annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
    Sono totalmente d'accordo con la tua analisi....anch'io mi sto innervosendo per questa guerra tra poveri che inevitabilmente sapevo si sarebbe scatenata, anche perchè i reali maneggi che sono dietro a questa macchina concorsuale nessuno di noi li conosce.
    Ho deciso a suo tempo di partecipare a questo concorso proprio perchè a conoscenza dei giochetti che vengono fatti nei piccoli comuni(o quando ci sono pochi posti a concorso) dove a conti fatti se non sei raccomandato fai il figurante e soprattutto gli servi unicamente per legalizzare la procedura....in questo caso invece, considerando che la procedura era stata affidata al Formez e soprattutto l'elevato numero di posti ho pensato che non potessero essere tutti già pre-assegnati e quindi c'ho provato....ed infatti mi è andata discretamente bene per il momento.....
    Riguardo il fifty-fifty e le inidoneità inspiegabili rimango anch'io perplesso......considerato che dare l'idoneità, seppur col minimo, non costituisce nessuna garanzia di assunzione poichè la graduatoria ha validità "solo" per 3 anni e visti tutti gli ostacoli che hanno gli enti locali riguardo spese e assunzioni(come turn-over, patto di stabilità, ecc...), si potevano tranquillamente allargare senza scontentare palesemente ed ingiustamente nessuno......
    Per il resto, solo il tempo potrà farci capire meglio come stanno le cose.....
    "Il problema di questo mondo è che tutti abbiamo ragione" (citazione di un grande film francese del 1939 di Jean Renoir, La regola del gioco).
    Anch'io condivido in pieno la tua lucida analisi e speravo che questo concorso fosse diverso da quelli dove si assegnano 3-4 posti e dove chi li ha indetti potrebbe tranquillamente dare il nome dei vincitori già all'uscita del bando. Pure io credevo che, dato l'elevato numero di posti a disposizione, non passassero solo i raccomandati, e mi auguro che alla fine ci sia anche chi ce l'abbia fatta solo con le proprie forze. All'inizio avevo pure dato credito alla formez, che poi ho scoperto essere solo l'ennesimo carrozzone pubblico dove vengono fatti accomodare gli amici dei soliti noti. E condivido anche ciò che dici riguardo l'idoneità da dare, non certo a tutti, ma sicuramente a chi avesse dimostrato assennatezza nello studio. Credevo, visto l'andamento dello scritto, che all'orale sarebbero passati parecchi di più, visto che, sempre che uno sia preparato, non costava davvero nulla metterlo in graduatoria, dato che c'era sempre la possibilità che qualche altro comune campano lo avrebbe potuto assumere, risparmiando un bel pò di soldini, visto che indire concorsi comporta una spesa non indifferente (tra parentesi accade spessissimo che le graduatorie vengano prolungate anche del doppio di anni inizialmente previsto). Sarebbe stato un vantaggio per tutti: in primis naturalmente per noi candidati, in secundis per le varie amministrazioni comunali e provinciali per la storia del risparmo, ed infine per la stessa formez, che si sarebbe risparmiata la seccatura dei ricorsi, che fioccheranno inevitabilmente. Tra l'altro una persona che ci lavora e con cui ho avuto modo di parlare durante la lunga attesa mi ha detto che questo è stato il primo concorso che hanno organizzato, fino ad allora si erano occupati solo di formazione. La loro mancanza i esperienza potrebbe spiegare tante cose, ma comunque non li giustifica.

Commenta

Originariamente inviato da salvamartyn Visualizza il messaggio
      Credevo, visto l'andamento dello scritto, che all'orale sarebbero passati parecchi di più, visto che, sempre che uno sia preparato, non costava davvero nulla metterlo in graduatoria, dato che c'era sempre la possibilità che qualche altro comune campano lo avrebbe potuto assumere, risparmiando un bel pò di soldini, visto che indire concorsi comporta una spesa non indifferente.
      Vorrei sperarlo tanto anch'io ma purtroppo, essendo un costante lettore della Gazzetta Ufficiale, posso dirti che i nostri "cari" amministratori locali si stanno già premurando di ignorare tale possibilità......
      Ti posso citare, tra i più recenti, i casi del Comune di Fisciano, San Giorgio a Cremano ed Afragola.......

Commenta

Ma dov'è finito quel sant'uomo che sovente stila la graduatoria provvisoria?

Commenta

ragazzi ma io non ho capito una cosa
          per quanto riguarda il famoso secondo domandone... riguarda argomenti in generale o argomenti specifici

ad esempio su enti locali uscirà la domanda
          -il consiglio comunale
          o la domanda
          -i compiti del consiglio comunale???

Commenta

tra qualche giorno ho l'orale, che ansia! ragazzi, ma é ancora confermato che andare negli ultimi gruppi è meglio rispetto ai primi? Se non vado nel gruppo al quale appartengo, cosa succede? Risulto assente? Infine, cosa mi dite per quanto riguarda l'abbigliamento, bisogna essere eleganti?

Commenta

credo che sia anche materia VG/6:
              mi sapete dire che differenza c'è tra tosap e cosap??

a me sfugge!!
              grazie

Commenta

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
                credo che sia anche materia VG/6:
                mi sapete dire che differenza c'è tra tosap e cosap
                a me sfugge!!
                grazie
                ????????????????????????????????????????????????

Commenta

Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
                  tra qualche giorno ho l'orale, che ansia! ragazzi, ma é ancora confermato che andare negli ultimi gruppi è meglio rispetto ai primi? Se non vado nel gruppo al quale appartengo, cosa succede? Risulto assente? Infine, cosa mi dite per quanto riguarda l'abbigliamento, bisogna essere eleganti?
                  ti consiglio di essere te stesso, se ti metti la cravatta e poi aei a disagio è peggio

Commenta

io vado con..."nu jeans e na magliett"..ta.ta.ta..

Commenta

Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
                      ma secondo te se vai prima o dopo cambia qualcosa?
                      assolutamente no! se sei preparato!
                      e poi se sei uno dei primi è meglio così te lo togli subito da mezzo!senza prolungare l'ansia!

Commenta

Sto operando...
                      X