annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
    credo tu abbia ragione
    Il fatto è che a pagina 341 di questo topic Marcello ha risposto C...mi sono perso sicuramente parecchie pagine successive perchè stavo studiando e tentando di farle da solo, quindi non so se se n'è già parlato. E il fatto che molti qui riteniamo Marcello molto preparato in materia mi ha messo il dubbio...

Commenta

Originariamente inviato da frgr Visualizza il messaggio
      allora io la 19 ho risolto guardando qui

http://www.comune.roma.it/pcr/resour.../gc_161_10.pdf

art1 co3

che dite?
      tu dici valgano per tutti i comuni?

Commenta

Originariamente inviato da kuabba82 Visualizza il messaggio
        il fatto è che a pagina 341 di questo topic marcello ha risposto c...mi sono perso sicuramente parecchie pagine successive perchè stavo studiando e tentando di farle da solo, quindi non so se se n'è già parlato. E il fatto che molti qui riteniamo marcello molto preparato in materia mi ha messo il dubbio...
        guarda leggendo il tulps e' questo quello che si evince sondiamo un po' il terreno degli altri....

Commenta

l' art 18 tupls dice è considerata pubblica anche una riunione che sebbene INDETTA IN FORMA PRIVATA, per il luogo in cui sarà tenuta,o per il numero di persone o per lo scopo, ha carattere di riunione NON PRIVATA..MENTRE LA DOMANDA FA RIFERIMENTO alle riunioni che si svolgono in LUOGHI PRIVATI

Commenta

Ragazzi unico dubbio sulla 28. Ho visto che molti hanno messo la risposta C "Aperte al publico", ma io nell'articolo 18 del TULPS leggo "E' considerata pubblica anche una riunione che, sebbene indotta in forma privata, tuttavia per il luogo in cui sarà tenuta, o per il numero delle persone che dovranno intervenirvi, o per lo scopo o l'oggetto di essa, ha carattere di riunione non privata".

Quindi la risposta dovrebbe essere la A "Pubbliche". O avete trovato un TULPS più aggiornato dove è cambiato l'art. 18?

la sto rileggendo e in effetti non capisco,..bisognerebbe trovare la differenza tra pubbliche e aperte al pubblico

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
              tu dici valgano per tutti i comuni?
              non lo so ma è l'unica cosa che ho trovato ed ho cercato parecchio.. se trovi di meglio fammi sapere :-)

Commenta

mi potreste dare qualche indicazione per il commento e la risposta della domanda 34?? nn sn molto sicura che sia il Prefetto a sostituire il sindaco in caso di inerzia

Commenta

Originariamente inviato da smurfette89 Visualizza il messaggio
                  l' art 18 tupls dice è considerata pubblica anche una riunione che sebbene INDETTA IN FORMA PRIVATA, per il luogo in cui sarà tenuta,o per il numero di persone o per lo scopo, ha carattere di riunione NON PRIVATA..MENTRE LA DOMANDA FA RIFERIMENTO alle riunioni che si svolgono in LUOGHI PRIVATI
                  Guarda, se tale argomento è disciplinato solo dal TULPS gli articoli di riferimento sono solo quelli che vanno dal 18 al 24, e li ho appena riletti e non c'è altro. Quindi o esiste un TULPS più aggiornato dove l'art 18 è stato modificato, oppure esistono altre leggi in merito che almeno io non ho trovato. Altrimenti penso che l'unico articolo sia il 18 e la frase "Indetta in forma privata" in realtà abbia lo stesso significato di "indetta in luogo privato".

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
                    la sto rileggendo e in effetti non capisco,..bisognerebbe trovare la differenza tra pubbliche e aperte al pubblico
                    aperta al pubblico è come quando vai al cinema. il cinema è un luogo privato ma l'accesso è consentito con il pagamento del biglietto (il biglietto sarebbe la particolare prescrizione).

Commenta

guarda, se tale argomento è disciplinato solo dal tulps gli articoli di riferimento sono solo quelli che vanno dal 18 al 24, e li ho appena riletti e non c'è altro. Quindi o esiste un tulps più aggiornato dove l'art 18 è stato modificato, oppure esistono altre leggi in merito che almeno io non ho trovato. Altrimenti penso che l'unico articolo sia il 18 e la frase "indetta in forma privata" in realtà abbia lo stesso significato di "indetta in luogo privato".
                      la distinzione e' sottile ma ritengo che rileggendo l'art 18 tulps chiaramente si capisce che sono riunioni pubbliche quelle che sebbene indette in forma privata... A meno che non ci siamo ammattiti a furia di fare i quiz!oppure bisogna solo analizzare l'art 17 costituzione.qualcuno che ci dia un'interpretazione chiara per favore

Commenta

Sto operando...
                      X