Sono veramente in difficoltà con la domanda n.34..voi cosa avete scritto? Oppure: dove trovo la risposta??
Comunque scrivere sti commenti è un lavoro lunghissimo....
io ho risposto che " il prefetto in caso di inerzia del Sindaco nello svolgimento delle funzioni di servizio elettorale, di stato civile, di anagrafe, di leva militare e di statistica può può intervenire con proprio provvedimento. Inoltre può disporre ispezioni, per accertare il regolare svolgimento dei compiti affidati, nonché per l'acquisizione di dati e notizie interessanti altri servizi di carattere generale"
non so se può andare ma non ho trovato altro!!
Sono veramente in difficoltà con la domanda n.34..voi cosa avete scritto? Oppure: dove trovo la risposta??
Comunque scrivere sti commenti è un lavoro lunghissimo....
io ho preso come riferimento l art 54 del tuel c 9, 10, 11, 12 non so se è la risposta completa però!!!
oh comunque ve lo posso dì che sul sito del MINISTERO DEI TRASPORTI c'è ancora il codice della strada con le modifiche della legge 120/2010?????? ecchecaz***
(mi sto intrippando con i commenti delle modifiche in vigore del 19/1/2013.......)
DOmanda 45....carta identità minori di 18
oltre a dire della validità di 5 anni e che per il rilascio è necessaria la presenza dei genitori che altro c è da dire?
più che altro a me è venuto il dubbio.. l'art 3 del tulps dice che la validità è di 5 anni,ma su internet ho trovato: Validità estesa a dieci anni dall'art. 31 del Decreto-Legge 25 giugno 2008, n. 112 - pubblicato sulla G.U. del 25 giugno 2008, n. 147 - Suppl. Ordinario n. 152/L. e successivamente convertito, con modifiche, nella Legge 6 agosto 2008, n. 133 pubblicata sulla G.U. del 21 agosto 2008, n. 195 - Suppl. Ordinario n. 196 il medesimo art. 31 ha esteso la validità decennale anche alle carte d'identità in corso di validità alla data di entrata in vigore dello stesso D.L. 25 giugno 2008 (2° comma);
ed in effetti la carta di identità è valida dieci anni..
più che altro a me è venuto il dubbio.. l'art 3 del tulps dice che la validità è di 5 anni,ma su internet ho trovato: Validità estesa a dieci anni dall'art. 31 del Decreto-Legge 25 giugno 2008, n. 112 - pubblicato sulla G.U. del 25 giugno 2008, n. 147 - Suppl. Ordinario n. 152/L. e successivamente convertito, con modifiche, nella Legge 6 agosto 2008, n. 133 pubblicata sulla G.U. del 21 agosto 2008, n. 195 - Suppl. Ordinario n. 196 il medesimo art. 31 ha esteso la validità decennale anche alle carte d'identità in corso di validità alla data di entrata in vigore dello stesso D.L. 25 giugno 2008 (2° comma);
ed in effetti la carta di identità è valida dieci anni..
mi autocito (ormai è il delirio.)
ho trovato questo (sul sito del comune di reggio emilia o simili ) e penso che ci metterò queste condizioni
La carta d'identità può essere rilasciata senza limite di età. Validità
La carta d'identità rilasciata ai minori di età compresa fra i 3 ed i 18 anni ha validità 5 anni.
Da febbario 2012 la nuova normativa riconosce la scadenza della carta d'Identità nella data del compleanno successivo ai 5 anni trascorsi dalla data del rilascio.
Modalità
I ragazzi devono presentarsi personalmente in una sede dell'Anagrafe accompagnati da almeno un genitore (o esercente la potestà).
Nel caso i genitori siano assolutamente impossibilitati a presentarsi i ragazzi possono:
§ presentare il passaporto (se ne sono in possesso);
§ farsi accompagnare da due testimoni
(in entrambi i casi occorre comunque la domanda firmata dal genitore)
Per ottenere la carta d'identità valida all'espatrio occorre l'atto di assenso firmato da entrambi i genitori.
dubbio amletico :S
la domanda 38 chiede di motivare la risposta, che è c. inizialmente avevo scritto i casi in cui la scia è esclusa ma non chiede questo giusto? chiede di dire dove la scia è richiesta??
dubbio amletico :S
la domanda 38 chiede di motivare la risposta, che è c. inizialmente avevo scritto i casi in cui la scia è esclusa ma non chiede questo giusto? chiede di dire dove la scia è richiesta??
non sto capendo più niente
io credo chieda quelli in cui la SCIA è richiesta e ho messo quelli, pero alla fine ho aggiunto è esclusa in questi casi e ho fatto l'elenco
Commenta