annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Usciti i risultati
    http://www.formezitalia.it/sites/def...ali%203_12.pdf

    Commenta


      anche oggi 20, per la precisione 22 prima di me...sono a 160 più o meno...

      Commenta


        Tornato da poco da Roma ed ecco il resoconto

        Il treno ha fatto un'ora di ritardo ed in sede son arrivato circa alle 2 ed avevano già fatto salire il primo gruppo al secondo piano dove si svogono gli orali, ma io non ero stato chiamato ancora.... cmq anche per chi arriva tardi richiamano per + volte anche gli assenti...state tranquilli. Il primo gruppo era formato da 2 sottogruppi da 10 persone.
        In genere fanno entrare 12 ragazzi alla volta, che scelgono un foglio precompilato con le 5 domande, va firmato, indicato nome e cognome e data di nascita.
        Dopo di ciò è salito il mio gruppo ed ero nel primo sottogruppo. Ci si siede attorno al tavolone dove si svolgono anche gli orali ed in pochi minuti si deve rispondere alle 5 domande.
        La mia prima domanda è stata l'autonomia finanziaria degli enti locali ed è quella che mi han fatto commentare... c'erano due uomini uno più giovane sulla quarantina (+ cacac.z.o) ed uno anziano. Io alla prima domanda sono andato molto bene a dire al verità, son partito dalla Costituzione e poi ho approfondito il TUEL ed infine siam passati ai dirigenti ed al direttore generale, anche lì molto bene.
        Seconda domanda estratta la numero 80, me l'han fatta anche vedere la corrispondenza sul registrone, domanda semplice: polizia giudiziaria - polizia stradale - polizia di sicurezza. Dopo le prime definizioni, le 2 donne esaminatrici (una è la vice prefetto coi capelli rossi che è parecchio viperetta ed amante dei rifiuti x usare un eufemismo e l'altra una bionda che era molto mansueta e disponibile) sono entrate nel dettaglio... o meglio la rossa ha cominciato ad andare in profondità sul come nominare, requisiti e soprattutto il porto d'armi e lì ho vacillato a dire la verità. Cioè volevano sapere se l'agente aveva la licenza, chi gliela concedeva, che limiti di competenza e territoriali per l'uso dell'arma...le risposte alla fine le ho date ma mi hanno aiutato su quest'ultimo aspetto dell'arma.
        Voto direi buono: 26, che è stato il + alto insieme ad altri 5.
        Commento generale sulle prove.
        Di solito ti aiutano, soprattutto le 2 donne, anche se spesso si scende nello specifico, ad esempio sulla parte del direttore generale visto che l'avevo definito city manager l'uomo + giovane che domanda molto molto il TUEL mi ha domandato chi aveva ideato la figura del city manager e se avevo qualche esempio e per fortuna mi son ricordato non so come che era una figura anglosassone (u.s.a. prettamente e che un city manager era stato anche Rudolph Giuliani) alchè il tipo è stato soddisafatto e mi ha mandato a sedere.
        La prefetta rossa chiede moltissimo i rifiuti e scende nel dettaglio molto moltissimo su ogni cosa.
        Ah tengono non poco su ogni domanda, a me sulla prima domanda mi han tenuto oltre 5 minuti e sulla seconda pure.
        Domande: TUEL a volontà, Presidente Repubblica, legittima difesa, oblazione, rifiuti a volontà e molto approfonditi (si è riparlato di oli, tritovagliatura, pirolisi, termovalorizzazione e chi + ne ha + ne metta), reati in genere, strade extraurbane, patente, stato necessità, riforma titolo V costituzione, polizia vetrinaria e morte dell'animale in fattoria e modalità di comportamento in questo caso da parte del proprietario, Cigc, limiti velocità, dirgenti e direttori generali, Prefetto e questore... mi ricordo queste + o meno, poi son andato via verso le 17.40 quando anche gli altri 2 miei amici l'hanno sostenuto...ah c'era gente davvero impreparata, cioè una ragazza non sapeva neanche che i reati si dividono in delitti e contravvenzioni.. o scene di questo tipo...va bè lì ti spieghi poi le bocciature..cmq non mi è sembrato di intendere particolari atteggiamenti per raccomadati.
        Un in bocca al lupo ai prossimi a venire.
        P.S.
        Raga andate tranquilli, prendete 3 secondi prima di rispondere e riflettete su quel che dite

