annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
    Oddio in effetti hai ragione.. Però il comma11 dice che in quel momento il prefetto ha il potere di fare con un provvedimento uello quello che doveva fare il sindaco.. E leggendo il comma 9 dice che il prefetto può prendere misure adeguate coinvolgendo la polizia e può fare ispezioni e acquisire dati e notizie:.
    potrebbe essere questo?
    Altrimenti io non so dove guardare questa risposta :-(
    ok allora credo sia quello delle ordinanze urgenti e si può aggiungere anche che ol prefetto può disporre l'intervento delle forze di polizia!se qualcuno ne sa di più ce lo dica per favore??????????

Commenta

che ci sono due correnti di pensiero...

Commenta

Ragazzi forse avranno già chiesto ma non ho trovato nulla...
        Cmq nella domanda 36 la risposta è la B, ed a questo ci si arriva anche solo x logica, andando a spulciare il regolamento del corpo della polizia municipale, ovviamente quello di Roma, l'articolo "afferente gli orari di inizio e termine del servizio" è il 42, non il 36!!! E poi come si commenta una cosa del genere? Praticamente tutto l'articolo è già citato nella domanda, che senso ha? Voi come avete fatto?
        Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Uomoeccentrico Visualizza il messaggio
          Ragazzi forse avranno già chiesto ma non ho trovato nulla...
          Cmq nella domanda 36 la risposta è la B, ed a questo ci si arriva anche solo x logica, andando a spulciare il regolamento del corpo della polizia municipale, ovviamente quello di Roma, l'articolo "afferente gli orari di inizio e termine del servizio" è il 42, non il 36!!! E poi come si commenta una cosa del genere? Praticamente tutto l'articolo è già citato nella domanda, che senso ha? Voi come avete fatto?
          Grazie
          Ecco stavo ponendo la stessa domanda!ma quale art è cavolo?

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
            scusate mi sto riempiendo di dubbi... questo coso qui non cita per niente la personalità giuridica..dove l'avete trovata??

help!
            Secondo me per personalità giuridica si intende che il Comune, avendo appunto una personalità giuridica, può essere titolare di diritti patrimoniali. E' contorta come cosa ma è corretta se vai a vedere il significato di personalità giuridica. Cmq io ho sempre letto e saputo che sono Territorio, Popolazione, Patrimonio... vai a capire :P

Commenta

Originariamente inviato da pappardelle33 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi ecco le mie risposte:

11??????????? Ho messo B, è l'unico compito tra quelli elencati che spetta al sindaco

33??????????? Ho messo C, facendo la distinzione tra cittadini italiani e non, i diritti della C mi sembrano gli unici che si possano garantire a tutti. I cittadini extracomunitari non è detto che possano circolare liberamente a meno di non avere permessi ecc. Credo... Però forse anche la B... dubbio dubbio dubbio
              Ecco due mie risposte che nell'elenco mancano!

Commenta

Originariamente inviato da irene76 Visualizza il messaggio
                Ecco stavo ponendo la stessa domanda!ma quale art è cavolo?
                io l o trovato nell art 36 del regolamento del corpo.

Commenta

grazie mille

Commenta

come avete commentato la 87?

Commenta

Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggio
                      io l o trovato nell art 36 del regolamento del corpo.
                      L'hai trovato su internet? Perchè io navigando ho trovato questo: http://www.comune.roma.it/PCR/resour.../reg_corpo.pdf
                      dal sito del comune di roma, aggiornato però al 2002, per questo mi è venuto il dubbio. Te hai link da postare?

Commenta

Sto operando...
                      X