concorsuale è unica, quindi sarebbe assurdo fare altrimenti. Per chi crede che ciò sia ingiusto, posso dire solamente che anche i primi idonei presto si troveranno nella stessa situazione...e probabilmente cambieranno idea quando toccherà loro di essere "quelli che scelgono prima".
                Ciao Picard!
                Non ho ben capito, mi puoi dare qualche chiarimento? Quindi, se ci saranno, ad esempio, 20 rinunce, questi posti verranno riprposti ai vincitori, giusto? Allora verremo chiamati tutti niovamente a scegliere?

Commenta

per stenovi:chiarimento...

Originariamente inviato da stenovi Visualizza il messaggio
                  in base al tuo ragionamento allora anche i primi 86 assunti lo scorso anno non avrebbero dovuto riscegliere a gennaio cosa che invece è avvenuta.....anche loro avevano già firmato il contratto con obbligo di rimanere 5 anni nella prima sede cosa che non è avvenuta......quindi....perchè a noi no??? e la stessa cosa!!è lo stesso concorso con gli stessi diritti per tutti.
                  ripeto: se così non fosse fioccheranno ricorsi a go-go
                  Ciao...forse ieri non ci siamo intese, quando ho scritto (TROPPO APPROSSIMATIVAMENTE) che bisogna far scorrere la graduatoria non intendevo riferirmi ad una chiamata diretta degli idonei bensì il contrario ossia farla scorrerre correttamente.
                  Esempio: se io che sono la n.169 rinuncio a Melfi che è la mia sede, dovranno essere interpellati i candidati dopo di me e non dovrà essere offerta agli idonei altrimenti, come dicevo, fioccheranno legittimi ricorsi. Spero poi che le cose avvengano come sostiene Picard e cioè che sia attenda la stabilizzazione della situazione e poi, una volta che c'è sicurezza sulle effettive rinunce,procedere ad una sorta mi mini-interpello.
                  Non condivido quello che scrive luigican perchè aver firmato il contratto il 12 aprile non ci impedirà di cambiare eventualmente sede perchè il limite dei 5 anni riguarda il trasferimento che è tutt'altra questione...
                  Pensate a quali ingiustizie si verificherebbero qualora si ragionasse diversamente, per tornare all'es. di prima il posto a Melfi lasciato libero dalla mia rinuncia (ma è un'ipotesi totalmente di scuola perchè ci sto attaccata come una cozza allo scoglio...) andrebbe al primo degli idonei a danno per es. del n.170 che, qualora fosse un lucano sbattuto al Nord, avrebbe ottimi motivi per incazzarsi....
                  Scusate se sono stata poco lineare, ma è scoppiata la primavera ed anche la mia allergia al polline quidi sono doppiamente rimbambita...

Commenta

Mar.errico

Ciao mar.errico ci si vede a Melfi tra qualche giorno!

Commenta

Premesso che concordo con quanti sostengono che in caso di rinuncia il vincitore che si colloca immediatamente dopo il rinunciatario ha diritto di scegliere il posto resosi libero, voglio però anche ragionare per assurdo (che poi tanto assurdo non è visto che potrebbe verificarsi) e ipotizzare che tra 6 mesi per cose loro altri 50 vincitori rinuncino e che costoro si colllochino lungo gran parte della graduatoria fino ad allora scorsa, il dap cosa fa richiama per l'ennesima volta tutta la graduatoria?
                      Pongo questa domada, non per spirito di plemica, ma poichè questa evenienza potrebbe avverarsi e anche più volte (poichè ognuno pò ripensarci in qualsiasi momento) allora vorrei capire se esistono e quali sono i dispositivi di legge che regolano queste questioni sia per non calpestare i diritti di chi occupa una certa posizione in graduatoria sia per capire cosa ci si potrà aspettare visto che chi deve spostare casa e famiglia magari aspetta ed evita inutili stravolgimenti ai propri figli, nonchè sperperi di denaro. Spero di essere riuscita a spiegare ciò che intendo anche perchè, come molti altri qui sul forum, che già hanno vissuto e vivono tuttora il disagio della distanza e dello spostamento, spero in un pò di stabilità prima o poi e soprattutto di ricollocare me stessa e la mia famiglia in un contesto che resti stabile per i prossimi 20 anni poichè sono stanca di girovagare e mi spediscano dove vogliono perchè ora voglio solo restare per costruire sempre che si confermino le assenze del 22.....

Commenta

Sto operando...
                      X