        Commenta


          Originariamente inviato da megafaffio Visualizza il messaggio
          Il treno ha fatto un'ora di ritardo ed in sede son arrivato circa alle 2 ed avevano già fatto salire il primo gruppo al secondo piano dove si svogono gli orali, ma io non ero stato chiamato ancora.... cmq anche per chi arriva tardi richiamano per + volte anche gli assenti...state tranquilli. Il primo gruppo era formato da 2 sottogruppi da 10 persone.
          In genere fanno entrare 12 ragazzi alla volta, che scelgono un foglio precompilato con le 5 domande, va firmato, indicato nome e cognome e data di nascita.
          Dopo di ciò è salito il mio gruppo ed ero nel primo sottogruppo. Ci si siede attorno al tavolone dove si svolgono anche gli orali ed in pochi minuti si deve rispondere alle 5 domande.
          La mia prima domanda è stata l'autonomia finanziaria degli enti locali ed è quella che mi han fatto commentare... c'erano due uomini uno più giovane sulla quarantina (+ cacac.z.o) ed uno anziano. Io alla prima domanda sono andato molto bene a dire al verità, son partito dalla Costituzione e poi ho approfondito il TUEL ed infine siam passati ai dirigenti ed al direttore generale, anche lì molto bene.
          Seconda domanda estratta la numero 80, me l'han fatta anche vedere la corrispondenza sul registrone, domanda semplice: polizia giudiziaria - polizia stradale - polizia di sicurezza. Dopo le prime definizioni, le 2 donne esaminatrici (una è la vice prefetto coi capelli rossi che è parecchio viperetta ed amante dei rifiuti x usare un eufemismo e l'altra una bionda che era molto mansueta e disponibile) sono entrate nel dettaglio... o meglio la rossa ha cominciato ad andare in profondità sul come nominare, requisiti e soprattutto il porto d'armi e lì ho vacillato a dire la verità. Cioè volevano sapere se l'agente aveva la licenza, chi gliela concedeva, che limiti di competenza e territoriali per l'uso dell'arma...le risposte alla fine le ho date ma mi hanno aiutato su quest'ultimo aspetto dell'arma.
          Voto direi buono: 26, che è stato il + alto insieme ad altri 5.
          Commento generale sulle prove.
          Di solito ti aiutano, soprattutto le 2 donne, anche se spesso si scende nello specifico, ad esempio sulla parte del direttore generale visto che l'avevo definito city manager l'uomo + giovane che domanda molto molto il TUEL mi ha domandato chi aveva ideato la figura del city manager e se avevo qualche esempio e per fortuna mi son ricordato non so come che era una figura anglosassone (u.s.a. prettamente e che un city manager era stato anche Rudolph Giuliani) alchè il tipo è stato soddisafatto e mi ha mandato a sedere.
          La prefetta rossa chiede moltissimo i rifiuti e scende nel dettaglio molto moltissimo su ogni cosa.
          Ah tengono non poco su ogni domanda, a me sulla prima domanda mi han tenuto oltre 5 minuti e sulla seconda pure.
          Domande: TUEL a volontà, Presidente Repubblica, legittima difesa, oblazione, rifiuti a volontà e molto approfonditi (si è riparlato di oli, tritovagliatura, pirolisi, termovalorizzazione e chi + ne ha + ne metta), reati in genere, strade extraurbane, patente, stato necessità, riforma titolo V costituzione, polizia vetrinaria e morte dell'animale in fattoria e modalità di comportamento in questo caso da parte del proprietario, Cigc, limiti velocità, dirgenti e direttori generali, Prefetto e questore... mi ricordo queste + o meno, poi son andato via verso le 17.40 quando anche gli altri 2 miei amici l'hanno sostenuto...ah c'era gente davvero impreparata, cioè una ragazza non sapeva neanche che i reati si dividono in delitti e contravvenzioni.. o scene di questo tipo...va bè lì ti spieghi poi le bocciature..cmq non mi è sembrato di intendere particolari atteggiamenti per raccomadati.
          Un in bocca al lupo ai prossimi a venire.
          P.S.
          Raga andate tranquilli, prendete 3 secondi prima di rispondere e riflettete su quel che dite
          ADDIRITTURA morte dell'animale in fattoria e modalità di comportamento in questo caso da parte del proprietario?
          E COSA C'è DA DIRE?
          MA LO SANNO QUESTI KE DOPO BISOGNA FARE UN CORSO?
          SECONDO ME SN IMPAZZITI!!

