annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si è indetta in forma privata, ma in relazione al luogo, al numero di persone che dovranno intervenirvi o allo scopo all' oggetto è CONSIDERATA PUBBLICA.. sec me è aperta al pubblico, non in base al tulps, ma va definita tale in relazione al diritto costituzionale
    L es. del cinema è perfetto
    Ultima modifica di smurfette89; 15-12-2012, 12:12.

Commenta

ho letto l'art. 173 c.d.s. e l'ho confrontato con le modifiche apportate con legg 11/ 2012 ma nn riesco a capire quale siano le effettive modifiche a me sembra uguale

Commenta

Originariamente inviato da smurfette89 Visualizza il messaggio
        si è indetta in forma privata, ma in relazione al luogo, al numero di persone che dovranno intervenirvi o allo scopo all' oggetto è CONSIDERATA PUBBLICA.. sec me è aperta al pubblico, non in base al tulps, ma va definita tale in relazione al diritto costituzionale
        L es. del cinema è perfetto
        inoltre Per luogo pubblico si intende il luogo in cui tutti possono accedere liberamente.
        Per luogo aperto al pubblico si intende quello nel quale l'accesso è possibile solo dopo l'espletamento di particolari formalità: pagamento del biglietto, esibizione dell'invito etc.

Commenta

Originariamente inviato da bobo89 Visualizza il messaggio
          aperta al pubblico è come quando vai al cinema. il cinema è un luogo privato ma l'accesso è consentito con il pagamento del biglietto (il biglietto sarebbe la particolare prescrizione).
          Se fosse così, allora qual è il significato dell'art. 18?

Commenta

inoltre per luogo pubblico si intende il luogo in cui tutti possono accedere liberamente.
            per luogo aperto al pubblico si intende quello nel quale l'accesso è possibile solo dopo l'espletamento di particolari formalità: Pagamento del biglietto, esibizione dell'invito etc.
            e' pacifico cio' che tu dici ma bisogna leggere attentamente la definizione contenuta nell'articolo 18 che dice che le riunioni sebbene indette in forma privata tuttavia per il luogo in cui sara' tenuta o per il numero delle persone che dvranno intervenirvi o per lo scopo o l'oggetto di essa ,ha carattere di riunione non privata.c'e' un pero 'che potrebbe pendere a tuo favore poiche' c'e' una nota nella quale e' scritto che la corte costituzionale ha dichiarato illegittima la parte proprio riferita alle riunioni non tenute in luogo pubblico.fatto sta che la menzione nell'articolo non e' stata abrogata quindi....non saprei a questo punto

Commenta

inoltre Per luogo pubblico si intende il luogo in cui tutti possono accedere liberamente.
              Per luogo aperto al pubblico si intende quello nel quale l'accesso è possibile solo dopo l'espletamento di particolari formalità: pagamento del biglietto, esibizione dell'invito etc.

quindi visto che la domanda dice "Quelle che si svolgono in luoghi privati, ma nei quali l'acceso può essere consentito inconformità a particolari prescrizioni"

si tratta di aperte al pubblico e quindi la C?

Commenta

domanda 25.. come definite trasparenza e pubblicità??a me sembrano uguali XD

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
                  e' pacifico cio' che tu dici ma bisogna leggere attentamente la definizione contenuta nell'articolo 18 che dice che le riunioni sebbene indette in forma privata tuttavia per il luogo in cui sara' tenuta o per il numero delle persone che dvranno intervenirvi o per lo scopo o l'oggetto di essa ,ha carattere di riunione non privata.c'e' un pero 'che potrebbe pendere a tuo favore poiche' c'e' una nota nella quale e' scritto che la corte costituzionale ha dichiarato illegittima la parte proprio riferita alle riunioni non tenute in luogo pubblico.fatto sta che la menzione nell'articolo non e' stata abrogata quindi....non saprei a questo punto
                  Beh se durante la giornata vedete collegato Marcello sarebbe opportuno chiedere a lui cosa ne pensa. Se lo vedo io per primo glielo chiedo senz'altro.

Commenta

Alla domanda n 40 io ho risposto così....una delle poche risposte che non devo tagliare e cucire! ma non vi sembra un pò pochino????

Art 37 del tulps :È vietato esercitare la vendita ambulante delle armi. È permessa la vendita
                    ambulante degli strumenti da punta e da taglio atti ad offendere, con licenza del Questore.

Commenta

Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggio
                      Alla domanda n 40 io ho risposto così....una delle poche risposte che non devo tagliare e cucire! ma non vi sembra un pò pochino????

Art 37 del tulps :È vietato esercitare la vendita ambulante delle armi. È permessa la vendita
                      ambulante degli strumenti da punta e da taglio atti ad offendere, con licenza del Questore.
                      Anche io ho risposto così...d'altronde ci viene chiesto in modo specifico di soffermarci su ciò che stabilisce il TULPS su quell'argomento, e il tulps dice solo questo...

Commenta

Sto operando...
                      X