annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggio
    e hai sentito male xD la valutazione dei titoli entro febbraio, poi correggono i compiti entro aprile ed entro giugno devono terminare le procedure.. di questo sono stracerta!!!

per quanto riguarda la valutazione dei titoli non so su che criterio la fanno perchè io non ne ho, quindi non mi sono interessata.. ma credo che sul bando ci sia scritto tutto!! ovviamente il diploma e la patente non sono da considerarsi titoli (ahimè, ho sentito di gente che chiedeva "ma il diploma quanti punti vale?" xD)
    Bè, io ribadisco di aver sentito a febbraio valutazione titoli e prova scritta...ma potrei aver sentito male come dici tu...anche se di solito non vado ubriaco ai concorsi!?!?!ahahah....comunque non voglio polemizzare mica e a parte questo anche se fosse aprile significherebbe che a marzo si avrebbero i risultati credo....

Commenta

Ma qualcuno sa per caso come sono stati gli orali nel 2007 ? quante domande, quanto durava + o - ... insomma qualche delucidazione

Commenta

Originariamente inviato da cadet Visualizza il messaggio
        Bè, io ribadisco di aver sentito a febbraio valutazione titoli e prova scritta...ma potrei aver sentito male come dici tu...anche se di solito non vado ubriaco ai concorsi!?!?!ahahah....comunque non voglio polemizzare mica e a parte questo anche se fosse aprile significherebbe che a marzo si avrebbero i risultati credo....
        ok allora vediamo un po'.. se a febbraio escono entrambe le graduatorie ti pago da bere XD solo vista la confusione poteva anche sfuggirti.. io ero il terza fila davanti alla commissione, per quello sono stra-certa!!
        p.s.: ho messo anche gli smile, non fraintendermi

Commenta

Anchio confermo...a febbraio pubblicazione dei punteggi dei titoli e ad aprile pubblicazione di quelli dello scritto. E poi basta vedere gli altri concorsi sempre di roma fatti prima del nostro, dove sono usciti per primi la valutazione dei titoli e dopo un pò di tempo quelli dello scritto.

Commenta

Originariamente inviato da sofficino81 Visualizza il messaggio
            Ma qualcuno sa per caso come sono stati gli orali nel 2007 ? quante domande, quanto durava + o - ... insomma qualche delucidazione
            Al precedente concorso ti venivano fatte tre domande, i membri della commissione erano tre ed ognuno ti faceva una domanda.
            Le domande venivano estratte da ogni singolo candidato prima di sedersi al tavolo della commissione: in pratica vi erano tre differenti scatole e tu pescavi una sola busta da una singola scatola e poi le tre buste venivano date al presidente della commissione che le apriva davanti a te.......nei due mesi di durata degli orali era facile che potessero capitare le stesse domande in quanto il numero delle buste era quello e venivano mischiate ogni nuovo giorno.
            In una scatola vi erano unicamente domande sul codice della strada, in un'altra domande sul codice penale e sulla proceura penale ed in un'altra ancora domande sul resto degli argomenti.......non mi sembra vi furono quesiti su costituzionale e sullo statuto e regolamenti del comune di Roma.
            La durata della prova orale era variabile comunque andava da un minimo di 20 minuti ad un massimo di mezz'ora; prima di farti le tre domande affrontavi la prova di informatica e quella di lingua straniera che duravano veramente poco ed abbastanza semplici: di informatica ad esempio ti potevano fare utilizzare un comando di Word mentre di lingua tradurre un piccolo articolo da una rivista o qualche semplice domanda personale.
            Una volta finito l'orale dovevi aspettare che gli altri candidati finissero anch'essi la loro prova e poi appendevano i risultati all'esterno dell'aula.
            Comunque non credo che le modalità di svolgimento saranno le stesse e soprattutto stavolta chiederanno anche lo statuto ed i vari regolamenti comunali.

Ciao, Marcello

Commenta

Gli orari degli orali erano scaglionati o ti dovevi presentare all'ora del primo (per l'appello) pur essendo ultimo della mattina o pomeriggio?