          Commenta


            Originariamente inviato da Roan Visualizza il messaggio
            secondo me l'errore sta nel fatto che non c'è stata una vera selezione allo scritto, quindi adesso la devono fare all'orale
            è vero che la seconda prova scritta era troppo poco selettiva. Tra l'altro sono stati più quelli che hanno preso il massimo che i bocciati, cosa molto insolita per un concorso pubblico e che dimostra ancora una volta l'inettitudine di chi ha organizzato il tutto. Cmq c'è modo e modo di fare una selezione, e se allo scritto sono passati in tantissimi, e non è stata possibile una vera scrematurra, è ancora più assurdo quello che è successo all'orale. Dove, raccomandati a parte (nomi non ne posso fare e so che è solo la mia parola, ma credimi se dico che ho visto una ragazza fare scena muta alla prima domanda, scena muta alla seconda e prendere tranquillamente l'idoneità, anche se con poco più del minimo) non è stato il criterio meritocratico a farla da padrone. Sicuramente c'è chi è stato promosso e l'ha meritato, come sicuramente c'è stato chi ha meritato di essere bocciato, ma è accaduto che persone preparate, che oltretutto hanno sostenuto un esame più che discreto, sono risultate non idonee. E questo è francamente inaccettabile. Perchè la fortuna potrà contare per un paio di voti in più o in meno, ma non può essere così determinante. Altrimenti che non si prendano in giro le persone parlando di trasparenza e meritocrazia.

            Commenta


              Originariamente inviato da sempliceee Visualizza il messaggio
              mi dispiace tantissimo ma hai intenzione di fare ricorso?
              è stata una domanda assurda... ma tu eri uno dei primi?
              sono stato il 3° o il 4°, per il ricorso ci sto pensando, ma su quali basi??? Ieri ho chiamato il mio ex prof di ammistrativo, e gli ho detto della domanda, sai cosa mi ha risposto "ma chi è stu scem!!!" ma dove l'ha presa sta domanda che sui testi non c'è!!!"

              Commenta


                Originariamente inviato da pemi Visualizza il messaggio
                Se vero quello che sto leggendo mi scuso con giggino... non immaginavo minimamente potessero esserci domande così assurde... difficili si ma assurde così non credevo... e invece a NIKO voglio dire che mi dispiace davvero tanto lo so ke non ci sono parole per consolarti però se tu credi di essere stato escluso ingiustamente fai ricorso... anke perkè c'erano testimoni che hanno sentito quella domanda... ma scusa qual'era la domanda di origine tra le 5 famose che poi ha portato il commissario a fare questa domanda...???? forse se ci dici qual'è la domanda di origine riusciamo a capire cosa gli sia passato per la mente!!!

                ma chi avrebbe il coraggio di testimoniare a mia difesa??? la domanda dei quiz era "a chi appartengono o gestisce le strade?" o una cosa simile, io avevo risposto bene, però loro volevano sapere la lotta clandestina dagli albori...cosa assurda...volevano bocciarmi!

                Commenta


                  ragaaaaaaaaaaaa ma dove trovare informazioni sullo smaltimento dei rifiuti????cioè come funzionano gli impianti di tritovagliatura e pergolato, gli impianti di incenerimento, pirolisi..........

                  Commenta


                    pucca io l'ho studiato da wikipedia, basta fare GESTIONE RIFIUTI, e poi cerchi PIROLISI, GASSIFICAZIONE e INCENERIMENTO.

                    Commenta


                      [QUOTE=megafaffio;533517ah c'era gente davvero impreparata, cioè una ragazza non sapeva neanche che i reati si dividono in delitti e contravvenzioni.. o scene di questo tipo...va bè lì ti spieghi poi le bocciature..cmq non mi è sembrato di intendere particolari atteggiamenti per raccomadati.[/QUOTE]

                      Ohhhhhhh.......viva la verità...!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X