annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    anche io sto usando il simone per il mio profilo ed è fatto bene. Altre persone mi hanno detto che il Maggioli a volte si discosta dall'argomento del concorso. Il simone porta tutto di tutto, ovviamente non può approfondire eccessivamente, ma se tu hai tempo puoi approfondire per conto tuo quello che ritieni opportuno. Il linguaggio è come un libro universitario, forse un pò più ostico perchè non può dilungarsi a spiegare troppo, ma ti ripeto se hai difficoltà in qualche concetto su internet trovi tutto. Ti consiglio di studiare con libro e internet sempre collegato, con i dizionari giuridici online e i portali delle leggi. Ciao e in bocca al lupo!

    Commenta


      #52
      Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
      In realtà,caldo permettendo, sto cercando di memorizzare il più possibile in modo tale da poter iniziare a confrontarmi sin da subito con i quiz del 28 luglio.
      In ogni caso, finchè non si "esce dal seminato" delle materie indicate, non è mai tempo studiare.
      D'altronde i vari manuali per concorsi li preparano appositamente e le case editrici in merito non sono affatto delle "pivelline", tenuto conto inoltre che gli autori sono sempre degli autorevoli esponenti delle professioni in oggetto.

      Memorizzare?
      Scusa ma se poi memorizzi un argomento che non serve? Secondo me al momento è inutile memmorizzare, più che altro bisogna avere um quadro generale degli argomenti da trattare nello specifico dopo

      Commenta


        #53
        Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
        anche io sto usando il simone per il mio profilo ed è fatto bene. Altre persone mi hanno detto che il Maggioli a volte si discosta dall'argomento del concorso. Il simone porta tutto di tutto, ovviamente non può approfondire eccessivamente, ma se tu hai tempo puoi approfondire per conto tuo quello che ritieni opportuno. Il linguaggio è come un libro universitario, forse un pò più ostico perchè non può dilungarsi a spiegare troppo, ma ti ripeto se hai difficoltà in qualche concetto su internet trovi tutto. Ti consiglio di studiare con libro e internet sempre collegato, con i dizionari giuridici online e i portali delle leggi. Ciao e in bocca al lupo!

        RAGAZZI MA SN L UNICA AD TILIZZARE IL MAGGIOLI???? SINCERAMENTE HO DATO UN OKKIATA AL SIMONE E TROVO KE IL MAGGIOLI SEPPUR EFFETTIVAMENTE PIU'PROLISSO, è PIU DISCORSIVO E MENO SCHEMATIMO E PER ME PIU KIARO

        Commenta


          #54
          ANCHE IO HO IL MAGGIOLI (ANCHE IL SIMONE NATURALMENTE) E IN UNA PRECEDENTE DISCUSSIONE HO DETTO CHE IL MAGGIOLI LO STO USANDO PER IL PROFILO (QUINDI TUTTO QUELLO CHE ATTIENE AL DIRITTO PENALE PROCEDURA COMMERCIO CODICE DELLA STRADA ECC). IL SIMONE MI SEMBRA PIU' AMPIO PER LA PARTE CHE RIGUARDA IIL DIRITTO AMMINISTRATIVO COSTITUZIONALE E I RAPPORTI TRA STATO REGIONI ECC CHE POI IN DEFINITIVA E' IL DIRITTO DEGLI ENTI LOCALI. INFATTI HO COMPRATO PROPRIO L'ALTRO GIORNO UNA EDIZIONE AGGIORNATISSIMA DI DIRITTO DEGLI ENTI LOCALI EDITO DALLA SIMONE QUESTO E' IL LINK Compendio di Diritto degli Enti Locali - 25/2 - Compendio di Diritto degli Enti Locali - Casa Editrice: Edizioni Simone

          Commenta


            #55
            Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
            Memorizzare?
            Scusa ma se poi memorizzi un argomento che non serve? Secondo me al momento è inutile memorizzare, più che altro bisogna avere un quadro generale degli argomenti da trattare nello specifico dopo
            Mah, io credo che se ci si affida ai noti manuali in commercio deidacati alla preparazione dei concorsi è molto difficile andare "off topic" e se proprio ciò dovesse accadere sarebbe limitato secondome ad un numero molto risicato di pagine........

            Commenta


              #56
              Con questo caldo è una FATICACCIA imparare, o meglio, memorizzare Diritto Amministrativo!! Odio il Diritto Amministrativo..........

              Commenta


                #57
                Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
                Con questo caldo è una FATICACCIA imparare, o meglio, memorizzare Diritto Amministrativo!! Odio il Diritto Amministrativo..........
                Mi sa che proprio nessuna delle materie che ci tocca studiare sia piacevole...e soprattutto con questo caldo...

                Commenta


                  #58
                  Ragazzi, come va lo studio? Mancano dieci giorni; speriamo di avere qualche notizia.

                  Commenta


                    #59
                    Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, come va lo studio? Mancano dieci giorni; speriamo di avere qualche notizia.

                    Va malissimo!!!

                    Commenta


                      #60
                      Sto facendo pochissimo,il caldo influisce notevolmente...poi mi sto concentrando piu' sul profilo CF6N che su quello VG6N..a dire il vero...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X