annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Uomoeccentrico Visualizza il messaggio
    L'hai trovato su internet? Perchè io navigando ho trovato questo: http://www.comune.roma.it/PCR/resour.../reg_corpo.pdf
    dal sito del comune di roma, aggiornato però al 2002, per questo mi è venuto il dubbio. Te hai link da postare?
    ho aperto il link e praticamente dice le stesse cose che ho trovato io da un'altra parte sarà quello?

Commenta

scusate ma alla 37 oltre a riportare quello che è già scritto sulla domanda bisogna anche trascrivere anche il comma 2 che parla dell'uso degli apparecchi radiotelefonici?

Commenta

Originariamente inviato da irene76 Visualizza il messaggio
        ho aperto il link e praticamente dice le stesse cose che ho trovato io da un'altra parte sarà quello?
        No no, mi ero sbagliato io, vai qui: http://www.comune.roma.it/PCR/resour...ts/GC50_09.pdf è il regolamento aggiornato al 2009. E vedrai che troverai gli articoli al posto giusto, anche se è cambiato solo il numero, da 42 a 36, il testo è identico ehehehe

Commenta

Originariamente inviato da Uomoeccentrico Visualizza il messaggio
          Secondo me per personalità giuridica si intende che il Comune, avendo appunto una personalità giuridica, può essere titolare di diritti patrimoniali. E' contorta come cosa ma è corretta se vai a vedere il significato di personalità giuridica. Cmq io ho sempre letto e saputo che sono Territorio, Popolazione, Patrimonio... vai a capire :P
          Cavolo io invece ho trovato che per personalità giuridica si intende anche in possesso di diritti soggettivi che possono essere nome stemma e gonfalone....

Commenta

Cavolo io invece ho trovato che per personalità giuridica si intende anche in possesso di diritti soggettivi che possono essere nome stemma e gonfalone....
            lo trovato scritto sul Simone 2010 ma ho anche trovato questo dove definisce personalità giuridica è quella di far conseguire all'ente una autonomia patrimoniale quindi patrimonio...ke mi sembra più logica ma contorta cmq!!

Commenta

Originariamente inviato da Symsy80 Visualizza il messaggio
              Symsy80 puoi mandarmi quelle slide di cui mi parlavi oggi?
              Grazie mille
              fralfreda@yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da Symsy80 Visualizza il messaggio
                lo trovato scritto sul Simone 2010 ma ho anche trovato questo dove definisce personalità giuridica è quella di far conseguire all'ente una autonomia patrimoniale quindi patrimonio...ke mi sembra più logica ma contorta cmq!!
                E' quello che intendevo io, onestamente ho spulciato i concetti su wikipedia, che non è proprio il massimo delle fonti attendibili ma in questo caso mi sembra che possa andare. Tu dove hai trovato l'altro concetto, in quale parte del Simone 2010? te lo chiedo xkè ce l'ho anche io, così vado a dare uno sguardo. Secondo me si può fare un mix dei due concetti, sembrano giusti entrambi...

Commenta

Io ho un dubbio sulla 57
                  Nel caso di interventi di ristrutturazione edilizia che modifichino la
                  sagoma ed i prospetti delle unità immobiliari è necessaria la richiesta del permesso di costruire?
                  B) No, tali interventi possono essere realizzati mediante d.i.a.
                  C) Si, per espressa previsione dell'art. 10 del D.P.R. n. 380/2001.
                  vedo che un pò tutti hanno risposto c
                  Ma nel T.U. sull'edilizia e anche sul Simone riporta che in base all'art. 22 comma 3 alcuni interventi, tra i quali questi di ristrutturazione, possono essere realizzati con la sola d.i.a.
                  Per cui io metterei b
                  Voi che avete messo?

Commenta

Originariamente inviato da mariviola Visualizza il messaggio
                    Io ho un dubbio sulla 57
                    Nel caso di interventi di ristrutturazione edilizia che modifichino la
                    sagoma ed i prospetti delle unità immobiliari è necessaria la richiesta del permesso di costruire?
                    B) No, tali interventi possono essere realizzati mediante d.i.a.
                    C) Si, per espressa previsione dell'art. 10 del D.P.R. n. 380/2001.
                    vedo che un pò tutti hanno risposto c
                    Ma nel T.U. sull'edilizia e anche sul Simone riporta che in base all'art. 22 comma 3 alcuni interventi, tra i quali questi di ristrutturazione, possono essere realizzati con la sola d.i.a.
                    Per cui io metterei b
                    Voi che avete messo?
                    Si tratta di un intervento importante in cui si modifica la sagoma della costruzione edilizia, non può essere fatto mediante dia.
                    Risp corretta C

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
                      Symsy80 puoi mandarmi quelle slide di cui mi parlavi oggi?
                      Grazie mille
                      fralfreda@yahoo.it
                      qualcuno le ha pubblicate in un post e le puoi scaricare direttamente da li, credo sia stato fatto per evitare di intasare il forum con le innumerevoli richieste di invio. Prova a sfogliare dalla 340 indietro dovresti trovare il link.

Commenta

Sto operando...
                      X