annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
    No non devi studiare tutti questi ultimi aggiornamenti normativi e neanche congelare le nostre nozioni al 2010, anno di pubblicazione del bando, ma dovrai conoscere tutte le novità che sono state introdotte nel 2011 e fino ai primi mesi del 2012, come ad esempio le liberalizzazioni in materia di disciplina del commercio entrate in vigore dal Gennaio di quest'anno; in sostanza fino agli aggiornamenti normativi che trovi pubblicati sui manuali del 2012.

Ciao, Marcello

Dunque se ho ben capito per quanto riguarda gli aggiornamenti sono sufficienti quelli nel manuale Simone ed. 2012 che hov già; ed per quanto riguarda la parte dei regolamenti del comune di roma e statuto, va bene fare quello che c'è nell'ultima parte del libro, riguardante per l'appunto questi argomenti. !?!?!:...

Grazie mille Marcello.

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
      Dunque se ho ben capito per quanto riguarda gli aggiornamenti sono sufficienti quelli nel manuale Simone ed. 2012 che hov già; ed per quanto riguarda la parte dei regolamenti del comune di roma e statuto, va bene fare quello che c'è nell'ultima parte del libro, riguardante per l'appunto questi argomenti. !?!?!:...

Grazie mille Marcello.
      Il Simone non lo conosco in quanto io sto utilizzando il Maggioli ed il Moscato-Porta; quello che ti posso consigliare è di acquistare per la preparazione all'orale il manuale specifico sui regolamenti e lo statuto del comune di Roma, io ho quello del Moscato-Porta però anche quello della Maggioli è fatto bene.
      Certo se poi nel Simone ci sono tutti i regolamenti e lo statuto allora va bene quello senza che acquisti altri libri.
      Ad ogni modo questo è un argomento da affrontare solamente nel caso in cui si riuscisse a superare la prova scritta.

Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
        Il Simone non lo conosco in quanto io sto utilizzando il Maggioli ed il Moscato-Porta; quello che ti posso consigliare è di acquistare per la preparazione all'orale il manuale specifico sui regolamenti e lo statuto del comune di Roma, io ho quello del Moscato-Porta però anche quello della Maggioli è fatto bene.
        Certo se poi nel Simone ci sono tutti i regolamenti e lo statuto allora va bene quello senza che acquisti altri libri.
        Ad ogni modo questo è un argomento da affrontare solamente nel caso in cui si riuscisse a superare la prova scritta.

Ciao, Marcello

Concordo pieneamente,
        sei disponibile e chiaro come sempre caro Marcello.

Grazie 1000
        Antonio

Commenta

Ciao belli mi volevo aggiungere ai complimenti per LADY !!! Bravissima ed in bocca al lupo per lo studio! Mi raccomando chi si sente giù non molli proprio adesso eh? Almeno aspettiamo la banca dati .... SCHERZOOOO

Commenta

scusate ragazzi.... ma come fate a nn tener conto degli aggiornamenti legislativi...x esempio se studi il Tuel come fai a tralasciare il DL 06/07/12 n°135...ke ha abrogato artt. 22 e 23 ?!?... sono nella confusione + totaleeee....

Commenta

Originariamente inviato da leilaw Visualizza il messaggio
              scusate ragazzi.... ma come fate a nn tener conto degli aggiornamenti legislativi...x esempio se studi il Tuel come fai a tralasciare il DL 06/07/12 n°135...ke ha abrogato artt. 22 e 23 ?!?... sono nella confusione + totaleeee....
              Ciao Leilaw, certo che bisogna tener conto degli aggiornamenti legislativi però, come avevo scritto qui nel forum, per non fare troppa confusione e perdersi nell'inutile rincorsa all'ultimo aggiornamento è meglio attenersi alle ultime impoortanti modifiche che hanno interessato i vari testi di legge che trovi sui singoli manuali e si fermano ai primi mesi di quest'anno.
              Il mio discorso vale per lo scritto che dovremo affrontare tra poco più di un mese: certo che se gli orali dovessero iniziare nei mesi di Marzo o Aprile e prima di quel periodo fossero uscite delle importanti novità allora si dovrà tenerne conto e controllare se le diverse case editrici pubblicheranno degli aggiornamenti in tal senso.
              In relazione al D.L. n. 135 del 6/7/2012 che hai citato ti posso suggerire di tralasciarlo in quanto l'abrogazione degli articoli 22 e 23 del TUEL con riferimento alle città metropolitane sarà effettiva a partire dal primo Gennaio 2014: da tale data le province i cui capoluoghi sono delle città metropolitane saranno soppresse e tali centri urbani amplieranno oltre al loro territtorio, che andrà a corrispondere con quello della provincia, anche le loro funzioni.
              Alla nuova città metropolitana verranno attribuite tutte le funzioni della Provincia abolita: si trasformerebbe, in sostanza, in una sorta di ente di secondo livello organizzato con un proprio consiglio.
              Ad oggi questo decreto ha comunque ancora alcuni punti poco chiari e varie possibilità di interpretazione: non è ancora ben chiaro quando questa nuova tipologia di città metropolitana nascerà, quali saranno i suoi effettivi confini e, soprattutto, chi ne sarà il capo.
              Ad esempio Roma diventerebbe città metropolitana inglobando nel suo nuovo status l'intero territorio dell'hinterland: ovvero 121 comuni con circa 4 milioni e mezzo di abitanti e una superficie di oltre 5.000 chilometri quadrati.

Ciao, Marcello

Commenta

grazie Marcello x aver prontamente risposto... cmq bisogna far 1 correzione... si tratta del DL 06/07/2012 n.95 conv. con modif. in L. 135/1012...si vede ke oggi ho studiato :-) .... si forse, x la prova scritta nn è fondamentale la conoscenza d tutti qsti ultimi aggiornamenti... ma io xsonalmente preferisco saxli...mi confonderò + le idee?!? si, lo sò....ma se nn faccio così finisco col bloccarmi su quel determinato argomento... a proposito... ma x quanto riguarda la composizione del CONSIGLIO COMUNALE?!? fede l'art.37 TUEL o art. 16, comma 17 del DL138/2011 helpppp.....

Commenta

Secondo voi le date degli orali ci saranno a Marzo/Aprile??? In base a cosa lo dite?
                  buono studio a tutti.

Commenta

Secondo me gli orali ci saranno non prima di Marzo e non dopo Luglio, probabilmente Maggio potrebbe essere il mese giusto

Commenta

Ragazzi mi spiegate cosa devo studiare del codice della strada?? La parte sui manuali la tralascio per concentrarmi sui testi normativi?

Commenta

Sto operando...
                      X