annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x gaghira.. se sali in alto alla pagina la risposta sulle domande che ho inserito era x te.. ho messo quelle che per me sono diverse..

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
      si queste due sul codice della strada aggiornato al 2013 sono terribili le odio..

comunque alessia ho visto che ieri sera hai messo delle informazioni sullo svolgimento della prova scritta!!
      grazie mille!

quindi praticamente crocetta giusta 1 punto e risposta perfetta 1 punto?
      valgono uguale commento e crocetta ho capito bene?
      esattamente!

Commenta

Ragazzi mi sto incartando, aiuto.
        Per la n. 38: ma che devo dire?????
        Per la 80: ma che sono gli elementi tipizzanti?????
        Aiutooooooo

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
          esattamente!
          posso farti una domanda terribilmente stupida?? hanno detto qualcosa sul fatto di poter scrivere in stampatello o in corsivo?? perchè altrimenti devo fare un corso accelerato di scrittura in corsivo decente -.-

Commenta

Originariamente inviato da PelleSplendida Visualizza il messaggio
            Ragazzi mi sto incartando, aiuto.
            Per la n. 38: ma che devo dire?????
            Per la 80: ma che sono gli elementi tipizzanti?????
            Aiutooooooo

per la 38 dopo affannose ricerche sono arrivata all'art. 49 comma4bis della legge 122/2010, credo sia li la risposta..

per l'80 ho il tuo stesso problema..non ho capito quali sono questi elementi tipizzanti..mi hanno detto di alcune slide che sto aspettando quindi ancora non ne so nulla..
            qualcuno ci può illuminare?

Commenta

posso farti una domanda terribilmente stupida?? hanno detto qualcosa sul fatto di poter scrivere in stampatello o in corsivo?? perchè altrimenti devo fare un corso accelerato di scrittura in corsivo decente -.-
              non è molto stupida, perchè ti dirò che il presidente della commissione ha esplicitamente precisato (segno che era stato chiesto già più volte nelle prove precedenti) che si può scrivere in stampatello, e in realtà credo che alla fine lo preferiscano e che sia anche meglio per noi, che sia leggibile nel modo migliore possibile il nostro compito...

"tipizzanti" è una versione più figa della parola "tipici", ovvero quegli elementi che rendono quella certa cosa (il peculato, nel caso che ci interessa) diverso da altri tipi di reati simili o comunque afferenti la stessa materia....

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
                non è molto stupida, perchè ti dirò che il presidente della commissione ha esplicitamente precisato (segno che era stato chiesto già più volte nelle prove precedenti) che si può scrivere in stampatello, e in realtà credo che alla fine lo preferiscano e che sia anche meglio per noi, che sia leggibile nel modo migliore possibile il nostro compito...

"tipizzanti" è una versione più figa della parola "tipici", ovvero quegli elementi che rendono quella certa cosa (il peculato, nel caso che ci interessa) diverso da altri tipi di reati simili o comunque afferenti la stessa materia....
                perfetto grazie mille per entrambe le cose :-)

Commenta

alla domanda 72 come avete definito il principio di personalità della responsabilità penale?
                  ognuno risponde personalmente delle proprie azioni/omissioni
                  la responsabilità penale è personale e intrasmissibile

un pò poco ma per adesso ho solo questo

Commenta

gli elementi tipici del peculato mediante profitto dell'errore altrui:
                    -soggetto attivo: pu o incaricato di ps
                    -soggetto passivo: pa e privato
                    -fatto materiale: violazione obbligo di correttezza del pu o dell'incaricato di ps
                    -pena; reclusione da 6 mesi a un anno
                    -sanzione accessoria: interdizione temporanea dai pubblici uffici

vi pare corretto? aggiungereste qualcosa?
                    Ultima modifica di kati86; 14-12-2012, 19:22.

Commenta

allora sono andata indietro e un paio di giorni..
                      se ti riferisci all'elenco di risposte che hai postato dalla 11 alla 35, ti dico:
                      la 15 dove dici che sei indecisa io ho messo la B
                      la 26 tu non hai risposto, io ho messo C , che dici?
                      la 29 io ho messo A, tu dici tra A o B
                      la 30 tu hai messo D, mentre io ho messo B

poi in un altro post hai commentato quelle da 93 a 100:
                      la 93 tu metti A, mentre io ho messo D

ora come si fa? :-)

allora ho postato tutte le domande da 1 a 100 rettificate nel modo corretto o almeno spero....se non le dovessi trovare dimmelo le posto nuovamente oppure se la connessione consente provo a cercare in quale pagi sonona

Commenta

Sto operando...
                      X