Commenta

prova scritta

Salve a tutti,
                ho chimato l'ufficio concorsi e mi è stato confermato che il criterio di correzione dello scritto sarà "nel complesso" (cioè crocetta+commenti) e non 1 punto a crocetta e 0,20 - 1,00 per il commento.

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti,
                  ho chimato l'ufficio concorsi e mi è stato confermato che il criterio di correzione dello scritto sarà "nel complesso" (cioè crocetta+commenti) e non 1 punto a crocetta e 0,20 - 1,00 per il commento.
                  strano, a me hanno detto che avrei dovuto presentare un'istanza alla commissione per saperlo!! e poi se così fosse potevano fare semplicemente delle domande aperte senza bisogno della crocetta.. potevano mettere la riga delle indicazioni e basta, perchè sbattersi anche a mettere i quiz? che senso ha? staremo a vedere -.-'

riporto la loro risposta alla mia mail:

Gentile candidata,
                  i criteri di valutazione sono atti della commissione pertanto deve formulare istanzacomunicando a mezzo fax – indirizzato all’UFFICIO CONCORSI del Dipartimento Risorse Umane di Roma Capitale ai numeri 06 6710 33 14 oppure 06 6992 31 77. A corredo della domanda, in carta semplice, dovrà allegare una fotocopia del documento di identità in corso di validità, specificando la procedura per cui concorre, l' indirizzo e il recapito telefonico. Se si desidera utilizzare la Pec ( ha validità esclusivamente se inviata da altra PEC) può scrivere a protocollo.risorseumane@pec.comune.roma.it
                  Si informa, pertanto, che eventuali segnalazioni pervenute a mezzo posta elettronica non certificata non saranno prese in considerazione.
                  Ultima modifica di valentina1306; 08-01-2013, 17:09.

Commenta

Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggio
                    strano, a me hanno detto che avrei dovuto presentare un'istanza alla commissione per saperlo!! e poi se così fosse potevano fare semplicemente delle domande aperte senza bisogno della crocetta.. potevano mettere la riga delle indicazioni e basta, perchè sbattersi anche a mettere i quiz? che senso ha? staremo a vedere -.-'

riporto la loro risposta alla mia mail:

Gentile candidata,
                    i criteri di valutazione sono atti della commissione pertanto deve formulare istanzacomunicando a mezzo fax – indirizzato all’UFFICIO CONCORSI del Dipartimento Risorse Umane di Roma Capitale ai numeri 06 6710 33 14 oppure 06 6992 31 77. A corredo della domanda, in carta semplice, dovrà allegare una fotocopia del documento di identità in corso di validità, specificando la procedura per cui concorre, l' indirizzo e il recapito telefonico. Se si desidera utilizzare la Pec ( ha validità esclusivamente se inviata da altra PEC) può scrivere a protocollo.risorseumane@pec.comune.roma.it
                    Si informa, pertanto, che eventuali segnalazioni pervenute a mezzo posta elettronica non certificata non saranno prese in considerazione.
                    valentina ti confesso che questa storia della valutazione totalmente discrezionale un pò mi inquieta, in quanto in altri concorsi che feci in realtà c'era un minimo di criterio per stabilire il punteggio della prova scritta (vedasi per le crocette della prova scritta). In questo caso stranamente non mi spiego perchè non abbiano fatto tutto cio'....mah...la notte non si dorme ragazzi!

Commenta

Originariamente inviato da cadet Visualizza il messaggio
                      valentina ti confesso che questa storia della valutazione totalmente discrezionale un pò mi inquieta, in quanto in altri concorsi che feci in realtà c'era un minimo di criterio per stabilire il punteggio della prova scritta (vedasi per le crocette della prova scritta). In questo caso stranamente non mi spiego perchè non abbiano fatto tutto cio'....mah...la notte non si dorme ragazzi!
                      Eh idem.. infatti mi sa che quasi quasi questa istanza la mando.. o magari prima li chiamo! Sperando che dicano a tutti la stessa cosa :/

Commenta

Sto operando...
                      X