annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Auguri a tutti per un sereno, appagante, gratificante, felice 2009. Avrei desiderato che fosse per tutti noi l'anno del raccolto dopo la lunga, sacrificante, impegnativa semina ma per molti ci sarà da attendere ancora, armati della pazienza che ci ha accomunati, e allora mi unisco all'invito di ginevra di fare in modo che questa forzata e diciamo pure mortificante, frustrante e deludente pausa sia vissuta in maniera produttiva, costruttiva, senza piangerci addosso e senza continuare a rimandare la nostra vita in funzione dell'assunzione che continuo a sperare possa arrivare prima possibile. Per coloro che rientreranno nel primo turno invece i migliori auguri per l'inizio del nostro comune sogno che si realizzerà a breve...

    Commenta


      Il 2008 è trascorso velocemente, prima di far festa solitamente ci si mette a stilare un bilancio di cosa sia stato per ognuno di noi il precedente anno che peraltro è passato.
      E' già passato.
      Siamo alle soglie del 2009:

      "Che sia un anno armonioso, un anno ricco di novità belle , un anno pedagogicamente
      costruttivo, emotivamente bello, di felici sensazioni e di emozioni libere"

      Auguri

      Commenta


        Ginevra, hai colto perfettamente il senso delle mie parole...però una cosa devo dirtela...nel mio immaginario, più che navigare con le quattro stagioni di Vivaldi come sottofondo, ti vedo navigare con una quattro stagioni tra le mani come stuzzichino...heheheh...scherzo dai...alla fine davvero riusciamo a non vederci anche durante queste feste...io domani riparto per il mare...sai, ultimamente mi sto appassionando agli ossimori...ve ne voglio regalare uno ogni tanto, stasera per esempio è il turno di questi, un po' tristi forse, ma che fanno riflettere...

        il silenzio assordante di un'affollata solitudine
        Master(Pi)card

        Commenta


          Picard lascia stare.....se vado di questo passo mi tocca allargare le porte a casa per passare
          Da quando sono a Salerno niente sport, solo cibo, cibo e ancora cibo.....solo per quetso non vedo l'ora di tornare alla normalità!
          Gin

          Commenta


            auguriiiiii

            beh, che dire.... giusto in tempo... riesco a fare gli auguri pochi minuti prima del termine di questo primo giorno del 2009
            un abbraccio virtuale a tutti e speriamo che il nuovo anno riservi qualche sorpresa e qualche sprazzo di felicità - concorso a parte - ad ognuno di noi,
            con affetto carlotta

            Commenta


              ....auguri seppur con ritardo...sn a casa finalmente e quindi tra cotechino e capitoni ho avuto un bel pò da digerire, ma ancor più ho dedicato un pò di tempo e attenzioni a famiglia e amici....vivo e lavoro a Genova, col fidanzato in toscana e gli affetti di vecchia data a Napoli........auguri a tutti voi e che il nuovo anno porti belle notizie a noi che "più pazienti non si può"....che il nuovo anno mi consenta finalmente almeno di risiedere e lavorare nella medesima città ....x potermi dedicare anche ad altro.....e che comunque innanzitutto questo nuovo anno porti serenità a tutti noi e ai nostri cari....a tutti coloro che la desiderino da tempo....buona serata

              Commenta


                Oggi compio 29 anni , spero tanto che il mio regalo possa bussare alla mia porta quanto prima.

                Commenta


                  Buon anno a tutti auguri emac speriamo in un bel regalo per tutti

                  Commenta


                    Ragazzi, credo sia giusto mettervi al corrente di una iniziativa presa dal gruppo del MIT che qualcuno di noi potrebbe voler sostenere. E' una petizione, una raccolta firme "volta a garantire l'effettiva applicazione dell'art. 27 Cost. secondo cui le pene devono tendere alla rieducazione del condannato e volta all'assunzione di tutti i vincitori e gli idonei del concorso per educatori al fine di sopperire alla gravissima carenza di personale educativo nelle carceri"

                    Per firmare si può usare il link qui sotto:

                    http://firmiamo.it/assumiamoivincito...ucatoricarceri

                    PS: alcuni ****** che vaneggiano su mie presunte azioni di sabotaggio, sappiano che sono pronto in qualunque momento a dimostrare di non essere io l'autore di tali azioni che sarebbero soltanto una perdita di tempo per me e per loro (d'altronde non sono io che mi sono servito del ragazzo sguinzagliato alla bisogna né nick falsi né tantomeno ho dovuto trovare uno spazio privo di regole per poter offendere quanto più mi pare e piace) . Detto questo, pur avendo tutte le intenzioni di firmare perché come ogni buon cittadino che si rispetti credo che una iniziativa meritoria lo è a prescindere dai soggetti che la mettono in atto, ho deciso di non farlo perché (...omissis...).

                    Secondo post scriptum:


                    La legge italiana prevede:
                    • 50.000 firme per depositare un disegno di legge in Parlamento, inoltre le firme devono essere prima validate dalla Corte di Cassazione.
                    • 500.000 per indire un referendum abrogativo, inoltre le firme devono essere prima validate dalla Corte di Cassazione.
                    • Per finalità di sensibilizzazione non esiste invece un valore-soglia da superare, così come la necessità di valida della firma.
                    Probabilmente è una "raccolta firme" tesa a raggiungere la terza finalità ma di questo non ne sono sicuro poiché, come al solito, non sono in grado di capire ciò che vogliono fare
                    (...omissis...)
                    Grazie per la pazienza.
                    Ultima modifica di Olim; 08-01-2009, 08:19.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Mi auguro non voglia anche tu - per dimostrare la tua innocenza - chiamare a testimoniare qualche ministro...
                      In ogni caso, sono d'accordo in linea di massima. L'iniziativa non è di per sè negativa, potrebbe anche essere buona. Tuttavia la (...omissis...) dell'iniziativa stessa la rende per me priva di interesse. Ovviamente è una mia opinione.
                      Ultima modifica di Olim; 08-01-2009, 08:21.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X