Originariamente inviato da luima77
Visualizza il messaggio
Anch'io condivido in pieno la tua lucida analisi e speravo che questo concorso fosse diverso da quelli dove si assegnano 3-4 posti e dove chi li ha indetti potrebbe tranquillamente dare il nome dei vincitori già all'uscita del bando. Pure io credevo che, dato l'elevato numero di posti a disposizione, non passassero solo i raccomandati, e mi auguro che alla fine ci sia anche chi ce l'abbia fatta solo con le proprie forze. All'inizio avevo pure dato credito alla formez, che poi ho scoperto essere solo l'ennesimo carrozzone pubblico dove vengono fatti accomodare gli amici dei soliti noti. E condivido anche ciò che dici riguardo l'idoneità da dare, non certo a tutti, ma sicuramente a chi avesse dimostrato assennatezza nello studio. Credevo, visto l'andamento dello scritto, che all'orale sarebbero passati parecchi di più, visto che, sempre che uno sia preparato, non costava davvero nulla metterlo in graduatoria, dato che c'era sempre la possibilità che qualche altro comune campano lo avrebbe potuto assumere, risparmiando un bel pò di soldini, visto che indire concorsi comporta una spesa non indifferente (tra parentesi accade spessissimo che le graduatorie vengano prolungate anche del doppio di anni inizialmente previsto). Sarebbe stato un vantaggio per tutti: in primis naturalmente per noi candidati, in secundis per le varie amministrazioni comunali e provinciali per la storia del risparmo, ed infine per la stessa formez, che si sarebbe risparmiata la seccatura dei ricorsi, che fioccheranno inevitabilmente. Tra l'altro una persona che ci lavora e con cui ho avuto modo di parlare durante la lunga attesa mi ha detto che questo è stato il primo concorso che hanno organizzato, fino ad allora si erano occupati solo di formazione. La loro mancanza i esperienza potrebbe spiegare tante cose, ma comunque non li giustifica.
Commenta